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Intendevi dire: 

Reclami paypal e utenti furbetti

Buonasera, vorrei raccontare come Ebay e Paypal hanno protetto le mie vendite.

 

L'11 di Marzo vendo una chiavetta USB, pagata, viene spedita dopo 3 giorni e contestata per "oggetto non ricevuto" dopo altri 3-4 giorni.
Il cliente dice che ha aperto la contestazione per "PREVENIRE" una eventuale truffa...e già questo è scorretto e mi offende, perchè se pensi che potrei truffarti allora faresti meglio a comprare altrove.
La contestazione diventa reclamo su paypal che, dopo che fornisco regolarmente il codice della spedizione, tutte le info e il nome della società spedizioniera, decide assurdamente di chiudere il reclamo in favore del cliente che ora si trova con i soldi indietro, la chiavetta che oramai arriverà a giorni e io con il mio account ebay chiuso per giunta. Ha anche la possibilità di lasciare un feedback negativo ora...Mi ha letteralmente rovinato così senza motivo.
Tutto questo per una chiavetta usb del valore di 10,99€ che ho spedito regolarmente.
L'utente ha scelto spedizione gratuita, tramite China Post 15-40 giorni circa, direzione Sardegna (tutti sappiamo che per le isole sono più lente). 

I tempi di spedizione sono riportati sulle inserzioni, quindi non vi è stata alcuna omissione da parte mia.



La domanda è: perchè mai paypal secondo voi ha risarcito questa transazione, nonostante il codice di spedizione e tutto regolare? Account Paypal verificato al 100%. 
e ancora...come faccio a difendermi da questa gente?

 





Grazie.

Messaggio 1 di 24
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23 RISPOSTE 23

Rif.: Reclami paypal e utenti furbetti

ludovico79
Utente della Community


China post

 

 

prezzi in sterline

 

 

hahaha ma dai... un po' te le cerchi dai...

Messaggio 11 di 24
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Rif.: Reclami paypal e utenti furbetti

Scusa una domanda

 

Posso provare a pay pal l'avvenuta spedizione con la ricevuta della posta, ma cone faccio a dimostrare l'avvenuta consegna?

Messaggio 12 di 24
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Rif.: Reclami paypal e utenti furbetti


@paolo6384 ha scritto:

Scusa una domanda

 

Posso provare a pay pal l'avvenuta spedizione con la ricevuta della posta, ma cone faccio a dimostrare l'avvenuta consegna?


Con il tracking, e poi si può chiedere al corriere (ed anche a Poste per alcuni servizi) l'esito di consegna, ma bisogna scegliere la spedizione giusta.

 

Ad esempio la raccomandata internazionale non è tracciabile integralmente, il tracking di poste italiane si ferma al confine Italiano, il resto andrebbe tracciato sui siti dei servizi postali dei paesi di destinazione ma vi sono Paesi che non hanno questo tipo di accordi ed altri (come la Cina) in cui il sito del servizio Postale funziona malissimo.

 

La ricevuta di ritorno poi .......non torna quasi mai, all'estero è un pezzo di carta che non conoscono e che non ha senso, quindi finisce nel bidone quasi sempre.

 

Per le spedizioni internazionali meglio spedire con spedizioni tracciabili online end to end, cioè dalla partenza all'arrivo, a meno che non si spediscano cose di valore talmente irrisorio da non piangerci sopra (tu venditore) anche se vanno perse e l'acquirente vince il reclamo.

 

Se incassi con PayPal questo è di fatto un obbligo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 24
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Rif.: Reclami paypal e utenti furbetti

gloriursim
Utente della Community

ormai credo che gli utenti furbetti da tutte le parti aumenteranno dato che paypal da fine gennaio 2015 ha esteso il termine per aprire una controversia contestazione oggetto non arrivato o oggetto non conforme alla descrizione che e' passata da 45 era prima ad 180 giorni dal gennaio 2015 cosi si ha piu tempo per fare i furbi molte grazie paypal sito di veri pi.r.t s

Messaggio 14 di 24
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Rif.: Reclami paypal e utenti furbetti

mi sforzo di trovare una logica nella tua affermazione. non ne trovo alcuna. esattamente mi spieghi il senso di quello che hai scritto ? 

Messaggio 15 di 24
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Rif.: Reclami paypal e utenti furbetti

Pensi davvero che se per un acquirente che vuole truffare il vedìnditore cambi qualcosa tra 45 e 180 giorni? potrebbero essere anche 1 giorno, i furbetti lo farebbero lo stesso.

L'aumento fino ai 180 giorni avvantaggia solo le controversie legittime.
Messaggio 16 di 24
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Rif.: Reclami paypal e utenti furbetti

Salve a tutti
Messaggio 17 di 24
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Rif.: Reclami paypal e utenti furbetti

Io purtroppo ho un problema da 2100 euro .
ho venduto un orologio nuovo in Francia .
l'orologio era nuovo anche se modello 2010 e completo di tutto .
Bene l'orologio arriva e l'acquirente risulta molto contento per l'orologio ma mi contesta la mancanza della data sulla garanzia è mi rispedisce l'orologio perché lo ritiene non conforme .
io sono un privato ed ho venduto nonostante fosse nuovo dichiarandolo usato e non nuovo proprio per evitare problemi ; ho allegato un'ulteriore garanzia di sei mesi dal centro assistenza tag heuer . nulla da fare .
lo rispedisce senza aspettare che gli inviassi il mio corriere UPS a ritirarlo e con le poste francesi il pacco sparisce .
morale ho il conto paypal saldo negativo meno 2000 e account ebay Francia bloccato .
Come posso fare ?
grazie a chi mi darà consigli utili
Messaggio 18 di 24
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Rif.: Reclami paypal e utenti furbetti

puoi fare poco...... preghi che il tuo orologio ti torni indietro nelle solite condizioni in cui l'hai spedito. e preghi che dentro al pacco non ci siamun casio da 5 euro al posto del tuo. comunque una vendita da 2000 eu con paypal non dico che ti sta bene ma un po' ve le cercate. potevi chiedere bonifico, certo vendevi più difficilmente ma sicuro ora non avevi pensieri

Messaggio 19 di 24
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Rif.: Reclami paypal e utenti furbetti

marcello6225
Utente della Community

Vi racconto la mia esperienza negativa come cliente ebay non tutelato! Dall'Italia Ho comprato un telefono huawei mate 20 pro dall'inghilterra..  Nonostante abbia cercato di evitare i telefoni bloccati (in genere e' scritto Locke), ho visto l'inserzione Network:EE e non conoscendo il network ho comprato il telefono che è risultato bloccato. Ho cercato in tutti i modi di sbloccarlo anche contattando EE (che per privacy non mi dava notizie) non riuscendo. Ho chiesto la restituzione con controversia. Ebay mi risponde di aspettare risposta, ma il tempo passava e niente risposta fino a che dopo almeno 10 giorni e vari contatti con chat dove non mi danno notizie, chiamo il numero verde dove non solo mi dicono che dovevo informarmi io sulla situazione in Inghilterra non riconoscendo che anche il venditore non è stato il massimo della correttezza, ma il calò center aveva già la risposta negativa che io aspettavo da giorni e che nessuno si preoccupava di mandarmi. Insomma ho perso 600 € intascati dal venditore rimanendo con un telefono che non funziona. Complimenti alla garanzia clienti Ebay!!!!!!

Messaggio 20 di 24
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