annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal, una tutela solo per chi compra!

cmascell
Utente della Community

Sentite questa se non è incredibile: vendo su ebay una m/b Asus di fascia alta (prezzo finale d'asta euro 111,00), il cliente paga con paypal e successivamente, felice dell'acquisto, rilascia il fb positivo. Fin qui tutto bene, la più classica delle transazioni, ma dopo quasi due mesi mi vedo aprire dallo stesso acquirente una contestazione per oggetto danneggiato, e ovviamente paypal, come succede in questi casi, mi blocca il conto. Devo aggiungere che già un paio di mesi fa avevo avuto un'altra controversia, ma questa volta paypal aveva deciso di rimborsare l'acquirente a spese sue, e io non ero riamasto comunque soddisfatto di come paypal aveva gestito la pratica. Ma torniamo ai fatti. Bene, ricevuta la contestazione inizio a fare qualche semplice controllo e vedo che l'acquirente, oltre ad avere aperto la contestazione con paypal, ha anche rimesso in vendita l'oggetto da me acquistato più o meno allo stesso prezzo in cui se lo era aggiudicato. Immaginate la sorpesa: controversia aperta per oggetto danneggiato e stesso oggetto in vendita senza specificare nulla !? Mi annoto il numero dell'oggetto e passo all'azione scrivendo a Paypal, sicuro che avrebbero preso provvedimenti, dato che l'utente aveva aperto una contestazione per merce danneggiata e adesso stava rivendendo lo stesso oggetto senza dichiarare nulla. Dopo 24 ore ricevo la solita risposta automatica in cui mi dicono che "è preferibile rispondere a questo tipo di richieste per telefono", cosa che faccio riuscendo a parlare dopo pochi minuti di attesa con un operatore, il quale, dopo avermi ascoltato, mi suggerisce di aspettare che il cliente restituisca la merce per poi rivenderla su Ebay. Proprio un bel consiglio, così mi ritrovo senza i soldi della vendita e con una scheda usata! Terminata la conversazione, dopo poco, ricevo la solita mail automatica in cui mi avvisano che chiederanno ulteriori informazioni all'acquirente. Forse ci siamo, mi dico, forse la mia segnalazione è servita a qualcosa; e infatti, dopo le mie rimostranze, Paypal decide di dare ragione indovinate a chi? Sì, all'acquirente, il quale, dopo questa bella notizia, ritira l'oggetto dalla vendita, prepara un bel pacchettino e mi rispedisce tutto. Fantastico servizio Paypal, ma per lui!
Scusate lo sfogo, ma appena posso chiudo Paypal e se continuerò a fare qualche vendità la farò tramite bonifico bancario. So già che questo limiterà le vendite, ma almeno ci sarà qualche furbetto in meno.

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Rif.: Paypal, una tutela solo per chi compra!

quanti sono che magari comprano un oggetto informatico e quando arriva dopo 1 settimana o prima aprono una contestazione con paypal e rispediscono magari un oggetto uguale ma rotto? solo per averne uno uguale e funzionante in questo caso il venditore cosa deve fare andare da un avvocato per 100 euro o meno quando un avvocato solo per avere aperto la porta gia ti ha preso 100 euro altri 100 quando ti siedi e 100 quando inizi a parlare ...... 

Messaggio 21 di 25
Ultima risposta

Rif.: Paypal, una tutela solo per chi compra!

io ho un problema con un acquirente giallo un coreano residente nel regno unito che ha ricevuto alcuni 

articoli oggetti ma si tratta di modellini costruiti e dipinti che sono stati ricevuti con piccoli lievi danneggiamenti 

questo vuole il rimborso della somma piu le spese di ritorno ma dato che si tratta di modellini costruiti e dipinti 

in modo artigianale questi durante il viaggio la spedizione possono subire lievi danni qualche piccolo pezzetto si puo staccare scollare e' risulta facilmente riparabile , ma questo strz furbo vorrebbe invece del rimborso totale, un rimborso parziale che secondo lui sarebbe piu del 60% della somma pagata che risulta essere di 220 dollari usa per cui il rimborso secondo lui parziale dovrebbe essere circa 140 dollari usa questo secondo me e' decisamente un ricatto dato che paypal sara sicuramente dalla sua parte 

