annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ennesima truffa - avallata da Ebay

occasioniaz
Utente della Community

Buonasera,

la faccio breve, ho ricevuto richiesta di reso per le motivazioni: Oggetto difettoso o non funzionante (da utende con 7 feedback)

Tralasciando che ho scritto che:

- è una vendita tra privati

- non si accettano resi

-  che provvedero a effetuare regolare denuncia in casi simili

Vorrei sapere, dopo che ho presentato la denuncia posso chiedere ad ebay di revisionare la pratica?

Sono stato inculato di 200€ di materiale nuovo e che il cui valore è in realtà anche doppio, svenduto come giacenza in magazzino.

Quali documenti devo presentare ad ebay e soprattutto quali copie richiedere in caserma?

Meglio rivolgermi alla guardia di finianza o piuttosto presentarla ai carabbinieri? 

In somma vorrei un parere su come procedere da chi come me si è rotto le palle e ha gia presentato qualche denuncia.

Grazie per le dritte 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Ennesima truffa - avallata da Ebay

occasioniaz
Utente della Community
scusate gli errori di ortografia ma, quando ho scritto avevo il sangue alla testa 😉
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Ennesima truffa - avallata da Ebay

dada1965
Utente della Community

guardia di finanaza sono loro che si occupano di truffe appropriamenti indebiti etc.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Ennesima truffa - avallata da Ebay

Si sicuramente la denuncia la depositerò alla Guardia Di Finanza.

Ora però non mi basta denunciarlo, cosa che avevo gia deciso nel momento in cui ha aperto il reso ingiustificato.

Vorrei sapere, quali documenti presentare ad Ebay affinchè venga revisionata la pratica e affinchè mi vengano restituiti i 200€ ?

Grazie

 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Ennesima truffa - avallata da Ebay

marioelegio
Utente della Community

Nelle vendite a distanza formule come esclusione di garanzia, vendita AS IS, visto e piaciuto ecc.... non hanno senso, sono clausole vessatorie senza valore. La clausola restituzione non accettata vale solo per il diritto di ripensamento, non può essere applicata in caso di non conformità.

 

Per la non conformità vale il codice civile e nessuna clausola contrattuale può escluderlo.

 

Quindi penso che dovresti accettare (o avresti dovuto accettare) la restituzione e controllare il materiale che ti viene reso:

  • se è quello che hai spedito ed effettivamente non funziona allora rimborsi materiale e spese di trasporto andata e ritorno.
  • se invece viene sostituito, e ne hai le pove con foto di seriali ecc..., denunci l'acquirente per tentata truffa.

Se invece sono già scaduti tutti i termini e ebay ha già rimborsato puoi solo chiedere all'acquirente di renderti gli oggetti mandando un corriere a tue spese, se non te li restituisce potresti sporgere querela per appropriazione indebita.

 

Sulla possibilità di revisione del giudizio di ebay puoi fare appello ma penso che difficilmente cambieranno idea per la denuncia da allegare, quali prove di buon funzionamento del prodotto venduto potresti portare a CC GF ecc..?

 

ciao

mario

 

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Ennesima truffa - avallata da Ebay

Per maggior chiarezza, una frase del tipo:

 

.....è esclusa da questa vendita qualsiasi forma di garanzia, non è ammesso il reso essendo vendita tra privati, per tanto se si accetta di acquistare si accettano anche queste condizioni, dunque ogni eventuale e successiva richiesta di recesso o reso, verrà intesa a fine di frode per tanto seguirà eventuale querela, ci teniamo a precisare ciò visto il comportamento disonesto e dilagante su eBay di sempre più acquirenti poco seri.

 

non va d'accordo con la descrizione dell'oggetto come

 

Nuovo: altro (vedi dettagli)Fondi di Magazzino, scatole aperte come da foto, mai usati"

 

Perchè per nuovo si intende un oggetto testato e funzionante (anche se fondo di magazzino)

 

 

Quindi se pensavi che potevano anche non funzionare, e non ti ritenevi responsabile di questo, allora li mettevi in vendita come non funzionanti, da testare o per pezzi di ricambio. In quest'ultimo caso non ci sarebbe stata la possibilità di contestazione per non conformità.

 

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Ennesima truffa - avallata da Ebay

No con le tempistiche siamo pienamente dentro

Infatti appena ha ricevuto i prodotti acquistati ha aperto la contestazione, preceduta da un messaggio che faceva ben intendere che o ci accordavamo (forse uno sconto? boh) oppure apriva una contestazione con reso.

Chiaramente io certo del buon funzionamento (testati prima di spedire proprio per evitare questioni) ho detto che per me le sue erano solo scuse. Infatti si è contraddetto dicendo che il prodotto funzionava, ma che non comunicava... adesso tralasciando i dettagli

Apre contestazione dopo 10 minuti gli faccio arrivare etichetta ebay per la restituzione! (più onesto di così io non potevo essere)

Adesso aspetto che ritornino da me gli oggetti per fare un controllo (potrebbe anche avermeli rovinati lui stesso) e noto gia una cosa strana! ma tanto! 

il luogo da cui è partito il reso è tutt'altra Provincia... bah  sono ogni giorno sempre più basito

vendere su ebay sta diventando un terno a lotto...

Questa gente prima compra, poi assaggia, e se ha fatto i porci comodi suoi restituisce? Con il venditore che ci rimette, oggetti, Soldi per la spedizione e come se non bastasse anche l'inculatura di dover pagare i soldi del reso?

a me non sembra corretto, anzi sembra una truffa ben concertata da parte di ebay... che poi telefoni ai call center e ti rispondono che proveranno... ma alla fine non possono fare niente perchè non hanno modo di fare un controllo diretto... bah delusissimo! e parliamo di oltre 200€ sicuramente persi da me mica bruscolini...

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Ennesima truffa - avallata da Ebay

Ciao come è andata? anch'io vorrei fare denuncia. 

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Ennesima truffa - avallata da Ebay

nelle vendite tra privati non c'è obbligo di restituzione ma l'acquirente può pretendere il rimborso se dimostra che l'oggetto è danneggiato e non conforme. Il problema di ebay è che non chiede nessuna PROVA all'acquirente perché non vuole sbatterisi i coglioni, ma se va avanti così rischia il favoreggiamento secondo me eh. 

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Ennesima truffa - avallata da Ebay

alexbeka
Utente della Community
Mah puoi sempre denunciare ebay per favoreggiamento 🤣 sai che risate si fanno. Soprattutto perché parli di un un’accusa gravissima senza aver letto minimamente il regolamento ebay (che però hai accettato)
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta