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Intendevi dire: 

Il feedback non deve essere una recensione prodotto!

vivessenza
Utente della Community

Apro l'argomento che ho già postato come messaggio in un'altra discussione già aperta.

Ho inoltre contattato l'assistenza Ebay in merito alla questione e dopo un po' di insistenza mi è stato risposto che hanno passato il mio quesito al compartimento che se ne occupa.

 

La questione che sottopongo è quella relativa ai commenti di feedback che non rispecchiano il reale servizio che il venditore ha prestato, ma spesso si tratta di commenti del tutto fuori luogo o si tratta di recensioni sul prodotto che non hanno niente a che vedere con la valutazione che l'acquirente deve dare in merito alla descrizione prodotto, comunicazione, tempi di spedizione, spese di spedizione.

Infatti mentre tutti questi aspetti sono dimostrabili ed oggettivi, il feedback lasciato con il commento sulla soddisfazione del prodotto non è per niente oggettivo, ma si riferisce al livello di gradimento molto personale di chi acquista.

Faccio alcuni esempi: un acquirente acquista un capo di abbigliamento da un rivenditore, lo prova non gli piace come gli veste addosso e lascia feedback e commento negativo solo perché l'articolo non gli sfilava bene addosso!

 

Ora se il venditore ha fatto il suo dovere ed ha prestato con tutta la sua serietà i servizi di vendita comunicando tempestivamente, spedendo nei tempi previsti, descrivendo l'articolo per quello che era, che colpa ne ha se chi lo acquista si vede male allo specchio con il capo comprato???

La cosa che dovrebbe fare poiché è suo diritto è di avvalersi del recesso comunicandolo e restituendo il prodotto integro in modo da ottenere il relativo rimborso.

Se poi vuole recensire l'articolo andrà su Guide e Recensioni di Ebay e dirà la sua sul prodotto acquistato!

 

Questo meccanismo di ritorsione feedback per simili casistiche purtroppo accade spesso e il venditore non ha alcun modo per difendersi perché Ebay non indaga e lascia che commenti non inerenti alla qualità e serietà del servizio svolto intacchino la reputazione del venditore!

 

Per qualunque prodotto acquistato il commento si deve attenere solo agli aspetti della vendita, quelli che si valutano anche con le stelline. Il venditore non può essere responsabile se un abito non piace addosso o se chi prova un profumo non lo gradisce dopo averlo scelto di sua spontanea volontà, o se una crema antirughe non gli toglie le rughe come sperava!!!

 

E' bene che Ebay distingua queste differenze eclatanti fra feedback e recensione prodotto! Tra l'altro nemmeno nelle pagine in cui si parla di cosa è il feedback, si dice che il commento va fatto sulla soddisfazione del prodotto...

 

Se qualcun altro fosse d'accordo con questa distinzione e pensa che sarebbe urgente che Ebay facesse le dovute rettifiche nel sistema per non permettere più ad ogni primo arrivato di intaccare la reputazione del venditore solo per i suoi capricci, sarebbe utile che lo segnalasse.

 

Noi ci siamo già attivati...

Messaggio 1 di 21
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20 RISPOSTE 20

Rif.: Il feedback non deve essere una recensione prodotto!


@smartuning ha scritto:

"vi ricordo che il Forum è un luogo di aiuto tra utenti, nel quale le discussioni devono avvenire nel rispetto delle opinioni altrui."

 

Lei stessa ha ammesso che non aveva letto i messaggi di itesoridivenere prima di intervenire. Quindi forse... non è che era lei che non era di aiuto ed era un po' attaccabrighe?

 


Io ho detto che non leggo le guide, non tutta la pappardella polemica e attaccabrighe sia tua che dell'altro compare

Messaggio 21 di 21
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