annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con un acquirente

Ciao a tutti, 

sono Alessandro e sono un venditore occasionale.

Qualche giorno fa un utente ha vinto una mia asta, per la precisione questa qui
http://www.ebay.it/itm/121975943678?ssPageName=STRK:MESOX:IT&_trksid=p3984.m1561.l2649

 

L'utente per due giorni non ha dato segni di vita, poi dopo un mio sollecito si è finalmente deciso a pagarmi.

Ho spedito con pallocelere3 e gli occhiali erano stati imballati molto bene per evitare urti o danni di altro tipo, la consegna è stata veloce e in questo senso non ci sono stati problemi... ma ieri l'utente mi ha contattato (scrivendo tra l'altro in un italiano alquanto discutibile) dicendo che gli occhiali sono falsi, da bancarella e che "li ha fatti controllare".

Questo mi ha poi proposto di rimborsarlo di 12 euro e che avrebbe comunque tenuto gli occhiali perché non valeva nemmeno la pena di prendersi il disturbo di spedirli.

A un mio primo rifiuto ha minacciato di sporgere un reclamo e mi ha fatto quindi un'altra offerta, ovvero rimborsargli 10 euro aggiungendo che avrebbe provato a rivenderli in paese.

Ha aggiunto inoltre che non sono presenti marchi, quando si può vedere chiaramente dalle foto che questo non è vero.

 

Io sono sicuro al 200% dell'originalità degli occhiali.

Questi sono ovviamente un modello economico, ma infatti io non pretendevo di farci grandi soldi, difatti il prezzo di partenza dell'asta era di un euro. Se poi non gli piacciono non credo di dover essere ritenuto responsabile, o sbaglio? 

Io mi sono rifiutato di cedere ai suoi ricatti anche perché credo che il signore voglia fregarmi e lui ha terminato la conversazione asserendo che avrebbe contattato paypal per oggetto non originale... 

Credete che debba preoccuparmi? Cosa mi consigliate di fare? 

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: Problema con un acquirente

ciao

si lo so che hai riportato quello che e' scritto

qualche anno fa' aprii una controversia per oggetto contraffatto e mi chiesero questo per cio' che affermavo

parole testuali

Per poter procedere alla risoluzione del reclamo, dovrai inoltrarci un
documento a sostegno del tuo reclamo, nel quale venga confermato che
l'oggetto in questione non è autentico.

Ti invitiamo pertanto a fornirci un documento rilasciato da una terza parte
imparziale, esterna rispetto alle parti coinvolte, quale un commerciante,
un servizio riparazioni o comunque un esperto qualificato nell'ambito di
competenza dell'oggetto in questione, che indichi chiaramente che l'oggetto
non è autentico. Tale documento dovrà indicare chiaramente in che modo
l'oggetto da te ricevuto differisce dall'oggetto originale ed includere una
spiegazione dettagliata del metodo seguito dall'esperto per stabile che
l'oggetto non è autentico.

Inoltre dovrà essere redatto su carta intestata riportando nome, indirizzo
e numero di telefono della terza parte e, se possibile, dovrà includere
anche il numero seriale dell'oggetto.

 sarei curioso con quale metodo loro giudicano se un articolo  e' contraffatto o no

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Rif.: Problema con un acquirente

Solitamente, almeno all'estero dove già attivo il metodo di valutazione Ebay, parrebbe che dell'affermazione dell'acquirente non gli interessi un baffo. Invece pretendono una denuncia alle autorità competenti ed una valutazione e solo in quel caso danno ragione all'acquirente. Se fanno la stessa cosa anche qui, i furbetti abituati a gabbare gli acquirenti con affermazioni in libertà, avranno vita molto più difficile. Speriamo che siano su quella linea. Da quanto affermato da Ebay, hanno introdotto questo sistema principalmente per colpire proprio questi fenomeni di truffa varia.

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Rif.: Problema con un acquirente

qualche anno fa comprai delle esche su ebay italia spacciate per la marca che colleziono. la foto era fatta male e non si riusciva in effetti a capire l'autenticità. feci segnalazione pp per oggetto contraffatto, mi fu chiesta la perizia, la feci fare e la mandai. fui rimborsato entro tre secondi senza dovere rendere l'ogetto. ora con questi triliardi di nuove regole non so se funziona ancora così..... finiro' per farre come chiaretta...... blocchero' le spedizioni in italia così riduco i rompic.......i ahahahahahahahah

Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Rif.: Problema con un acquirente

infatti portai il capo alla guardia di finanza,i quali fecero tutte le foto del capo  con le sue relative etichette interne e le inviarono alla casa produttrice

e quando gli risposero che il capo era contraffatto con le loro motivazioni ,  sequestrarono il capo e mi rilasciarono il verbale

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Rif.: Problema con un acquirente

E se effettivamente funzionerà così non necessariamente per i venditori sarà una trappola ma bensì un miglioramento. Agendo in questo modo Ebay lascia la valutazione ai siti nazionali, che teoricamente dovrebero avere più precisione, rispeto ad un Paypal che applica le stesse norme in tutto il mondo, praticamente, e talvolta sbaglia il tiro.

Ripeto che l'unica cosa che mi lascia dubbioso su queste nuove regole, è il fatto che, dopo avere fatto una contestazione con Ebay che ha tempi molto più ristretti, l'acquirente può continuare a farne anche una su Payapl se riceve una valutazione negativa alla prima controversia e quindi può creare dei lunghi grattacapi al venditore.

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Rif.: Problema con un acquirente

para43
Utente della Community

Posso anche sbagliarmi ma uno che in un mese fa 411 offerte su occhiali ed orologi da polso mi lascia dubbioso

Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Rif.: Problema con un acquirente

Dopo anni di acquisti ho doceso di vendere qualche oggetto per liberarmi di vecchi oggetti e raccimolare qualche soldo .

Vendevo delle statuine FIGURINE JOE BAR TEAM e l'acquirente mi fa una proposta per comparne 3 . dopo  proposte e contropoposte accetto l'abbassamento di prezzo e accettata la proposta gli mando il totale .

Lui dice che il prezzo non e' giusto , io controllo e gli mando l'addizione per far vedere che la somma e' esatta , ma lui mi scrive che le spese di spedizione sono troppo alte . Io chiedo spiegazioni e lui mi risponde che devo fargli pagare una sola spesa di spedizione e non 3.

Io gli rispondo che doveva dirlo prima di fare l'offerta ci saremmo sicuramente accordati  , lui mi risponde che vuole l'annullamento .

Io annullo l'acquisto delle 3 statuine sperando che la cosa finiscali' ed invece ricarica con messaggi di speculazione .

Al che' cercando di rimanere calmo gli do la buona giornata e spero che sia veramente conclusa li la cosa ed invece mi affibbia 3 feed negativi per spese troppo alte .

Sulle spese sappiamo tutti che c'e' margine di trattativa ma si deve richiedere prima di fare l'offerta .

Contatto ebay  che gli da' ragione .

MI ritrovo con 3 feed negativi , io che non posso fare altrettanto e senza aver venduto nulla .

Allora se questa legge e' valida per me da oggi in poi noi tutti potremmo usarla per dar fastidio a chiunque rilasciare feed negativi senza aver acquistato nulla e inserendo giudizi negativi a chi ha o aveva come me tutti giudizi positivi .

Vorrei sapere cosa ne pensate voi ,

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Rif.: Problema con un acquirente

Dopo anni di acquisti ho doceso di vendere qualche oggetto per liberarmi di vecchi oggetti e raccimolare qualche soldo .

Vendevo delle statuine FIGURINE JOE BAR TEAM e l'acquirente mi fa una proposta per comparne 3 . dopo  proposte e contropoposte accetto l'abbassamento di prezzo e accettata la proposta gli mando il totale .

Lui dice che il prezzo non e' giusto , io controllo e gli mando l'addizione per far vedere che la somma e' esatta , ma lui mi scrive che le spese di spedizione sono troppo alte . Io chiedo spiegazioni e lui mi risponde che devo fargli pagare una sola spesa di spedizione e non 3.

Io gli rispondo che doveva dirlo prima di fare l'offerta ci saremmo sicuramente accordati  , lui mi risponde che vuole l'annullamento .

Io annullo l'acquisto delle 3 statuine sperando che la cosa finiscali' ed invece ricarica con messaggi di speculazione .

Al che' cercando di rimanere calmo gli do la buona giornata e spero che sia veramente conclusa li la cosa ed invece mi affibbia 3 feed negativi per spese troppo alte .

Sulle spese sappiamo tutti che c'e' margine di trattativa ma si deve richiedere prima di fare l'offerta .

Contatto ebay  che gli da' ragione .

MI ritrovo con 3 feed negativi , io che non posso fare altrettanto e senza aver venduto nulla .

Allora se questa legge e' valida per me da oggi in poi noi tutti potremmo usarla per dar fastidio a chiunque rilasciare feed negativi senza aver acquistato nulla e inserendo giudizi negativi a chi ha o aveva come me tutti giudizi positivi .

Vorrei sapere cosa ne pensate voi ,

Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Rif.: Problema con un acquirente

Ciao Mario.

 

Guarda, di norma, un venditore sensato, avrebbe fatto pagare comunque una sola spedizione anche senza precedenti accordi.

 

Comunque, se non erro, se non c'è una trattativa conclusa, i feedback si possono far rimuovere. 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 19 di 19
Ultima risposta