annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Io non ci sto! Non voglio risarcire! che può succedere legalmente?

Il compratore ha il mio articolo da 9 giorni, lo ha rovinato  ( io l'ho mandato perfetto), e adesso fa ricorso tramite paypal. La cifra di cui si parla sono solo 35€.

 

Io per paypal uso una carta postepay prepagata, che al momento è vuota! Se io non la ricarico più o addirittura la faccio ritirare e cancello l'account ebay e abbandono paypal al suo destino, cosa potrebbe succere?

 

Una cosa è certa, non utilizzero più paypal come metodo di pagamento!

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Io non ci sto! Non voglio risarcire! che può succedere legalmente?

Ti mandano il recupero crediti e ti applicano gli interessi di mora.

 

Fai tu!

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Io non ci sto! Non voglio risarcire! che può succedere legalmente?

Che sistema di M... però. 

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Io non ci sto! Non voglio risarcire! che può succedere legalmente?

sono nella tua stessa condizione... scarpe spedite nuove in scatola, l'acquirente dopo una settimana di utilizzo, forse perchè ha deciso che in fondo non gli piacciono, ha aperto controversia per oggetto non conforme e me le ha rispedite indietro usate, puntando sul fatto che la descrizione non spiegava che le scarpe avevano qualche anno (per quanto ugualmente nuove in scatola, e sostenendo che stavano giaà iniziando a scollarsi ecc ecc...). Le scarpe sono ora usate, non so cosa ci ha fatto in 7 giorni di utilizzo ma erano nuove quando le ho spedite, nonostante nello spazio dedicato alla controversia abbia lui stesso chiaramente dichiarato di averle usate eBay ha dato ragione a lui, ed è evidente che eBay si preoccupa di proteggere gli acquirenti e se ne fotte dei venditori, che fino a prova contraria sono quelli che pagano. Ha rimborsato l'acquirente ma ora mi ha mandato fattura per rientrare dei soldi... per quanto mi riguarda il mio account può andare a farsi fottere, ma col piffero che si beccano un solo centesimo, e che mi mandino pure il recupero crediti ed applichino tutti gli interessi che vogliono... ho anche fatto ricorso alla loro decisione, specificando che l'oggetto è tornato indietro usato, ma hanno comunque rigettato il ricorso dicendo che dopo ulteriori indagini (quali? visto che non mi hanno chiesto altro) hanno valutato che la loro decisione iniziale era giusta.

Ora, stiamo parlando di 80 sterline... se decidi che le devo buttare nel cesso, allora me lo devi anche motivare, e dall'assistenza clienti non ottieni niente che non siano delle risposte pre-impostate quindi, dato quanto sopra

 

dal conto paypal ho già scollegato la carta di credito ed il conto corrente bancario

la fattura di 124 dollari che mi han mandato se lo possono infilare dove so io

da questo account eBay ho disattivato il pagamento automatico delle fatture

la prossima fattura che mi invieranno per le tariffe se la possono infilare sempre nello stesso posto

non posso chiudere da solo questo account visto che appunto c'è la futura fattura da saldare

quindi attendo solo che siano loro a mandare i loro scagnozzi per il recupero crediti... io sono pronto con il mio caro amico avvocato a chiedere i dettagli della loro decisione, visto che fino a prova contrario ho spedito delle scarpe nuove in scatola ad uno che le ha usate e dopo una settimana, probabilmente pentito dell'acquisto, me le ha spedite indietro usate ed eBay gli ha pure dato ragione

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Io non ci sto! Non voglio risarcire! che può succedere legalmente?

lumacci
Utente della Community

Bene, bravo sei pronto alla causa legale quindi. Ed è proprio lì che finirai e spero che il tribunale ti dia ragione. Fatto stà, che Paypal (e non  ebay che non centra un tubo) agisce proprio così. Rende i soldi e poi viene a cercarteli a te. E si fa forza dei contratti che hai firmato con lei dove c'è scritto questo, ed anche che accetti che in caso di controversia sia Paypal a decidere la controversia. Ma secondo me queste sono cose che in tribunale si possono contestare. Se il tuo avvocato ha la costanza e la  forza e tu la voglia di agire, spero che ti diano ragione.

 

 

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Io non ci sto! Non voglio risarcire! che può succedere legalmente?