poi adesso ha aperto anche contestazione con paypal ma dato che vuole un rimborso parziale cosi tiene i mezzi costruiti e dipinti sa sicuramente riparare i lievi danni che mi ha fatto vedere dalle foto che potrebbero essere anche dovuti a lui ma anche all'incuria del servizio postale inglese dato che io ho effettuato altre volte spedizione di questo tipo di articoli in altre nazioni come STATI UNITI, CANADA, AUSTRALIA, SENZA NESSUN PROBLEMA di sorta e usando sempre lo stesso tipo di imballaggio 

dimenticavo la somma 220 dollari e' compresa anche delle spese di spedizione 

per cui proprio un tipo di ricatto si tratta 

poi qui vedo che molti che scrivo utenti che sembrano dare sempre ragione ad ebay e paypal alcuni di questi hanno alcune migliaia di messaggi sembra far parte dell'assistenza clienti ebay o paypal 

Messaggio 22 di 25
Ultima risposta

Rif.: Paypal, una tutela solo per chi compra!

Dopo l'esperienza negativa alla quale ho fatto ricorso e anche una denuncia al Commissariato di Polizia, utilizzerò Paypal solo per acquistare. In ogni caso, paypal non è un Tribunale ne un Giudice che può decidere. In molti casi, non mette il venditore e l'acquirente sullo stesso piano, ma decide quasi in automatico che la ragione è sempre dell'acquirente. Pertanto, se io acquisto un oggetto e dopo averlo usato per 180 giorno, posso sempre decidere se restituirlo e chiedere il rimborso.

Ritornando al Mio Ricorso, sono in attesa della decisione. Se dovesse essere a favore dell'acquirente, e dopo essere stato truffato dallo stesso, non porterò il mio conto a zero. Aspetterò la società di recuperò crediti per poi fare causa anche per danni morali.

Messaggio 23 di 25
Ultima risposta

Rif.: Paypal, una tutela solo per chi compra!


@dhrdyumna ha scritto:
 

poi qui vedo che molti che scrivo utenti che sembrano dare sempre ragione ad ebay e paypal alcuni di questi hanno alcune migliaia di messaggi sembra far parte dell'assistenza clienti ebay o paypal 


No, siamo solo utenti esattamente come te, ma un po' più fessi, fessi al punto di dedicare ore ed ore a fornire aiuto in cambio del quale in genere (nei casi fortunati) nemmeno ci ringraziano ed in quelli sfortunati ci insultano o non capiscono il senso di ciò che scriviamo.

 

Son soddisfazioni!!!

 

Tanto per chiarire.

 

Magari se leggeste le condizioni d'uso PayPal evitereste di meravigliarvi per cose che invece sono scritte chiaramente e che, decidendo di utilizzarlo, avete sottoscritto.

 

Non prenderla come una difesa d'ufficio, ma se non conosci le regole di ingaggio come fai poi a criticarle?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 24 di 25
Ultima risposta

Rif.: Paypal, una tutela solo per chi compra!

Salve a tutti , ho venduto all'asta una chitarra degli anni 60' , nonostante abbia scritto ( non accetto la restituzione , e che non sono responsabile della spedizione , dopo averlo descritto e messo 8 foto , l'asta 10 minuti prima una persona mi fà l'offerta e se l'aggiudica , pagamento tramite pay pall , l'oggetto viene venduto , parlo con chi l'ha comprato e mi dice " la chitarra verrà fatta visionare da un liutaio , un amico che conosco , ok " dopo un paio di giorni , mi chiama la signora dandomi del truffatore e vuole il rimborso , vado su pay pall e pay pall mi toglie i soldi della chitarra  dicendomi che me lha rispedita indietrop nonostante abbia scritto le mie condizioni di vendita Pay pall mi ha detto queste testuali parole " GLI UTENTI DI EBAY NON CAPISCONO NULLA , NOI NON CHIEDIAMO FOTO DELL'OGGETTO PERCHE POTREBBERO ESSERE RIFERITE NON ALLO STRUMENTO , APPENA VI ARRIVA LA CHITARRA SE ARRIVA ROTTA A VOI APRIREMO UNA CONTESTAZIONE " cioè che cavolo di metodo è ???????????'

Questa signora di Roma mi ha fatto perdere tempo , ha acquistato con le condizioni riportate nell'asta è siccome non gli piace piu e ha manomesso la chitarra mo me la vuole ridare scassata , viviamo in Italia , questo è il paese del ben godi solo per i truffatori e dei furbi che te la mettono sempre a quel posto 

Messaggio 25 di 25
Ultima risposta