in data 08-12-2014 23:50
in data 08-12-2014 23:51
in data 09-12-2014 08:59
Quale percentuale? Le commissioni le paga il venditore, questo fa il furbo,secondo me, ma aspettiamo gli esperti.
09-12-2014 10:09 - modificato 09-12-2014 10:13
@seredark ha scritto:
Mi sono aggiudicata un oggetto in asta, oltretutto restando sveglia fino a tarda notte pur di vincerlo, ed ho pagato dopo alcune ore tramite Paypal. Poco fa mi arriva un rimborso ( parziale, in quanto il venditore ha scritto che mi ha rimandato tutto tranne la percentuale trattenuta da eBay ) da parte del venditore che mi avverte che purtroppo l'oggetto lo ha venduto altrove ma non è riuscito ad annullare l'asta prima che terminasse perché non era a casa. La domanda è: il venditore può farlo? Pura curiosità, oltre al fatto che sono delusa e irritata da quanto accaduto.
Non può farlo assolutamente.
Apri un reclamo oggetto non ricevuto, tanto non spedirà, e riceverai il rimborso anche della parte che il venditore ha scorrettamente trattenuto.
Lui avrebbe dovuto tenere un profilo più basso, perchè l'errore è il suo, sperando così di ottenere un annullamento consensuale che gli avrebbe fatto recuperare le commissioni sulla vendita, facendo in questo modo invece tu otterrai il rimborso integrale e lui si beccherà quel che merita, cioè pagherà per intero le commissioni e, lo spero, alla fine della fiera si beccherà anche un meritato giudizio negativo.
Ciao
edit: vedo che il negativo c'è già, ben gli sta.
09-12-2014 12:10 - modificato 09-12-2014 12:11
oltre a quanto suggerito dal Ns Moria (che saluto) essendo tu venditrice...opterei nel mettere in blacklist la venditrice...vuoi mai volesse fare azione di ritorsione nei tuoi confronti
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?BidderBlockLogin
in data 10-12-2014 18:16
in data 10-12-2014 18:18
in data 11-12-2014 09:15
@seredark ha scritto:
Ah, aggiungo che lei ha riconosciuto il proprio errore - o almeno questo è ciò che ha detto - e si è resa conto che ciò che ha fatto viola le regole di eBay.
Riceverai il rimborso te l'ho già spiegato, l'unico motivo perchè PayPal possa non rimborsarti è che il venditore spedisca.
Ciao