annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme, restituzione non accettata

Ciao a tutti!


Qualche giorno fa ho acquistato un paio di leggins in una data fantasia, ieri è arrivato il pacco ma, con mio disappunto, mi sono accorta che il capo non fosse AFFATTO quello da me acquistato. Ho contattato il venditore che mi ha risposto che l'articolo non fosse più disponibile da mesi e che gli risulta strano che io fossi riuscita ad acquistarlo (come se io dovessi giustificarmi per suoi problemi gestionali) e poi, quando gli ho chiesto il rimborso totale, incluso delle spese di restituzione, ha aggiunto testuale: "Purtroppo ho gia pagato le tariffe di ebay di questo mese, il capo o giusto o sbagiato mi dispiace ma io ho pagate le spese e non posso rimetterci, inoltre nell' inserzione è specificato che non accetto reso, nel suo caso faccio un'eccezione ma posso solo rimborsarle quanto detto, mi dispiace, ma non capisco come mai lei è riuscita ad aqcuistare. Non posso rimborsarle l'intero importo. Il problema non è ne mio ne suo ma di ebay, quindi ci perdiamo entrambi, non è il caso di aprire contestazioni anche perchè sarebbe una perdita di tempo dato che io ho spedito e non accetto restituzione, paypal darebbe ragione a me." Io gli ho fatto notare che la mia non è una restituzione: rivoglio i miei soldi perchè quello che ho ricevuto non è il capo che ho acquistato. Cosa devo fare?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto: Oggetto non conforme, restituzione non accettata

Aprigli controversia per oggetto non conforme, anche se PayPal ti rimborserà solo in cambio di una spedizione tracciabile (quindi forse ti costa più del rimborso).


 


Le scuse accampate dal venditore sono irricevibili, il Codice Civile (oltre al buon senso) lo obbliga a fornire merce conforme, in caso contrario il contratto è nullo e tu hai diritto al rimborso integrale senza alcun costo a tuo carico (nemmeno quello del reso), se la somma non fosse così risibile varrebbe la pena far pronunciare un giudice di pace sulla vicenda, così capisce una volta per tutte quali sono i suoi OBBLIGHI.


 


La clausola "restituzione non accettata" non lo libera dall'obbligo di fornire merce conforme, inoltre anche la responsabilità delle inserzioni è sua non di eBay, è lui che deve controllare se le sue inserzioni sono corrette e corrispondono alla merce che sta vendendo, eBay come fa a conoscere le sue giacenze.


 


Chiudio con un dettaglio: anche una segnalazioncina alla Guardia di Finanza non farebbe male, i privati non possono fare commercio, che è riservato solo agli operatori professionali.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto: Oggetto non conforme, restituzione non accettata

Sì, infatti la mia è più una questione di principio contro la sua arroganza che altro.


Grazie mille del consiglio, farò come hai detto.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Oggetto: Oggetto non conforme, restituzione non accettata

PayPal rimborserà solo la somma pagata inizialmente (oggetto + spese9 mentre le spese di reso saranno del tutto tue (anche se dovrebbe farsene carico il venditore).


 


Ciao e Buona Pasqua!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Oggetto: Oggetto non conforme, restituzione non accettata

"l'oggetto che lei ora mi sta chiedendo è terminato a me risultava questo da spedire e così ho fatto, non posso riprendermi l'oggetto spedito perchè nn accetto restituzione e nemmeno posso metterci di tasca mia spedizione io ho spedito l'oggetto è arrivato"


 


Voglio prenderlo a schiaffoni! :_|


 


Buona Pasqua anche a te!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta