annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay mi ha fregato...

-ebay mi concede un coupon da 15€ da usare entro l'11/5
-utilizzo il buono negli ultimi minuti dell'11/5
-già prima della mezzanotte mi dà il buono scaduto --> non me lo fa usare

-mi si dice che il coupon scadeva alle 21:59 --> falso

-mi si dice che l'orario era scritto nella sezione "Il mio ebay" e nelle condizioni d'uso --> falso
-dopo varie chat con l'assistenza mi viene garantito il diritto di avere un altro buono


-nel frattempo(DOPO l'ambaradan del coupon) sorge un problema con l'account, a quanto pare ho inserito dati non reali(account secondario fatto in fretta e furia), al che mi si chiede fotocopia di carta d'identità e codice fiscale
-rifiuto la richiesta e mi si comunica che ciò potrebbe portare alla sospensione
-aspetto una decina di giorni ed effettuo l'acquisto
-comunico i dati alla signorina di cui sopra... e scatta la trappola


Trolling Grade : A
beh.... che ne pensate? che fo?

Messaggio 1 di 45
Ultima risposta
44 RISPOSTE 44

Ebay mi ha fregato...

chiaretta
Utente della Community
La prossima volta iscriviti con i tuoi dati reali.

Carta d'identita' e codice fiscale erano la norma qualche anno fa.

Avevi fretta?

Lo stesso tempo che ti ci e' voluto per inserire dati fasulli sarebbe stato necessario per mettere quelli veri.

A guardare il tuo nick (malatofigliodibuonadonna) anch'io avrei approfondito
Messaggio 2 di 45
Ultima risposta

Ebay mi ha fregato...

grendels91
Utente della Community

Confermami un attimo se ho capito bene: si parla di una promozione che prevede un coupon di 15 Euro per i nuovi iscritti, per cui ti sei iscritto con un nuovo account per usufruirne. A questo punto l'assistenza clienti eBay ti notifica che sembra ci sia un'irregolarità e ti chiede fotocopia della CI e CF. Per quale motivo non la vuoi inviare?

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 3 di 45
Ultima risposta

Ebay mi ha fregato...

nessuna promozione, l'ho creato nel 2015

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&ftab=AllFeedback&userid=sicksonofabitch

poi non vedo cosa c'entri il nickname, una volta la reputazione si giudicava dai feed...

non ho intenzione di inviarli per privacy, che domande, chiamatemi paranoide ma non voglio che i miei documenti vengano girati a tutto il mondo.

Messaggio 4 di 45
Ultima risposta

Ebay mi ha fregato...

Non credo che modificheranno la loro decisione se non carichi i documenti. Certo che il nick "sick-son-of-a-bi***" è davvero antisgamo...

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 5 di 45
Ultima risposta

Ebay mi ha fregato...

Uno che non fornisce informazioni veritiere non e' paranoide, merita solo di essere buttato fuori anche con l'account regolare, ammesso e non concesso che lo sia veramente
Messaggio 6 di 45
Ultima risposta

Ebay mi ha fregato...

fammi capire chiaretta, un vizio di iscrizione autorizza ebay a fare falso advertising e ad estorcere documenti personali per risolvere un problema di inadempienza LORO VERSO DI ME che non ha niente a che fare col problema dell'iscrizione? dichiarazioni audaci...

i miei dati li ha già paypal, sono loro che gestiscono le transazioni, ebay serve solo da banco su cui esporre la tua roba, di qualsiasi problema si lavano sempre le mani, non serve che abbiano i miei dati e ancor meno i documenti, la mia condotta qua sopra è sempre stata esemplare sia da venditore che compratore, ciò che sta facendo ebay è becero data mining e schedatura.

hanno persino il mio telefono e nella prima email del supporto si sono pure sgamati rivolgendosi a me col nome di battesimoSmiley LOL l'account è legato a gmail, e pure li ci sono dati veri e ancora non gli basta..

Messaggio 7 di 45
Ultima risposta

Ebay mi ha fregato...

E' arcinoto che anche su gmail puoi dichiarare di chiamarti Pinco Pallino e nessuno se ne accorgera' mai.

Non ti garbano le regole?

Nulla t'impedisce di chiudere l'account

Ebay e Paypal non sono piu' della stessa proprieta', una quindicina di anni fa telefonavano pure prima di permetterti di fare acquisti, non capisco cosa sia tutta sta paura a dare non solo dei dari rispondenti a realta', ma dei documenti validi
Messaggio 8 di 45
Ultima risposta

Ebay mi ha fregato...

non ho problemi a fornire dati veritieri, infatti l'ho già fatto sul primo account, ma i documenti veri e propri con la mia faccia e compagnia bella anche no. quei documenti non contengono solo nome e cognome ma altri dati che possono essere usati per fare social engineering e furto d'identità, e leak di banche dati succedono tutti i giorni, "ops, scusate, ci siamo persi tutti i vostri dati :trollface:" e un bel giorno ti trovi la guardia di finanza sotto casa perchè hai tentato di smerciare motorini rubati in romaniaUomo LOL

Messaggio 9 di 45
Ultima risposta

Ebay mi ha fregato...

Questa è la procedura standard ovunque, nel momento in cui si sospetta l'uso di dati falsi. eBay non è propriamente una società piccola e ha procedure di sicurezza per custodire i dati.

 

Fra l'altro ci sono queste verifiche anche a causa di normative anti-riciclaggio italiane ed europee. Se poi non ti va bene, come ti è stato suggerito, ti tieni l'account sospeso e/o chiudi anche questo con cui stai scrivendo. La scelta è tua. Basta solo che non ci chiedi di essere d'accordo con tuo punto di vista che presenta fra l'altro molte falle.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 10 di 45
Ultima risposta