annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia con acquirente

blackfluid
Utente della Community

Un acquirente ha acquistato una console rara che ho spedito prontamente una volta ricevuto il pagamento via paypal.

Il pacco è stato spedito con assicurazione, tracciatura ed immacolato come da foto e da inserzione all'indirizzo segnalato sulla ricevuta di pagamento di paypal.

Ho chiamato anche preventivamente il servizio Paypal dicendomi che ho la protezione integrale in caso di rivalsa.

 

Dopo 3 settimane l'utente lamenta che manca un pezzo della console ed apre una controversia su eBay (l'utente ha 0 feedback all'attivo e nessuna transazione), non su Paypal.

 

Segnalo l'uso improprio della protezione acquirenti su eBay e dopo qualche giorno mi arriva questa email:

 

We're now putting the case on hold for 5 days to ask you to facilitate return by:

  • Offering a pre-paid postage label (e.g. your own courier or via https://www.clickandsend.com.au
     
    ), OR
  • Asking the buyer to pay for the return cost (agreeing on the cost in advance) and refunding the return postage cost when you receive the item back.

Kindly let us know if you choose to facilitate return for this transaction.

Please note that the case will be decided on the buyer's favour without return needed if it won't be facilitated within 5 days.

We appreciate your cooperation.

 

Dal momento che so per certo che l'oggetto era perfetto e so per certo che me la invierà indietro devastata ed invendibile, cosa posso fare per tutelarmi?

Immagino che se concordo con lui una spedizione di ritorno dovrò anche rimborsarlo della compravendita, ma verrei fregato due volte (console rotta e 800 euro ritornati al mittente).

 

Mi sembra assurdo che eBay tuteli un palese acquirente in malafede.

 

Potete aiutarmi? Ho foto e documentazione relativa allo statao della console prima della spedizione.

 

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

Controversia con acquirente

blackfluid
Utente della Community
Infatti questo è il problema di fondo, io ho chiesto di restituirlo con tracciabilitá ma non ho ancora ricevuto nulla. Qualora ció non avvenisse PayPal cosa puó fare dal momento che è stata usata questa metodica?
Messaggio 21 di 37
Ultima risposta

Controversia con acquirente

blackfluid
Utente della Community
Gentili utenti vi chiedo delucidazioni.
In data 4 marzo eBay ha dichiarato l'acquirente in ragione ed è stata chiusa la controversia. Come riportato prima eBay sancise che chiederà il rimborso attraverso paypal.
Il pacco non mi è stato rispedito come richiesto ed il pagamento del bene è avvenuto oltre 2 mesi fa.
Visto che il reclamo va aperto su paypal entro 45 giorni e comunque non ho traccitura di nessuna spedizione verso di me, come devo comportami?
Messaggio 22 di 37
Ultima risposta

Controversia con acquirente

Ma il denaro dal conto paypal lo hanno levato per renderlo all'acquirente o no? Questo non è ancora chiaro da quello che dici.

Messaggio 23 di 37
Ultima risposta

Controversia con acquirente

Guardi che c'è una notevole differenza tra il comprare e il vendere su eBay, bello sforzo ricevere tanti feedback acquistando e pagando con Paypal. Il dato di fatto è che eBay e Paypal garantiscono a prescindere il compratore anche se è in malafede e, guardi posso parlare per esperienza personale essendomi visto letteralmente truffato da uno zozzone col pieno avallo di Paypal, pur avendo fornito prove più che sufficienti a confutare quanto contestatomi dallo zozzone di cui sopra.

Messaggio 24 di 37
Ultima risposta

Controversia con acquirente

Arriva il grande esperto che non sa che non e' per nulla che uso l'account acquirente e non quello di venditrice per rispondere.

Ne hai ancora di michette da mangiare come si dice dalle mie parti.
Messaggio 25 di 37
Ultima risposta

Controversia con acquirente

blackfluid
Utente della Community
No, non lo hanno ancora prelevato, ed in ogni caso sono scaduti i termini per farlo e non mi hanno comunque reso il prodotto.
A questo punto io dichiarerei chiusa la questione ma ho dubbi sulla fattibilità.
Messaggio 26 di 37
Ultima risposta

Controversia con acquirente

Bene, come è stato detto più volte oramai, paypal può anche avere chiuso a favore dell'acquirente la controversia, ma sinché costui non rispedisce in maniera tracciabile non rimborseranno nemmeno un soldo. I termini finiscono nel momento in cui paypal elimina il blocco dei fondi dal tuo conto. Se risultano ancora bloccati a seguito della controversia non è finito proprio nulla, se invece sono sbloccati allora la cosa non ha seguito. I 45 giorni mi pare che siano diventati 180 e sono quelli utili per fare la controversia, ma questa è già stata fatta. I termini per il rimborso mi pare siano differenti, ma non ricordo esattamente a quanto ammontino.

Messaggio 27 di 37
Ultima risposta

Controversia con acquirente

blackfluid
Utente della Community
Non hanno bloccato alcuna cifra sul conto il mio saldo è positivo su Paypal. L'unica cosa che mi chiedevo è se eBay e paypal sono disgiunte.
Messaggio 28 di 37
Ultima risposta

Controversia con acquirente

blackfluid
Utente della Community
Cioè cerco di essere più chiaro perchè è una condizione anomala.
Il 4 marzo viene chiusa la controversia su eBay
La transazione su Paypal è stata fatta il 10 gennaio
Non ho alcun saldo negativo o cifre bloccate ne richieste inoltrate.

In sostanza parlavano di una richiesta via paypal ma non c'è stata spedizione indietro della consolle in nessun contesto, eppure risulta risarcito l'acquirente.

Quindi cosa dovrei aspettarmi? Nulla immagino i rispettivi 45 e 180 giorni sono passati.
Messaggio 29 di 37
Ultima risposta

Controversia con acquirente

blackfluid
Utente della Community
Scusate 45 giorni per reclamo su paypal e 3 mesi dall'invio pagamento
Messaggio 30 di 37
Ultima risposta