annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto difettoso, reclamo vinto, mi trovo con soldi e merce

tempiesu
Utente della Community
Ciao a tutti, riprendo dalla sezione domande:
Scrivo per chiedere un parere su una situazione (per me) insolita. A metà dicembre ho comprato una muta da windsurf da un venditore tedesco (fuori da Ebay, sul sito del negozio) pagando con Paypal. Dopo quasi 20 giorni è arrivata con una cavigliera bucata (circa 25 euro per la sostituzione). Scrivo al veditore per chiedere un risarcimento e contestualmente apro una contestazione su Paypal subito convertita in reclamo.
Il venditore non si fa vivo e dopo una decina di giorni Paypal mi riaccredita l'intera cifra sulla carta di credito. Chiamo per sapere cosa devo fare dell'oggetto, se devo rispedirlo al venditore, e due diversi operatori mi dicono che non sono tenuto a farlo, che il venditore, essendosi disinteressato della vicenda, ha perso tutti i diritti su denaro e merce. Insomma mi dicono che se rispedisco la muta indietro è solo per bontà mia... Possibile?
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto difettoso, reclamo vinto, mi trovo con soldi e merce


@tempiesu ha scritto:
Ciao a tutti, riprendo dalla sezione domande:
 

Che bisogno c'era?

 

Hai già ricevuto risposte, ripetere la domanda genera solo confusione.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto difettoso, reclamo vinto, mi trovo con soldi e merce

tempiesu
Utente della Community
Ho ripreso perché vedo che ci sono delle novità. Il sito in questione, legato al negozio del venditore adesso è sparito. In home campeggia l'informazione che il dominio internet è disponibile... (scusate la ripetizione, se è possibile cancello nella sezione domande)
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Oggetto difettoso, reclamo vinto, mi trovo con soldi e merce

atomicstore
Utente della Community

Dato che è il venditore a dover pagare il costo di restituzione in caso di merce difettosa, in mancanza di un accordo con questo, non devi spedire proprio nulla a meno che lui non ti abbia fornito i soldi per il costo della restituzione. Dato che il venditore se n'è fregato altamente di ricevere indietro la merce  puoi tranquillamente fregartene anche tu di rispedire l'oggetto, specie se a tue spese. E se Paypal ti ha detto di non ti obbliga a rispeire l'oggetto indietro, se lo fai , potrebbe non rimborsarti delle spese di restituzione dato che non erano richieste.

 

Se proprio vuoi, ricontatta il venditore chiedendogli se rivuole la merce indietro, specificandogli che per riaverla ti deve dare i soldi per le spese di restituzione-

 

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Oggetto difettoso, reclamo vinto, mi trovo con soldi e merce

tempiesu
Utente della Community
Quello che mi sembra assurdo è che due operatori, in tempi diversi mi abbiano detto la stessa cosa. Ci sono altri utenti Paypal che si sono trovati in questa situazione?
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta