in data 17-02-2015 00:44
Un acquirente ha acquistato una console rara che ho spedito prontamente una volta ricevuto il pagamento via paypal.
Il pacco è stato spedito con assicurazione, tracciatura ed immacolato come da foto e da inserzione all'indirizzo segnalato sulla ricevuta di pagamento di paypal.
Ho chiamato anche preventivamente il servizio Paypal dicendomi che ho la protezione integrale in caso di rivalsa.
Dopo 3 settimane l'utente lamenta che manca un pezzo della console ed apre una controversia su eBay (l'utente ha 0 feedback all'attivo e nessuna transazione), non su Paypal.
Segnalo l'uso improprio della protezione acquirenti su eBay e dopo qualche giorno mi arriva questa email:
We're now putting the case on hold for 5 days to ask you to facilitate return by:
Kindly let us know if you choose to facilitate return for this transaction.
Please note that the case will be decided on the buyer's favour without return needed if it won't be facilitated within 5 days.
We appreciate your cooperation.
Dal momento che so per certo che l'oggetto era perfetto e so per certo che me la invierà indietro devastata ed invendibile, cosa posso fare per tutelarmi?
Immagino che se concordo con lui una spedizione di ritorno dovrò anche rimborsarlo della compravendita, ma verrei fregato due volte (console rotta e 800 euro ritornati al mittente).
Mi sembra assurdo che eBay tuteli un palese acquirente in malafede.
Potete aiutarmi? Ho foto e documentazione relativa allo statao della console prima della spedizione.
in data 11-03-2015 19:40
I 180 giorni non hanno valore retroattivo.
Seppure di neanche tre settimane, la nuova normativa e' entrata in vigore per acquisti dal 29 gennaio in avanti, il tuo acquirente e' fuori tempo massimo
in data 11-03-2015 20:08
in data 11-03-2015 20:15
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