in data 30-04-2015 03:07
Buonasera, vorrei raccontare come Ebay e Paypal hanno protetto le mie vendite.
L'11 di Marzo vendo una chiavetta USB, pagata, viene spedita dopo 3 giorni e contestata per "oggetto non ricevuto" dopo altri 3-4 giorni.
Il cliente dice che ha aperto la contestazione per "PREVENIRE" una eventuale truffa...e già questo è scorretto e mi offende, perchè se pensi che potrei truffarti allora faresti meglio a comprare altrove.
La contestazione diventa reclamo su paypal che, dopo che fornisco regolarmente il codice della spedizione, tutte le info e il nome della società spedizioniera, decide assurdamente di chiudere il reclamo in favore del cliente che ora si trova con i soldi indietro, la chiavetta che oramai arriverà a giorni e io con il mio account ebay chiuso per giunta. Ha anche la possibilità di lasciare un feedback negativo ora...Mi ha letteralmente rovinato così senza motivo.
Tutto questo per una chiavetta usb del valore di 10,99€ che ho spedito regolarmente.
L'utente ha scelto spedizione gratuita, tramite China Post 15-40 giorni circa, direzione Sardegna (tutti sappiamo che per le isole sono più lente).
I tempi di spedizione sono riportati sulle inserzioni, quindi non vi è stata alcuna omissione da parte mia.
La domanda è: perchè mai paypal secondo voi ha risarcito questa transazione, nonostante il codice di spedizione e tutto regolare? Account Paypal verificato al 100%.
e ancora...come faccio a difendermi da questa gente?
Grazie.
in data 24-06-2015 15:50
China post
prezzi in sterline
hahaha ma dai... un po' te le cerchi dai...
01-07-2015 21:37 - modificato 01-07-2015 21:37
Scusa una domanda
Posso provare a pay pal l'avvenuta spedizione con la ricevuta della posta, ma cone faccio a dimostrare l'avvenuta consegna?
in data 02-07-2015 10:32
@paolo6384 ha scritto:Scusa una domanda
Posso provare a pay pal l'avvenuta spedizione con la ricevuta della posta, ma cone faccio a dimostrare l'avvenuta consegna?
Con il tracking, e poi si può chiedere al corriere (ed anche a Poste per alcuni servizi) l'esito di consegna, ma bisogna scegliere la spedizione giusta.
Ad esempio la raccomandata internazionale non è tracciabile integralmente, il tracking di poste italiane si ferma al confine Italiano, il resto andrebbe tracciato sui siti dei servizi postali dei paesi di destinazione ma vi sono Paesi che non hanno questo tipo di accordi ed altri (come la Cina) in cui il sito del servizio Postale funziona malissimo.
La ricevuta di ritorno poi .......non torna quasi mai, all'estero è un pezzo di carta che non conoscono e che non ha senso, quindi finisce nel bidone quasi sempre.
Per le spedizioni internazionali meglio spedire con spedizioni tracciabili online end to end, cioè dalla partenza all'arrivo, a meno che non si spediscano cose di valore talmente irrisorio da non piangerci sopra (tu venditore) anche se vanno perse e l'acquirente vince il reclamo.
Se incassi con PayPal questo è di fatto un obbligo.
Ciao
in data 13-07-2015 16:50
ormai credo che gli utenti furbetti da tutte le parti aumenteranno dato che paypal da fine gennaio 2015 ha esteso il termine per aprire una controversia contestazione oggetto non arrivato o oggetto non conforme alla descrizione che e' passata da 45 era prima ad 180 giorni dal gennaio 2015 cosi si ha piu tempo per fare i furbi molte grazie paypal sito di veri pi.r.t s
in data 17-07-2015 13:02
mi sforzo di trovare una logica nella tua affermazione. non ne trovo alcuna. esattamente mi spieghi il senso di quello che hai scritto ?
in data 21-07-2015 00:57
in data 04-04-2018 06:05
in data 04-04-2018 06:13
in data 04-04-2018 10:21
puoi fare poco...... preghi che il tuo orologio ti torni indietro nelle solite condizioni in cui l'hai spedito. e preghi che dentro al pacco non ci siamun casio da 5 euro al posto del tuo. comunque una vendita da 2000 eu con paypal non dico che ti sta bene ma un po' ve le cercate. potevi chiedere bonifico, certo vendevi più difficilmente ma sicuro ora non avevi pensieri
in data 16-04-2019 20:51
Vi racconto la mia esperienza negativa come cliente ebay non tutelato! Dall'Italia Ho comprato un telefono huawei mate 20 pro dall'inghilterra.. Nonostante abbia cercato di evitare i telefoni bloccati (in genere e' scritto Locke), ho visto l'inserzione Network:EE e non conoscendo il network ho comprato il telefono che è risultato bloccato. Ho cercato in tutti i modi di sbloccarlo anche contattando EE (che per privacy non mi dava notizie) non riuscendo. Ho chiesto la restituzione con controversia. Ebay mi risponde di aspettare risposta, ma il tempo passava e niente risposta fino a che dopo almeno 10 giorni e vari contatti con chat dove non mi danno notizie, chiamo il numero verde dove non solo mi dicono che dovevo informarmi io sulla situazione in Inghilterra non riconoscendo che anche il venditore non è stato il massimo della correttezza, ma il calò center aveva già la risposta negativa che io aspettavo da giorni e che nessuno si preoccupava di mandarmi. Insomma ho perso 600 € intascati dal venditore rimanendo con un telefono che non funziona. Complimenti alla garanzia clienti Ebay!!!!!!