annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto contraffatto: consiglio per risolvere la situazione.

giamp_76
Utente della Community

Salve a tutti,


ho acquistato da poco una borsa louis vuitton per mia moglie, per 605 euro.


Stranamente la venditrice mi chiede se per me non ci siano problemi ad effettuare il pagamento con postepay (già associata al paypal)perchè lei risparmia il 3% e di conseguenza vengo agevolato anche io.


A questo punto accetto, anche perchè durante l'attesa per il pagamento siamo rimasti in contatto e mi era sembrata disponibile, seria, una persona in assoluta buona fede.


La borsa è arrivata questa settimana (23 maggio) e dopo un giorno mia moglie che è molto attenta quando si spendono tali somme è andata nel negozio vuitton per verificarne l'originalità, visto che c'era qualche particolare che proprio non la convinceva (ha già 2 borse di vuitton, acquistate regolarmente dalla boutique).


La responsabile del negozio le conferma che è un "bel falso" e lei, in lacrime, mi chiede di comunicare alla venditrice da cui abbiamo acquistato l'oggetto, che vogliamo restituirlo (la restituzione è accettata) e vogliamo essere rimborsati (spese spedizione a ns. carico).


Sono ormai 2 giorni che le ho inviato 2 messaggi, ma "stranamente" non risponde.Incomincio a sentirmi seriamente truffato e danneggiato, anche perchè con tutti gli elementi che ho a disposizione posso dimostrare la non autenticità anche del "certificato di autenticità" che era nella borsa e requisito che mi ha spinto in fase d'asta a credere fermamente nell'originalità del prodotto.


Come posso fare ora ?


Mi conviene aprire una controversia ? Presentare una denuncia ?


Vi chiedo un buon consiglio che mi possa essere DAVVERO di aiuto...anche perchè il regalo era per il nostro anniversario (con tutto ciò che consegue per la delusione)

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

oggetto contraffatto: consiglio per risolvere la situazione.

mache2oo
Utente della Community

Vai a leggerti queste discussioni a questi link:



http://community.ebay.it/question/Comprare/Acquisto-Oggetto-Non/1900034046?#msg1900244417



http://community.ebay.it/topic/Regolamento-Sicurezza-Gli/Informazioni-Su-Vecchia/1900033265?#msg2000087310

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

oggetto contraffatto: consiglio per risolvere la situazione.

Ci sono ben due (dico due) segnali ben chiari che potevano salvarti fin da subito, intendo dire che uno poteva essere illuminante ancor prima di fare offerte e l'altro quando avete contrattato il pagamento.



Il primo è il profilo feedback, il venditore ha il 100% ma ha almeno DUE negativi pregressi che lasciano intendere una recidività nel mollare tarocchi.



E questo doveva bastare per starne alla larga DA PRIMA.



Il secondo è la richiesta di ricarica, che non è un pagamento e (anche se la borsa fosse stata perfettamente originale ma ad esempio piena di difetti e buchi) ti mette completamente nelle mani del venditore e della sua correttezza (che non si può valutare conversando al telefono).



Il resto puoi leggerlo in quei threads.



Con PayPal invece sarebbe andata così: moncler



Io vedo delle differenze...............e tu?



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

oggetto contraffatto: consiglio per risolvere la situazione.

giamp_76
Utente della Community

hai ragione, ma sono nuovo e pensavo di potermi fidare visto che aveva 100% di feedback e soprattutto dall'inserzione tra foto e certificato di autenticità (falso anche quello)mi sono fidato.Ma ora come risolvo ???


Può servire la ricevuta di versamento con nome cognome cod. fiscale, n° di postepay del ricevente, e ancora lo scatolo dell'oggetto con su il nome del mittente ??

Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

oggetto contraffatto: consiglio per risolvere la situazione.

La venditrice ti avrebbe chiesto di dribblare PayPal, in modo da risparmiare il 3% (3,6%, mi sembra) e, di conseguenza, saresti stato agevolato anche tu. E' così?



Di questo risparmio ti avrebbe girato qualcosa? Che so, 600 €uro tondi invece di 605? O qualcosa di simile?



Se posso continuare a fare il ficcanaso, e solo per curiosità: quella stessa borsa (originale, ovviamente) in ngozio quanto sarebbe costata?







-----


Goditi la vita, è gratis.






Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

oggetto contraffatto: consiglio per risolvere la situazione.

Mah, io farei così:



- Andrei alla Finanza, con borsa, "certificato", stampa dell'inserzione eBay, stampe delle e-mail intercorse, scatola, ricevuta della ricarica PostePay, eventuali altri documenti utili.



- Saggerei il terreno per vedere se ci fosse il rischio di una denuncia per "incauto acquisto" e comunque qualche eventuale grana. Magari mi atteggerei a "sempliciotto".



- Poi la denuncia.



- Chiederei alla Finanza copia delle denuncia, dell'atto di sequestro e della loro perizia.



- Poi manderei il tutto al venditore.



- Forse potrebbe servire a dargli la sveglia e indurlo a rimborsare.



Questo non è un consiglio o un'indicazione: è solo quello che posso immaginare che potrei fare se mi trovassi in quella situazione.








-----


Goditi la vita, è gratis.







Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

oggetto contraffatto: consiglio per risolvere la situazione.

giamp_76
Utente della Community

Si ho pagato 590 anzichè 605 + 10 di spedizione, in boutique costa 1.380.


Comunque, avuto il rimborso la comprerò ugualmente dalla boutique visto che è un regalo di anniversario, ma non mi azzarderò mai più ad acquistare su e-bay cose di valore.

Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

oggetto contraffatto: consiglio per risolvere la situazione.

giamp_76
Utente della Community

Per di più, ora ho appena finito di parlare con una signora che ha risposto al numero indicato nelle generalità del venditore, la quale mi riferisce che il figlio non c'è e rimarrà una decina di giorni fuori città per lavoro (ma guarda il caso..).


Ora penso che una denuncia per truffa alla GDF non gliela toglie nessuno..con richiesta di rimborso..


Possibile che e-bay non possa intervenire anche se il pagamento è con postepay ??


quanta altra gente potrà truffare questa persona ???

Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

oggetto contraffatto: consiglio per risolvere la situazione.

mache2oo
Utente della Community

Il figlio della signora che starebbe una decina di giorni fuori città ha lasciato un commento di feed proprio oggi alle 16:29 per un oggetto che ha comprato il 29-mag-12 17:04:35....


Spedizione velocissima e gradimento immediato...

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

oggetto contraffatto: consiglio per risolvere la situazione.

giamp_76
Utente della Community

Perfetto, quindi ignorano...ho già parlato con la finanza e domani mi aspettano.

Messaggio 10 di 22
Ultima risposta