annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto venduto altrove

seredark
Utente della Community
Mi sono aggiudicata un oggetto in asta, oltretutto restando sveglia fino a tarda notte pur di vincerlo, ed ho pagato dopo alcune ore tramite Paypal. Poco fa mi arriva un rimborso ( parziale, in quanto il venditore ha scritto che mi ha rimandato tutto tranne la percentuale trattenuta da eBay ) da parte del venditore che mi avverte che purtroppo l'oggetto lo ha venduto altrove ma non è riuscito ad annullare l'asta prima che terminasse perché non era a casa. La domanda è: il venditore può farlo? Pura curiosità, oltre al fatto che sono delusa e irritata da quanto accaduto.
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Oggetto venduto altrove

seredark
Utente della Community
 
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto altrove

gattorosso3
Utente della Community

Quale percentuale? Le commissioni le paga il venditore, questo fa il furbo,secondo me, ma aspettiamo gli esperti.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto altrove


@seredark ha scritto:
Mi sono aggiudicata un oggetto in asta, oltretutto restando sveglia fino a tarda notte pur di vincerlo, ed ho pagato dopo alcune ore tramite Paypal. Poco fa mi arriva un rimborso ( parziale, in quanto il venditore ha scritto che mi ha rimandato tutto tranne la percentuale trattenuta da eBay ) da parte del venditore che mi avverte che purtroppo l'oggetto lo ha venduto altrove ma non è riuscito ad annullare l'asta prima che terminasse perché non era a casa. La domanda è: il venditore può farlo? Pura curiosità, oltre al fatto che sono delusa e irritata da quanto accaduto.

Non può farlo assolutamente.

 

Apri un reclamo oggetto non ricevuto, tanto non spedirà, e riceverai il rimborso anche della parte che il venditore ha scorrettamente trattenuto.

 

Lui avrebbe dovuto tenere un profilo più basso, perchè l'errore è il suo, sperando così di ottenere un annullamento consensuale che gli avrebbe fatto recuperare le commissioni sulla vendita, facendo in questo modo invece tu otterrai il rimborso integrale e lui si beccherà quel che merita, cioè pagherà per intero le commissioni e, lo spero, alla fine della fiera si beccherà anche un meritato giudizio negativo.

 

Ciao

 

edit: vedo che il negativo c'è già, ben gli sta.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto altrove

oltre a quanto suggerito dal Ns Moria (che saluto) essendo tu venditrice...opterei nel mettere in blacklist la venditrice...vuoi mai volesse fare azione di ritorsione nei tuoi confronti

 

http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?BidderBlockLogin

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto altrove

seredark
Utente della Community
Ho aperto la controversia su Paypal spiegando il problema, e la venditrice ha risposto scocciata facendo capire che sono una specie di "morta di fame" perché ho contestato un mancato rimborso di 60 centesimi, inoltre ha addotto la motivazione che è stata fuori casa per motivi seri e quindi non ha nemmeno pensato di chiudere l'asta ( però il tempo di vendere l'oggetto altrove l'ha trovato... ); io ho ribattuto spiegando che fondamentalmente non m'interessa dei 60 centesimi di commissione che lei si è trattenuta, ma che si tratta di una questione di principio, in quanto ho vinto l'asta regolarmente ma sono rimasta senza oggetto e mi sono ritrovata anche a pagare le commissioni spettanti al venditore e non all'acquirente.
Poco fa mi arriva una mail che mi avverte che la venditrice ha convertito la controversia in reclamo. Cosa succede a questo punto? Cosa mi consigliate?
( intanto l'ho aggiunta alla black list 😉 )
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto altrove

seredark
Utente della Community
Ah, aggiungo che lei ha riconosciuto il proprio errore - o almeno questo è ciò che ha detto - e si è resa conto che ciò che ha fatto viola le regole di eBay.
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto altrove


@seredark ha scritto:
Ah, aggiungo che lei ha riconosciuto il proprio errore - o almeno questo è ciò che ha detto - e si è resa conto che ciò che ha fatto viola le regole di eBay.

Riceverai il rimborso te l'ho già spiegato, l'unico motivo perchè PayPal possa non rimborsarti è che il venditore spedisca.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta