annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bimby non spedito

steckk75
Utente della Community
Buongiorno. Mercoledì scorso ho acquistato tramite Ebay pagando con Paypal ( con carta di credito non prepagata collegata al mio conto Paypal) specificando al fornitore che il Bimby mi sarebbe servito entro Sabato essendo un regalo.
Il venditore (114 feedback tutti positivi) all'inizio è stato molto solerte nel rispondere alle mie domande. Giovedì mattina mi ha scritto che l'oggetto è stato spedito e che dopo Sda gli avrebbe comunicato il tracking e lui lo avrebbe comunicato a me ( e già un po mi sono insospettito. Io tracking lo dovrebbe avere appena spedisce l'oggetto.. ).
Da lì in poi è scomparso . Non ha più risposto a nessuna delle mie mail. Oltretutto ho notato che ha reso i feedback privati da venerdì e che non ha più nulla in vendita.
Ieri ho avvisato che se non mi avesse risposto entro oggi a mezzogiorno avrei dato feedback negativo r aperta contestazione su Paypal.
È così oggi ho fatto.
Quando però ho aperto la contestazione mi è uscito "il venditore non può in questo momento rispondere alla sua contestazione" e le uniche opzioni erano annullare o aprire un reclamo.
Io ero un po restio ad aprire un reclamo dopo così pochi giorni, ma il messaggio sulla impossibilità di rispondere alla contestazione mi ha preoccupato e quindi ho proceduto.
Qualcuno sa cosa vuol dire quella frase??
Grazie!
Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Bimby non spedito


@steckk75 ha scritto:
Ok sei stato molto esauriente.
Starò bene attento a come va la controversia e nel caso chiamerò il servizio clienti di Paypal.
Dovesse arrivare un pacco magari filmo quando lo apro.

E d'ora in avanti cercherò di stare più attento sugli acquisti.
Ho capito che anche 100 feedback positivi non vogliono dire nulla. Comunque il fatto che abbia reso i feedback privati proprio dopo giovedì e che esca la frase "il venditore non può rispondere al momento alla controversia" mi fa pensare veramente ad un furto di account..

Comunque come faccio a vedere tutti i beni venduti da un tal utente? Non ho trovato la ricerca

Vai sulla sua pagina personale, clicchi su:

 

Cattura.JPG

 

poi nella pagina dei risultati della ricerca cerchi il menu a sinistra e puoi cliccare su "inserzioni scadute" o "oggetti venduti" (consiglio prima l'uno e poi l'altro):

 

Cattura1.JPG

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Bimby non spedito

steckk75
Utente della Community
👍🏻👍🏻
Grazie!
Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Bimby non spedito

steckk75
Utente della Community
Belin ora ho visto.... Ne avrà venduti una ventina e tutti in questi ultimi giorni..
Avessi guardato prima non avrei mai acquistato.
Scusa ti chiedo l'utina cosa.
Si può vedere chi si è accapparrato l'oggetto di un'asta finita?
Grazie di tutte le spiegazioni.
Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Bimby non spedito


@steckk75 ha scritto:
 
Si può vedere chi si è accapparrato l'oggetto di un'asta finita?
 

Purtroppo no, una volta le cronologie delle aste e dei compralo subito erano pubbliche e noi facevamo a gara a trovare truffe e contattare gli offerenti per scoraggiarli dal pagare, ma eBay ha deciso che la privacy doveva prevalere, ed ha criptato le cronologie.

 

Però se vai su eBay.co.uk e digiti nella ricerca per venditore o per utente l'ID del venditore guardando la sua pagina personale potrai vedere una paginata di utenti che lo seguivano, alcuni probabilmente sono anche suoi acquirenti (sono 28).

 

Cattura.JPG

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Bimby non spedito

steckk75
Utente della Community
Ho visto.. Evidentemente quei Bimby in un modo o nell'altro agli altri sono arrivati, mentre io evidentemente ero l'ultimo della sua lista e Nada..
Comunque mi servirà di lezione. Ora grazie ai tuoi consigli ho capito come muovermi meglio.
Ora spero di riavere i soldi con Paypal
Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Bimby non spedito


@steckk75 ha scritto:
Ho visto.. Evidentemente quei Bimby in un modo o nell'altro agli altri sono arrivati, mentre io evidentemente ero l'ultimo della sua lista e Nada..
Comunque mi servirà di lezione. Ora grazie ai tuoi consigli ho capito come muovermi meglio.
Ora spero di riavere i soldi con Paypal

Quei bimby non esistono, la merce venduta di recente è tutta INESISTENTE, meglio se te ne fai una ragione, i followers non sono tutti suoi acquirenti, solo alcuni lo sono, altri sono solo osservatori interessati.

 

Alcuni di essi hanno ricevuto feedbacks di recente, come tu del resto, ma non l'hanno ancora rilasciato, sono certamente acquirenti "in attesa" del passaggio della slitta con i doni, altri sono parimenti acquirenti ma i feedbacks che hanno rilasciato al venditore sono tutti più vecchi di un mese, da un mese a sei mesi fa, quindi potrebbero essere riferiti ad un altro periodo della vita di quell'account, il che mi fa consolidare l'idea che si tratti di un furto di account.

 

I feedbacks in quei casi sono riferiti a vendite di oggetti del tutto diversi come o ciondoli morellato oggetti di cui è ancora possibile trovare traccia nella cache di google.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Bimby non spedito

steckk75
Utente della Community
No il fatto che questo Bimby non lo vedrò mai l'ho già dato per scontato..
Ma da un certo punto di vista mi va anche bene perché probabilmente lui non potrà dare nessuna risposta a Paypal che quindi dovrebbe rimborsarmi..
Sempre che invece non abbia spedito una scatola vuota......
Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Bimby non spedito

Intanto il venditore forse aspettandosi ulteriori negativi ha reso l'account  privato

Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Bimby non spedito

steckk75
Utente della Community
Si infatti. Mentre Mercoledì scorso era pubblico..
Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Bimby non spedito

Il venditore è stato previdente in quanto i negativi ora sono 6

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta