annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazione restituzione

strong.ff
Utente della Community

Buongiorno a tutti,


ho acquistato un articolo da un venditore con il 100% di feedback positivi (ne ha più di 500), una volta pagato mi è arrivato ma l'oggetto non è conforme con la descrizione dell'inserzione (il modello non era quello (e a dire la verità non è nemmeno messo benissimo come qualità)). Ho contattato l'ebayer e mi ha risposto scusandosi e che invierà il modello nuovo e contatterà il corriere per passare a ritirare l'articolo errato che mi è arrivato.


In queste situazioni come mi devo comportare? mi fido ciecamente e la trattativa avviene in privato tra noi, o devo comunque aprire una contestazione?
E' la prima volta che mi capita e non ho ben capito come funziona. Non vorrei incorrere a rischi.


Grazie mille!

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Oggetto: Informazione restituzione

Salve,


può optare per i canali ufficiali. In quel caso, però, le spese di rientro spetterebbero a Lei come prevede la procedura per reso oggetto non conforme. In alternativa può provare a fidarsi. Io mi fiderei dato che comunque, non conforme o meno, l'oggetto l'ha ricevuto e quindi può darsi che si sia trattato di un semplice errore. Però io mi fido troppo forse delle persone quindi non faccio testo. Saluti

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Oggetto: Informazione restituzione

strong.ff
Utente della Community

Nel caso mi fidassi ma il venditore non si fa più risentire (o il corriere vedo che non passa, visto che mi ha detto che ci avrebbe pensato lui), per aprire una controversia ho tempo dai 10 ai 45 giorni dopo il giorno del pagamento esatto? 


E una volta aperta la controversia, al massimo mi addebito io il pagamento della spedizione della restituzione, ma ci pensa Paypal per la restituzione del pagamento? Come funziona?


Grazie mille!

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Oggetto: Informazione restituzione

san-franco
Utente della Community

Funziona che tu apri la controversia per oggetto non conforme,


PayPal potrebbe chiederti di dimostrare la non conformità. Ad un certo punto della procedura PayPal darà ragione a te o al venditore.  Se darà ragione a te ti dirà di rendere l'oggetto al venditore con una spedizione tracciabile e le spedizione saranno purtroppo per te a tuo carico.Tieni inoltre presente che, a volte capista, se ti chiedono anche una perizia dovrai farla fare da un tecnico del ramo a tue spese.


 


PayPal controllerà, grazie al tuo codice di tracciamento, che il pacco arrivi a destinazione dopo di che ti rimborserà. 


 


Vedi, in rapporto al beneficio costo/rimborso se la cosa è conveniente.


 


La transazione alla quale ti riferisci non esiste nel tuo profilo quindi è difficile valutare dall'esterno. 


 


 


 


Sul fatto invece di fidarsi o non fidarsi di uno con più di 500 feed tutti positivi in merito alla sostituzione proposta non mi pronuncio.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Oggetto: Informazione restituzione

alfx1976
Utente della Community

Buongiorno a tutti, ho un dubbio riguardo le regole di restituzione per oggeto non conforme alla descrizione. Ho acquistato una videocamera analogica per leggere le mie vecchie cassette video 8. Ho pagato l'oggetto ma mi è pervenuto non funzionante. Scrivo una email al venditore il quale mi comunica che è disponibile alla restituzione dei soldi previo invio a mie spese dell'oggetto non funzionante. La mia domanda è: c'è una norma che stabilisce se deve essere il venditore a restituire i soldi prima che l'acquirente rispedisca indietro l'oggetto?

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Oggetto: Informazione restituzione

gagliaudo3
Utente della Community


La mia domanda è: c'è una norma che stabilisce se deve essere il venditore a restituire i soldi prima che l'acquirente rispedisca indietro l'oggetto?


 


 


No. 


C'è invece una norma che stabilisce che è il compratore che rende per primo l'oggetto e popi il venditore rimborsa.


 


Occorre precisare che trattandosi di non conoformità dell'oggetto spetta poi al venditore rendere tutti i soldini in ballo: quelli che hai pagato per l'oggetto, quelli che hai pagato per la spedizione e quelli che pagherai per la restituzione. 


 


Prima di rispedire (con metodo tracciabile) la cinepresa chiarisci bene le cose con il venditore e, se del caso, mandagli una raccomandata di messa im mora.


 


 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Oggetto: Informazione restituzione

buongiorno anche a me e' successa la stessa cosa con una giacca....che non corrisponedeva in assoluto alla descrizione ..tg colore  e qualita'....della marca millantata non aveva nulla...lui dice che solo io mi sono lamentata...non so' come fare ho aperto la controversia...lui si e' studiato tutto ha scritto apposta che e' un suo oggetto privato ...invece 'e una poartita che lui vende ...ma possibile che solo io degli acquirenti mi sia accorta che e' un tarocco ?

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Oggetto: Informazione restituzione

san-franco
Utente della Community

Se nell'asta il capo ere presentato come di marca e invece ti è arrivao un tarocfalso devi andare alla guardia di finanza a fartelo requisire e a farti dare il verbale.


 


Questo verbale ti servirà quando PayPal ti chiederà di provare che quanto hai dichiarato nella


controveriea e, cosa molto più importante, ti metterà al riparo da una eventuale responsabilità di incauto acquisto nel caso in cui il venditore venga beccato ed il tuo nome risulti fra quelli di chi ha comperato.


 


 


Ciao


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta