annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PETIZIONE CONTRO I FEEDBACK NEGATIVI "FACILI" DA PARTE DI CHI NON PAGA

Allora sotto il periodo natalizio per noi venditori è di sicuro aumentato il volume d'affari e di transazioni ma però aumentando anche così il rischio di incontrare clienti "sgradevoli" o che stanno su ebay solo per creare problemi.



Mi sono trovato per 2 volte in una settimana 2 FEEDBACK NEGATIVI da utenti che NON HANNO MAI PAGATO. Ora mi chiedo come sia possibile che Ebay possa dare questa opportunità a chi compra, non paga, lascia feedback negativi e inoltre uno di questi mi ha oltretutto minacciato.



No, ora siamo arrivati alla frutta, e quindi chiedo con questo "POST" quanti di voi sono d'accordo con me di presentare un "reclamo" e una richiesta di cambiamento regole del feedback, che vede ormai noi venditori "succubi" di persone inaffidabili, che si divertono e che creano solo problemi a chi come noi lavora e suda per avere una % di feedback al massimo positiva.

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: Oggetto: PETIZIONE CONTRO I FEEDBACK NEGATIVI "FACILI" DA PARTE DI CHI NON PAGA

Incredibile ,un utente si è aggiudicato un oggetto e dopo 2 secondi mi ha lasciato un feedback negativo,scrivendo da www.ebayabuse.com


Ma chi è sto tizio che si diverte cosi?


il giorno prima ho gia ricevuto una truffa da un certo diego ,e per coicidenza questo ha lo stesso nome e congnome?


La mia risposta è che sto dando fastidio alla concorrenza ed ebay permette tutto questo?


 

Messaggio 21 di 28
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: PETIZIONE CONTRO I FEEDBACK NEGATIVI "FACILI" DA PARTE DI CHI NON PAGA


Incredibile ,un utente si è aggiudicato un oggetto e dopo 2 secondi mi ha lasciato un feedback negativo,scrivendo da www.ebayabuse.com


Ma chi è sto tizio che si diverte cosi?


il giorno prima ho gia ricevuto una truffa da un certo diego ,e per coicidenza questo ha lo stesso nome e congnome?


La mia risposta è che sto dando fastidio alla concorrenza ed ebay permette tutto questo?


 



 


Se il mondo girasse nel modo giusto venditori come te sarebbero già spariti da un pezzo!


 


Togli il costo dell'oggetto dalle spese di spediz

 


Ciao


 


P.S.: il negativo è sparito..........purtroppo!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 22 di 28
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: PETIZIONE CONTRO I FEEDBACK NEGATIVI "FACILI" DA PARTE DI CHI NON PAGA

Anzi...........almeno fino  dicembre 2012 eri un venditore privato..........hai trasformato l'account in professionale ma nelle inserzioni mancano TUTTE le informazioni obbligatorie.


 


Sicuro che i tuoi codici di attivazione siano legali?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 23 di 28
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: PETIZIONE CONTRO I FEEDBACK NEGATIVI "FACILI" DA PARTE DI CHI NON PAGA

Sono d'accordo con te, ebay è diventata una giungla, capisco le tutele da parte di ebay nei confronti degli acquirenti ma non è equa nei confronti di molti venditori seri, disponibili e affidabili, io ho ricevuto 2 feedback negativi da persone che non hanno acquistato, mi hanno fatto perdere tempo, e la cosa bella che questo feedback mi è stato lasciato dopo che l utente mi aveva chiesto per favore di mandargli la rchiesta di annullamento della transazione perchè non poteva piu acquistare l'oggetto, subiamo ricatti continui da persone senza scrupoli, che usano ebay a loro piacimento, senza regole e buon senso, sono d'accordo con te dovremmo unirci e protestare fermamente contro ebay che non ci tutela affatto, siamo esposti a troppi comportamenti ingiusti. ci vuole una protesta ferma, proporrei per un giorno non pubblicare annunci, blocchiamo ebay x un giorno, deve andare in tilt, non deve mangiarsi i nostri soldi ingiustamente, ragazzi sono con voi, le regole devono cambiare, e tutto dipende da noi.
Messaggio 24 di 28
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: PETIZIONE CONTRO I FEEDBACK NEGATIVI "FACILI" DA PARTE DI CHI NON PAGA

Ma per scrivere tante stupidaggini dovevi davvero postarle due volte?

Se vi fa tanto problema come funziona il sistema cosa ci state ancora a fare in piattaforma?
Messaggio 25 di 28
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: PETIZIONE CONTRO I FEEDBACK NEGATIVI "FACILI" DA PARTE DI CHI NON PAGA

joker6000
Utente della Community
Concordo con la proposta, inoltre non comprendo perché il venditore NON possa rispondere con un altrettanto fedback negativo all'acquirente...... Questo sistema e' stato generato unicamente per danneggiare i venditori a vantaggio di acquirenti scorretti che vengono tutelati da Ebay.
Messaggio 26 di 28
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: PETIZIONE CONTRO I FEEDBACK NEGATIVI "FACILI" DA PARTE DI CHI NON PAGA

"... non comprendo perché il venditore NON possa rispondere con un altrettanto fedback negativo all'acquirente......"

E' molto semplice: perché il venditore potrebbe assegnare a sua volta un negativo di mera ripicca. Di conseguenza un acquirente esiterebbe a dare un negativo, ancorché meritato, e questo vanificherebbe parte dell'importanza dello strumento feedback.

 

Ora comprendi?

 

Facciamo un esempio, per comprendere meglio:

- A (acquirente) compra e paga;

- B (venditore) incassa i soldi;

- B è un imbroglione, si tiene i soldi e non spedisce l'oggetto;

- A dà il feedback, ovviamente negativo; in questo modo gli altri utenti sono informati e non si lascieranno truffare.

 

Se invece il venditore potesse dare un negativo:

- A vorrebbe dare un negativo, ma temendo /sapendo di prenderlo a sua volta (chiaramente immeritato) non lo dà:

  in questo modo gli altri utenti non sono informati e il truffatore è facilitato nel compiere altre truffe.

 

Almeno adesso, comprendi?

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

Messaggio 27 di 28
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: PETIZIONE CONTRO I FEEDBACK NEGATIVI "FACILI" DA PARTE DI CHI NON PAGA

e te ne crucci ? Dovresti essere contento che abbia cliccato così prematuramente...

se non te ne accorgi è un altro paio di maniche e questa non la riformulo, chi ha orecchie per intendere...
Messaggio 28 di 28
Ultima risposta