annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore non può inviare un'etichetta per il reso

bobxmas63
Utente della Community

Salve, ho acquistato un oggetto dalla Germania che ho deciso di rendere perché difettoso. Il venditore ha accettato la restituzione informando però ebay e me personalmente di non poter inviare l'etichetta per la restituzione. Mi chiede di provvedere alla restituzione a mie spese offrendosi di rimborsare il costo sostenuto. Vorrei sapere: il venditore non può acquistare l'etichetta perché si tratta di una spedizione internazionale? In questo caso allora come procedere? Il fatto è che neppure io posso acquistare un'etichetta su ebay perché quando accedo alla procedura compare il seguente messaggio: "In questo momento non ci sono restituzioni che richiedono etichette." Dovrei rivolgermi direttamente ad un ufficio postale ma in questo caso non godrei delle tariffe vantaggiose concordate da ebay con Poste italiane. Oltre a ciò, se procedo in tale modo, il rimborso delle spese di spedizione è comunque garantito? Inutile dire che ho già contattato l'assistenza ebay ma non sono stati di grande aiuto, loro sostengono che deve essere comunque il venditore ad inviare l'etichetta anche in caso di spedizione internazionale... Qualcuno, per favore, è in grado di aiutarmi? Grazie mille in anticipo!

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Il venditore non può inviare un'etichetta per il reso, che strano, a me come venditrice ebay n


@misterious_shadow  ha scritto:

Il venditore non è che NON POSSA,  ma semplicemente NON VUOLE. E questo per il semplice fatto che NON DEVE. Insomma, tutte le informazioni che ti ha dato Ebay sono ciancie senza fondamento. Il venditore non è per niente obbligato a comprare etichette di reso.

 

Semplicemente è una possibilità che gli viene data e che può scegliere o no. Trattandosi di venditore tedesco può comprare questo tipo di etichette, sempre che ci siano, dal sito tedesco e sicuramente è roba che costa uno sproposito. Quindi ha deciso di non farlo, molto semplicemente, ed è una sua decisione perché non è per niente vincolato a nessun tipo di obbligo.

 

Il reso che ti farebbe Paypal invece, è legato all'iscriversi ad un suo specifico programma che ha dei massimali di spesa per cui non rimborsa a semplice presentazione di ricevuta. Prima di imbarcarti in cose strane è bene che prendi informazione adeguata, perché Paypal non rimborsa sempre e soprattutto non rimborsa affatto qualunque cifra tu spenda ma solo quelle che rientrino nei suoi paramentri e nelle sue condizioni.

 

Questo rimborso lo farebbe direttamente Paypal e non centra niente con un eventuale rimborso che invece ti farebbe il venditore. Se  lui dice di volere rimborsare anche quello, probabilmente c'è da dare fiducia e semplicemente accordarsi su questo con lui.



Non mi ha aiutato, l'acquirente e' americana, ho specificato che non ero in grado di fornirli l'etichetta, ora vedo che consigliano di andare in ufficio postale e il venditore rimborsa, io ho chiesto questo all' acquirente che non ha collaborato per niente, e percio' mi sono stati tolti i soldi + la spedizione originaria, perche' non ha capito il difetto segnalato e non mi manda indietro la bambola perche' lei non anticipa i soldi della spedizione, da ebay proprio nessun aiuto anzi chiusura totale. Allora si poteva risolvere in altro modo o no.

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: Il venditore non può inviare un'etichetta per il reso, che strano, a me come venditrice ebay n

berinmassi
Utente della Community
Ho fatto un acquisto in Cina di 64,45 USD ma non sono soddisfatto dell’acquisto perché non uguale all’originale. Il venditore non mi fornisce l’etichetta di reso. Devo fare il pagamento in posta come spedizione normale. Il venditore poi mi ritorna i soldi della spedizione?
Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: Il venditore non può inviare un'etichetta per il reso, che strano, a me come venditrice ebay n


@berinmassi  ha scritto:
Ho fatto un acquisto in Cina di 64,45 USD ma non sono soddisfatto dell’acquisto perché non uguale all’originale. Il venditore non mi fornisce l’etichetta di reso. Devo fare il pagamento in posta come spedizione normale. Il venditore poi mi ritorna i soldi della spedizione?

Forse!

 

Attento, il reso deve essere tracciabile (se non dimostri che l'ha ricevuto lui potrebbe dire che non l'ha ricevuto e non rimborsare la merce) e quindi anche molto costoso.

 

Cosa intendi per "non uguale all'originale"?

 

Se è una parafrasi per non dire tarocca la prima domanda è che ti aspettavi che fosse? La seconda perchè non apri una procedura per materiale contraffatto?

 

La procedura per materiale contraffatto non prevede il reso perchè la merce va fatta sequestrare (alla Guardia di Finanza).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: Il venditore non può inviare un'etichetta per il reso, che strano, a me come venditrice ebay n

Una info. Se io voglio che le spese di restituzione siano a carico dell'acquirente perché il prodotto lo ho venduto con la dicitura "restituzione non accettata", cosa devo fare? Rifiutate l'etichetta e aspettare che faccia lui? Grazie
Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: Il venditore non può inviare un'etichetta per il reso, che strano, a me come venditrice ebay n


@principessamaggie  ha scritto:
Una info. Se io voglio che le spese di restituzione siano a carico dell'acquirente perché il prodotto lo ho venduto con la dicitura "restituzione non accettata", cosa devo fare? Rifiutate l'etichetta e aspettare che faccia lui? Grazie

"restituzione non accettata" è relativa esclusivamente al reso per ripensamento, solo in questo caso puoi rifiutare il reso, se invece si tratta di non conformità non puoi opporti ed il costo del reso sarebbe a tuo carico (perchè si suppone che l'acquirente lo contesti in buona fede).

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 15
Ultima risposta