PayPal agisce cosí ma é eBay ad aver deciso della contestazione aperta dal compratore. Ed é da eBay che mi aspetto le motivazioni della decisione, che ovviamente non arrivano. Anzi ora rispondo all'ennesima mail di uno dei tanti del servizio assistenza che non sono in grado di fare altro che dei copia incolla di risposte preconfezionate, del tipo "ho inoltrato la tua richiesta al reparto competente", giusto per ricordare che ancora non mi hanno fatto sapere nulla... Iscrivendosi ad eBay ed usufruendo di PayPal si sottoscrivono le loro stupide regole, ma questo non significa che le loro decisioni possano essere arbitrarie e non motivate... Vogliono i miei soldi, mi spieghino il perché
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Io non ci sto! Non voglio risarcire! che può succedere legalmente?

Aggiungo anche... eBay ritiene che un suo cliente (il compratore... anche se dovrebbe trattare da clienti chi ci lascia i soldi, i venditori, ma questo é un altro discorso) sia da rimborsare... lo faccia... ma di tasca sua, perché se pensa di far la bella figura con il suo cliente sulle spalle di qualcun altro sbaglia di grosso. Ho spedito un oggetto nuovo e l'ho ricevuto usato con la scusa che non era conforme... parliamo di scarpe da ginnastica, erano conformi quando ricevute e non lo erano piú 7 gg dopo? Il compratore non si é accorto che non erano conformi alla descrizione prima di indossarle? Ci ha messo una settimana? Oltretutto la descrizione diceva misura edmil fatto che erano nuove in scatola, quindi ce ne vuole pure a dire che non erano conformi... Ci sono le foto dell'inserzione e le foto delle scarpe ricevute indietro usate, tutto a disposizione di eBay che ovviamente se ne é fottuto pure del mio appello contro la decisione presa. La veritá é che le contestazioni non le guardano nemmeno ma di default proteggono gli acquirenti perché senza acquirenti non ci sarebbero affari sul loro sito... Bene, ora io pretendo solo di avere le motivazioni di questa decisione, né più né meno di una qualsiasi sentenza emessa da un tribunale. Spiegami perché ci devo rimettere 80 sterline e se i motivi sono fondati ti pago la fattura che mi hai mandato, se non me lo spieghi non ti pago una cippa
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Io non ci sto! Non voglio risarcire! che può succedere legalmente?

thy_0
Utente della Community
Ciao, tutta la procedura relativa alla contestazione comprese le decisioni per il rimborso sono in mano a paypal non ebay.
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Io non ci sto! Non voglio risarcire! che può succedere legalmente?

No, in questo caso la controversia é stata aperta e gestita tramite eBay, da PayPal solo di riflesso avendo il compratore pagato tramite loro appunto. Diciamo che essendo formalmente due entitá distinte ma operando insieme e facendo parte dello stesso gruppo, nella sostanza non é cambiato molto. Ma io stesso ho in passato avuto a che fare con controversie PayPal, ed in questo caso il reclamo era tramite eBay, tanto che era su eBay lo spazio destinato allo scambio dei messaggi delle controparti ed é stata di eBay la decisione finale. Vien da se che durante la controversia su paypal siano stati bloccati i fondi e sia arrivata poi la fattura da pagare una volta chiusa. Io, giusto perché in questa storia non mi fermo, oltre a quello che avevo giá fatto ho pure chiuso il conto paypal proprio questa sera, stranamente perché avendo una fattura da pagare ad ebay non pensavo mi fosse concesso. Tutto questo dopo che in questi giorni l'assistenza di paypal mi ha pure leccato il culo quando chiamandomi in risposta alla mia richiesta di chiarimenti (che ovviamente ho chiesto anche a loro ritenendo che in fondo paypal ed ebay siano la stessa cosa) mi ha pure ringraziato per essere un grande utilizzatore del loro servizio. Si, bravi, ho un altro conto per effettuare pagamenti, potete stare certi che soldi da me non ne prendete piú per la ricezione di pagamenti...
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Io non ci sto! Non voglio risarcire! che può succedere legalmente?

Le controversie PayPal si aprino su PayPal e vengono gestite da personale di PayPal.

 

Forse ti confondi con la vecchia controversia eBay, che c'era fino a fine 2007.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta