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Intendevi dire: 

Aumento casi di utenti scorretti o che cercano di estorcere soldi

Salve

Vorrei un consiglio da altri venditori piu navigati e che sicuramente stanno incontrando i miei stessi problemi.

Da ormai molti mesi ricevo proposte quasi quotidiane di gente che cerca di fare affari a mie spese proponendomi acquisti con i piu' creativi metodi di pagamento.Altri invece che mi prendono in giro per i prezzi sul mio negozio base (non sono un venditore professionale e non faccio cifre alte).

Ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso un tizio cher mi acquista un cd musicale.Mi paga solo dopo controversia...

Sfiga vuole che il giorno della spedizione il pacco mi venga rubato mentre facevo la fila.

Torno a casa rimborso subito il tutto cd + spese e mi scuso per l'accaduto che non dipende dalla mia volontà.

Dopo nemmeno 5 minuti Feed Neutro "Poco Pofessionale"*. Vorrei sapere ma possibile che ad oggi non esista una blacklist da dove attingere per almeno cercare di eliminare tali soggetti.Io fortunatamente vendo cose mie messe da parte negli anni e non ho una azienda con dei dipendenti.Ma se un venditore professionale viene preso di mira da codiesti individui deve chiudere l'azienda per colpa di feed magari lasciati con troppa disinvoltura?? Ognuno è libero di fare come vuole e dire quel che vuole ma credo non debba screditare il lavoro altrui. Un mio amico ha preso feed negativo per una stampante inkjet che era anche scritto nell'insezione aveva gli ugelli sporchi e doveva essere pulita. Ma dove stiamo andando?? 

Possibile non esista un modo per tutalare chi compra e chi vende in misura uguale?

Scusate lo sfogo ma vorrei un vostro parere su questo e se esista una lista da dove attingere almeno lato venditore per bloccare utenti "problematici".

P.S ho da tempo bloccato tutti quelli che hanno ammonizioni e oggetti non pagati nel corso dell'anno ma niente da fare.
Grazie

Messaggio 1 di 15
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14 RISPOSTE 14

Rif.: Aumento casi di utenti scorretti o che cercano di estorcere soldi

Certo che ho mediato ci mancherebbe. Ho mandato modulo revisione feed confermandogli la mia buona fede e che mi scusavo ancora ma niente.Passate 4 ore rifuto del cambio feed.

Non so che dire.Ho segnalato il tutto all'assistenza che ha visto subito il rimborso da parte mia immediato e tempestivo.

Io ancora non riesco a capire perchè si danno feed solo allo scopo di rovinare la gente. Saro' all'antica io ma credo che si va verso un apri e chiudi account se gli utenti mettono le stelline come se si trattasse di bruscolini....

Speriamo nel buon cuore di Ebay..... A me rimane l'amarezza di leggere giudizi sul mio conto per importi compresa la spedizione di 7 euro e per di piu' rimborsati.Visto che ci siamo possiamo anche dare soldi di rimborso per la perdita di tempo nel cliccare compralo subito cosi' gli utenti sono stracontenti e forse ci mettono nel feed neutro "venditore semi serio"

Messaggio 11 di 15
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Rif.: Aumento casi di utenti scorretti o che cercano di estorcere soldi

La crisi ha fatto chiudere aziende e la gente è alla frutta. Se non facessi almeno delle volte qualche slittamento delle 96 ore avrei un casino di controversie.Putroppo se si vuole vendere qualche cosina occorre anche saper ingoiare il rospo..

Non vorrei mettermi nei panni di ha dipendenti e ha tutti scoperti nei pagamenti a fine mese....

Messaggio 12 di 15
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Rif.: Aumento casi di utenti scorretti o che cercano di estorcere soldi

Uno slittamento a 6-7 giorni forse, il triplo no, mi sentirei presa per i cosiddetti.

Io pago subito e se qualcosa termina nel mezzo della notte mi faccio patemi d'animo a fare aspettare qualche ora, ma se non avessi un lavoro certi hobby non li alimenterei
Messaggio 13 di 15
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Rif.: Aumento casi di utenti scorretti o che cercano di estorcere soldi

(Un furto mentre fai la coda in posta?

E siamo anche obbligati a credere ad una scusa cosi' ridicola?

Per me non era certo un neutro, ROSSO FUOCO con stelline al minio e segnalazione all'assistenza)

 

 

 

ogni volta che la si legge e' uno spasso.

pero' ve la immaginate quando va al centro commerciale e nn trova il numero o la taglia?...si mette a scrivere con il rossetto sulla vetrina...INAFFIDABILI!!!

quando torna a casa con un oggetto difettoso eletronico e scopre che e' difettoso solo a casa, perche' nessun centro commerciale ti accende qualcosa di elettrico davanti....

lo riporta a spese sue...aspetta un mese di assistenza...e lo va a riprendere a spese sue....tutto questo a testa bassa con una

serie di grazie..

qui invece siamo solo bestie vero chiaretta? noi venditori nn possiamo avere un oggetto difettoso...il nostro corriere nn deve rompere nulla...lo sbaglio e' inaccetabile... al muro!! al muro!!

mi fai sempre ridere, grazie.

Messaggio 14 di 15
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Rif.: Aumento casi di utenti scorretti o che cercano di estorcere soldi

Ciao!

Hai la mia solidarietà ma purtroppo è così che funziona Ebay, a causa del meccanismo dei feedback, delle stellette e delle controversie su paypal.
Pur inviando celermente l'articolo giusto le controversie sono all'ordine del giorno: dalle scarpe "scomode" alla XL che "non veste come una XL" al "Colore Marrone che non è come mi aspettavo"

Messaggio 15 di 15
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