annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto da venditore 0 feedback

Salve a tutti,

ho acquistato uno smartphone in USA tramite asta online da un venditore con 0 feedback. Mi sono fidato perchè alle mail precedenti la chiusura ha risposto tempestivamente. 
Nell'inserzione chiedeva di effettuare il pagamento attraverso Paypal dal link che avrebbe fornito dopo l'aggiudicazione dell'asta.
Ho ricevuto immediatamente la mail con il form preimpostato per inviare il pagamento al venditore ed ho proceduto a pagare l'oggetto.
Dopodiché non ho più avuto sue notizie. Gli ho scritto due mail senza risposta e ad oggi sono passati già 7 giorni dalla fine dell'asta senza che mi facesse sapere qualcosa.
Ora, dato che ho intenzione di aprire la controversia a fine settimana, siccome il venditore ha 0 feedback è possibile che ottenga un rimborso in tempi brevi?Quali sono le regole in tal senso per i nuovi utenti? C'è il rischio che Paypal, quando va a prelevare la somma dal conto, non mi rimborsi perchè il conto è già vuoto?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Acquisto da venditore 0 feedback

Non capisco perchè pagare in quel modo quando potevi usare il paga ora dell'inserzione.

 

Non so se il livello di protezione sia lo stesso (francamente ne dubito), contatta l'assistenza PayPal.

 

Il feedback zero non influisce sui tempi di rimborso, piuttosto potrebbe influire il fatto che trattandosi di una importazione e che deve passare la dogana anche i controlli sulla spedizione da parte di payPal potrebbero non essere agevoli.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Acquisto da venditore 0 feedback

Online ho cercato delle informazioni su quel sistema afterbuy (cartmanager) ed ho capito quali sono i vantaggi dal punto di vista del Venditore (cito testualmente):

 

Now, if you DO get approved for merchant account only status, and still want to offer the option of PayPal for your customers, then you will DEFINITELY want to get cartmanager and use it with your EBAY because then you maintain "arms length" from your PayPal to your EBAY. In other words, the PayPal that you use with EBAY via cartmanager is NOT the same as a PayPal directly linked to EBAY - that PayPal via cartmanager setup does not put all your EBAY transactions under the same level of scrutiny that using PayPal directly with EBAY does.

 

quando gli interessi del Venditore contrastano così tanto con quelli dell'acquirente non è mai una cosa sicura assecondarne le richieste rinunciando in parte o del tutto alla propria sicurezza.

 

Ma spero di sbagliarmi e che vada tutto bene.

 

Insisto nel consigliarti di chiamare PayPal.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Acquisto da venditore 0 feedback

Ma non spiega cosa ci sia in più o in meno rispetto alla procedura descritta. L'esigenza di pagare attraverso il cartmanager era descritta nell'inserzione stessa. In ogni caso il pagamento è sempre tramite Paypal quindi la procedura di rimborso è sempre la solita consolidata. 
Quello che mi sto chiedendo è se ci sono delle limitazioni del conto, come il congelamento del saldo, in attesa di ottenere i primi feedback ed essere regolare a tutti gli effetti.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Acquisto da venditore 0 feedback


@giorgiomanieri ha scritto:

 in ogni caso il pagamento è sempre tramite Paypal quindi la procedura di rimborso è sempre la solita consolidata. 
 


Non capisco da cosa derivi questa tua certezza, le Condizioni d'uso PayPal dicono cose diverse.

 

Il vantaggio esplicitamente descritto in quel testo è per il venditore avere più libertà di manovra, diverse (diverse in cosa?) regole di ingaggio nelle transazioni pur conservando le apparenze con eBay che su alcuni siti obbliga i venditori ad utilizzare PayPal.

 


@giorgiomanieri ha scritto:


Quello che mi sto chiedendo è se ci sono delle limitazioni del conto, come il congelamento del saldo, in attesa di ottenere i primi feedback ed essere regolare a tutti gli effetti.


Temo che anche in questo la situazione possa divergere, in fondo perchè utilizzare un servizio a pagamento (cartmanager non lavora certyo gratuitamente) per ricevere pagamenti PayPal che hanno a loro volta un costo?


Non so se negli usa la regola è la stessa ma qui un venditore come quello, per pagamenti diretti attraverso la procedura di checkout di eBay, avrebbe i fondi bloccati per 21 gg. ma se invece  invii un pagamento via mail ad un venditore feedback zero senza passare dal checkout eBay i soldi non si bloccano neanche qui.

 

Chiama l'assistenza!

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Acquisto da venditore 0 feedback

torrienric
Utente della Community
Buinasera, mi sono appena aggiudicato un oggetto - costo 351€ - da un utente con n. 0 feedback. Posso incorrere in dei rischi? Come mettermi al riparo?
Grazie
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Acquisto da venditore 0 feedback

Spero solo che hai pagato con paypal, altrimenti non vorrei essere al tuo posto 🙂

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Acquisto da venditore 0 feedback


@torrienric ha scritto:
Buinasera, mi sono appena aggiudicato un oggetto - costo 351€ - da un utente con n. 0 feedback. Posso incorrere in dei rischi? Come mettermi al riparo?
Grazie

E lui?

 

Da te (feedback 0) come fa a difendersi?

 

Scherzi a parte le info che fornisci sono troppo scarse per poter giudicare, senza capire di che oggetto parliamo (se è un Samsung S7, o un Iphone stessa fascia, nuovo ad esempio scappa via a gambe levate perchè è certamente una truffa............ma di casi potrei farne a decine) e che tipo di pagamento prevede l'inserzione è come parlare del tempo quindi fatica sprecata.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta