annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bimby non spedito

steckk75
Utente della Community
Buongiorno. Mercoledì scorso ho acquistato tramite Ebay pagando con Paypal ( con carta di credito non prepagata collegata al mio conto Paypal) specificando al fornitore che il Bimby mi sarebbe servito entro Sabato essendo un regalo.
Il venditore (114 feedback tutti positivi) all'inizio è stato molto solerte nel rispondere alle mie domande. Giovedì mattina mi ha scritto che l'oggetto è stato spedito e che dopo Sda gli avrebbe comunicato il tracking e lui lo avrebbe comunicato a me ( e già un po mi sono insospettito. Io tracking lo dovrebbe avere appena spedisce l'oggetto.. ).
Da lì in poi è scomparso . Non ha più risposto a nessuna delle mie mail. Oltretutto ho notato che ha reso i feedback privati da venerdì e che non ha più nulla in vendita.
Ieri ho avvisato che se non mi avesse risposto entro oggi a mezzogiorno avrei dato feedback negativo r aperta contestazione su Paypal.
È così oggi ho fatto.
Quando però ho aperto la contestazione mi è uscito "il venditore non può in questo momento rispondere alla sua contestazione" e le uniche opzioni erano annullare o aprire un reclamo.
Io ero un po restio ad aprire un reclamo dopo così pochi giorni, ma il messaggio sulla impossibilità di rispondere alla contestazione mi ha preoccupato e quindi ho proceduto.
Qualcuno sa cosa vuol dire quella frase??
Grazie!
Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Bimby non spedito


@steckk75 ha scritto:
Buongiorno. Mercoledì scorso ho acquistato tramite Ebay pagando con Paypal ( con carta di credito non prepagata collegata al mio conto Paypal) specificando al fornitore che il Bimby mi sarebbe servito entro Sabato essendo un regalo.
Il venditore (114 feedback tutti positivi) all'inizio è stato molto solerte nel rispondere alle mie domande. Giovedì mattina mi ha scritto che l'oggetto è stato spedito e che dopo Sda gli avrebbe comunicato il tracking e lui lo avrebbe comunicato a me ( e già un po mi sono insospettito. Io tracking lo dovrebbe avere appena spedisce l'oggetto.. ).
Da lì in poi è scomparso . Non ha più risposto a nessuna delle mie mail. Oltretutto ho notato che ha reso i feedback privati da venerdì e che non ha più nulla in vendita.
Ieri ho avvisato che se non mi avesse risposto entro oggi a mezzogiorno avrei dato feedback negativo r aperta contestazione su Paypal.
È così oggi ho fatto.
Quando però ho aperto la contestazione mi è uscito "il venditore non può in questo momento rispondere alla sua contestazione" e le uniche opzioni erano annullare o aprire un reclamo.
Io ero un po restio ad aprire un reclamo dopo così pochi giorni, ma il messaggio sulla impossibilità di rispondere alla contestazione mi ha preoccupato e quindi ho proceduto.
Qualcuno sa cosa vuol dire quella frase??
Grazie!

Non ma non ha importanza, l'importante è che tu abbia aperto il reclamo in modo da essere rimborsato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Bimby non spedito

steckk75
Utente della Community
Ok grazie mille.
Se il venditore dovesse comunicare a Paypal che spedirà nei prossimi giorni, come andrebbe avanti ?
Per fortuna non ho mai avuto problemi, e quindi essendo la prima volta non so bene come comportarmi.
Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Bimby non spedito

Avrà venduto 40 tra Bimby, Folletti ed Iphones, circa 12.000 euro di incasso, il tutto naturalmente senza uno straccio di partita Iva....................poi ci si lamenta delle truffe e del sommerso (perchè delle due l'una o era una truffa o era evasione fiscale).

 

 

Boh

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Bimby non spedito

steckk75
Utente della Community
Dico che sono stato poco attento??
Tutto sommato 400 euro per un Tm31 con 1 anno ancora di garanzia non mi sembrava un prezzo così basso da insospettire. Oltretutto aveva 115 feedback ( che sono pochi ok) tutti 100% e accettava SOLO Paypal..
Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Bimby non spedito


@steckk75 ha scritto:
Dico che sono stato poco attento??
Tutto sommato 400 euro per un Tm31 con 1 anno ancora di garanzia non mi sembrava un prezzo così basso da insospettire. Oltretutto aveva 115 feedback ( che sono pochi ok) tutti 100% e accettava SOLO Paypal..

Non cambia niente, se si fosse trattato di merce rubata tu avresti ricevuto un bimby (forse) e magari tra un anno una denuncia per incauto acquisto.

 

Bisogna ficcarsi in testa che Iphones e Bimby (usati o no non importa) non crescono sugli alberi come le pere e se uno che è un privato cittadino come te e me ne vende a carrettate come quel tizio, fai solo la ricerca per oggetti venduti e lo vedrai con i tuoi occhi, tutto ciò non può essere considerato normale.

 

Anche se accetta pagamenti PayPal.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Bimby non spedito

steckk75
Utente della Community
Si ho capito.
Hai ragione, in realtà avendomi venduto un Bimby con garanzia fino a Settembre 2016, ho pensato ad uno scarso utilizzo e non sono andato a vedermi la cronologia dei suoi acquisti.
Sono stato superficiale ma ero in buona fede.
Quello che non capisco sono i 100 e passa feed positivi.


Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Bimby non spedito


@steckk75 ha scritto:
Ok grazie mille.
Se il venditore dovesse comunicare a Paypal che spedirà nei prossimi giorni, come andrebbe avanti ?
Per fortuna non ho mai avuto problemi, e quindi essendo la prima volta non so bene come comportarmi.

Deve fornire un tracking, a quel punto PayPal chiederà a te se ti accontenti o no delle informazioni ricevute, OVVIAMENTE non basta, quindi non dovrai fare nulla e continuare ad attendere.

 

Trascorsi alcuni giorni se l'oggetto non arriva, lo vedono dal tracking (se funziona), PayPal rimborsa, se invece arriva ed è un mattone o un rottame chiama l'assistenza PayPAl e fai cambiare la causale del reclamo da oggetto non ricevuto ad oggetto non conforme.

 

Il rimborso arriverà in ogni caso ma dovrai essere attento nel gestire il reclamo, il cambiamento della causale da oggetto non ricevuto (per cui basta il tracking) ed oggetto non conforme è strategico e potrebbe fare la differenza tra ottenere il rimborso o non ottenerlo.

 

Anche per evitare noie come queste bisognerebbe stare più attenti a cosa si compra e da chi.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Bimby non spedito

I feedbacks possono spiegarsi in vari modi, purtroppo il profilo privato non ci aiuta a ricostruire le cose.

 

Potrebbe trattarsi di un furto di account (un account rubato da truffatori), oppure potrebbe trattarsi di feedbacks falsi, sapendo come muoversi su eBay si possono mettere insieme decine di feeds in poche ore senza muovere nemmeno un centesimo..

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Bimby non spedito

steckk75
Utente della Community
Ok sei stato molto esauriente.
Starò bene attento a come va la controversia e nel caso chiamerò il servizio clienti di Paypal.
Dovesse arrivare un pacco magari filmo quando lo apro.

E d'ora in avanti cercherò di stare più attento sugli acquisti.
Ho capito che anche 100 feedback positivi non vogliono dire nulla. Comunque il fatto che abbia reso i feedback privati proprio dopo giovedì e che esca la frase "il venditore non può rispondere al momento alla controversia" mi fa pensare veramente ad un furto di account..

Comunque come faccio a vedere tutti i beni venduti da un tal utente? Non ho trovato la ricerca
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta