annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto sbagliato ma venditore non risponde al mio contatto

Salve a tutti.

Ho un problema con un acquisto di un oggetto.

In pratica ho acquistato della RAM di un certo tipo e mi è arrivata della RAM di tutt'altro tipo.

Ecco in dettaglio cosa è successo (ho tradotto alcuni testi dall'inglese):

 

  • Ho acquistato un modulo di RAM da un venditore inglese (28/08/2013).
  • La RAM è arrivata (04/09/2013) ma è di un tipo completamente diverso da quella che ho realmente acquistato.
  • Ho chiesto al venditore se il suo indirizzo per il ritorno merce fosse quello scritto sull'etichetta della busta (04/09/2013).
  • Risposta venditore (05/09/2013): ", perché vuoi restituire l'articolo? Grazie".
  • Al che, ho inviato al venditore un'e-mail (05/09/2013) con allegate le foto dell'oggetto che mi hanno erroneamente inviato facendo notare il loro sbaglio e chiedendo se posso procedere con la restituzione dell'oggetto.
  • Nessuna risposta.
  • E-mail di sollecito (09/09/2013).
  • Nessuna risposta.

Come devo comportarmi in questi casi?

 

Copio-incollo questo che ho trovato nella descrizione dell'oggetto:

 

Returns policy

After receiving the item, cancel the purchase within | Return postage
14 days
Buyer pays return postage
The buyer is responsible for return postage costs.
Return policy details
Returns accepted
Most Buy It Now purchases are protected by the Distance Selling Regulations, which allow you to cancel the purchase within seven working days after the day you receive the item. Find out more about your rights as a buyer - opens in a new window or tab and exceptions - opens in a new window or tab.

 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Oggetto sbagliato ma venditore non risponde al mio contatto

Ecco le mie nuove 🙂

 

moriadellevacche, facendo quella procedura che mi hai consigliato, il venditore mi ha contattato (09/09/2013) dicendo di rispedirmi l'oggetto per la sostituzione.

Oggi (11/09/2013) ho spedito l'oggetto ma ho dovuto pagare ben 6,40 € per rispedirglielo.

La spedizione se è a carico del venditore, come funziona il rimborso?

Devo fargli la scansione della ricevuta?

O niente rimborso?

 

Grazie!

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: Oggetto sbagliato ma venditore non risponde al mio contatto

Non c'è automatismo nel rimborso delle spese di reso, anzi ti avevo detto che nel recesso non ne hai neanche diritto.

 

Il rimborso di quelle spese deve arrivare spontaneamente dal venditore e sarebbe così anche in caso di controversia paypal.

 

Probabilmente hai frainteso il senso delle mie risposte.

 

Ottenere le spese di reso è sempre complicato, specie in transazioni internazionali, anche se le norme europee sono chiare in questi dettagli.

 

Non esiste un sistema automatico per ottenerle, deve sempre essere il venditore a riconoscertele in maniera spontanea anche se si tratta di un tuo diritto (in determinate condizioni).

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: Oggetto sbagliato ma venditore non risponde al mio contatto

Ok, ti ringrazio ancora una volta per la tua risposta.

Adesso è più chiaro... spero 😄

 

A presto

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: Oggetto sbagliato ma venditore non risponde al mio contatto

Ho controllato sul sito delle poste ma il pacco non è ancora arrivato al venditore.
Vi terrò aggiornati non appena cambia qualcosa.

Ci sentiamo!
Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: Oggetto sbagliato ma venditore non risponde al mio contatto

Aggiornamento!

 

La RAM sbagliata è arrivata al fornitore il quale mi ha spedito, finalmente, quella giusta.

 

MA...

 

L'oggetto è arrivato ma solo 1 modulo da 1GB, nonostante l'inserzione dicesse chiaramente 2GB di memoria (in 2 moduli da 1GB ciascuno).

L'ho contattato ieri per farmi spedire il restante modulo da 1GB ma non mi ha ancora risposto.

 

Attendo ancora!

Che calvario!

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: Oggetto sbagliato ma venditore non risponde al mio contatto

Finalmente è arrivata anche l'altro modulo da 1GB di RAM che mancava.

Per la prima volta dopo anni ho dato un feedback neutro.

 

Nessun rimborso sulla spedizione che ho effettuato.

 

Parzialmente deluso ma chiudiamola così.

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: Oggetto sbagliato ma venditore non risponde al mio contatto

"Parzialmente deluso ..."

 

Comprensibile.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutii.

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta