in data 09-10-2017 12:55
Ciao ragazzi, molti mesi fa (acquisto effettuato il 15maggio) un'acquirente ha acquisato qui su ebay un prodotto,ebbene la settimana scorsa mi ha aperto un reclamo su paypal come ''pagamento non autorizzato'' ,ironia della sorte per problemi privati non sono riuscito in tempo a mandare la prova di consegna a paypal che me la richiedeva , alla fine paypal stessa chiude(reclamo chiuso venerdi in data 06/10) la contestazione a favore dell'acquirente addebitandomi 160euro con 15euro in più di changerback con il prodotto che gli rimane a questo truffatore con una perdita complessiva di circa 250euro
ho contattato dhl per farmi avere la prova di consegna che ormai non era più visibile online pagando un addizionale perchè dopo un tot di tempo non è più possibile verificarne sul sito stesso
avendo ora la prova di consegna come potrei appellarmi all reclamo? posso denunciare paypal per il ricorso? come ca***o è possibile che bisogna stare attenti su tutto e su tutti
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-10-2017 23:53
Ma certo Alfonso e ci mancherebbe ma se il pacco è stato recapitato al TITOLARE DELLA CARTA...scusami ma come si può pensare che Friz non ci stia provando??? Quando vendo personalmente una occhiata a vedere di chi è l'account di ebay e di chi mi fa il pagamento lo vado a vedere. Quindi....Papale papale...Friz ci ha provato! Ciao amico mio.
in data 11-10-2017 10:18
@gianfranco-toys ha scritto:Ma certo Alfonso e ci mancherebbe ma se il pacco è stato recapitato al TITOLARE DELLA CARTA...scusami ma come si può pensare che Friz non ci stia provando???
Ma chi ti da questa certezza è questo il punto, tu sai che è stato consegnato a Friz non sai con certezza (non lo sapevi ieri e non lo sai neanche adesso) che Friz è il titolare della carta.
Sai che ti apprezzo Gianfranco, quindi sono certo che aprezzerai questa mia ostinazione nel chiarire questo che è da sempre un pregiudizio relativo al chargeback.
PayPal ha restituito i soldi al venditore perchè ne aveva diritto in quanto aveva fatto tutto come si deve, cioè spedito alla persona che aveva acquistato ed all'indirizzo registrato da PayPal, ma che questa persona (Friz) avesse davvero titolo a spendere quei soldi prelevati da quella carta non lo possiamo sapere e non sappiamo neanche se la banca ha comunque restituito i soldi al titolare della carta, cosa assolutamente possibile, anzi del tutto probabile, anche se PayPal non è riuscita poi a rivalersi sul venditore.
Ciao
in data 11-10-2017 14:28
quindi sono certo che aprezzerai questa mia ostinazione nel chiarire
E' il sale delle discussioni. Personalmente TI APPREZZO ALLA GRANDE. Ciao e buona giornata.
in data 25-10-2018 10:56
in data 25-10-2018 11:04
@nik.nf2-7 ha scritto:
É giusto così, PayPal da un tempo definito, il tempo per mandare il file richiesto c'era. C'è nelle loro politiche
Anche per rispondere ad un post nel forum dovrebbe esserci (ma purtroppo non c'è) un tempo definito..............in questo caso la storia risale ad oltre UN ANNO FA.
Ciao
in data 25-10-2018 11:16