in data 09-09-2013 16:50
Salve a tutti.
Ho un problema con un acquisto di un oggetto.
In pratica ho acquistato della RAM di un certo tipo e mi è arrivata della RAM di tutt'altro tipo.
Ecco in dettaglio cosa è successo (ho tradotto alcuni testi dall'inglese):
Come devo comportarmi in questi casi?
Copio-incollo questo che ho trovato nella descrizione dell'oggetto:
Returns policy
14 days | Buyer pays return postage |
Returns accepted |
Most Buy It Now purchases are protected by the Distance Selling Regulations, which allow you to cancel the purchase within seven working days after the day you receive the item. Find out more about your rights as a buyer - opens in a new window or tab and exceptions - opens in a new window or tab. |
in data 11-09-2013 09:49
Ecco le mie nuove 🙂
moriadellevacche, facendo quella procedura che mi hai consigliato, il venditore mi ha contattato (09/09/2013) dicendo di rispedirmi l'oggetto per la sostituzione.
Oggi (11/09/2013) ho spedito l'oggetto ma ho dovuto pagare ben 6,40 € per rispedirglielo.
La spedizione se è a carico del venditore, come funziona il rimborso?
Devo fargli la scansione della ricevuta?
O niente rimborso?
Grazie!
in data 11-09-2013 10:05
Non c'è automatismo nel rimborso delle spese di reso, anzi ti avevo detto che nel recesso non ne hai neanche diritto.
Il rimborso di quelle spese deve arrivare spontaneamente dal venditore e sarebbe così anche in caso di controversia paypal.
Probabilmente hai frainteso il senso delle mie risposte.
Ottenere le spese di reso è sempre complicato, specie in transazioni internazionali, anche se le norme europee sono chiare in questi dettagli.
Non esiste un sistema automatico per ottenerle, deve sempre essere il venditore a riconoscertele in maniera spontanea anche se si tratta di un tuo diritto (in determinate condizioni).
in data 11-09-2013 12:41
Ok, ti ringrazio ancora una volta per la tua risposta.
Adesso è più chiaro... spero 😄
A presto
in data 17-09-2013 09:59
in data 26-09-2013 18:23
Aggiornamento!
La RAM sbagliata è arrivata al fornitore il quale mi ha spedito, finalmente, quella giusta.
MA...
L'oggetto è arrivato ma solo 1 modulo da 1GB, nonostante l'inserzione dicesse chiaramente 2GB di memoria (in 2 moduli da 1GB ciascuno).
L'ho contattato ieri per farmi spedire il restante modulo da 1GB ma non mi ha ancora risposto.
Attendo ancora!
Che calvario!
in data 08-10-2013 10:45
Finalmente è arrivata anche l'altro modulo da 1GB di RAM che mancava.
Per la prima volta dopo anni ho dato un feedback neutro.
Nessun rimborso sulla spedizione che ho effettuato.
Parzialmente deluso ma chiudiamola così.
in data 08-10-2013 19:33
"Parzialmente deluso ..."
Comprensibile.
-----
Pace e bene a tutii.