annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VENDITORE MINACCIA QUERELA LEGALE

hype-00
Utente della Community

Salve a tutti,

il 06/08 ho fatto un acquisto su ebay, ho mandato un messaggio al venditore chiedendogli quando mi sarebbe arrivato in quanto l' undici agosto sarei dovuto partire, il venditore mi ha assicurato che mi sarebbe arrivato. Il giorno dopo mi ha inviato un tracking (numero inesistente, detto da GLS), praticamente sto pacco nessuno sapeva dove si trovava, arrivati a giovedì 16 mi chiama il venditore dicendomi che neanche loro sanno dov'è e io gli chiedo come sia possibile, mi risponde che non spediscono direttamente loro ma acquistano da altri e poi mi arriva direttamente a me ( credo si chiami dropshipping ) nell'inserzione non era specificato, infatti non acquisto mai da venditori così. Alla fine quando sono in vacanza arriva il pacco a casa da Amazon e ovviamente metto un feedback negativo. Il venditore minaccia di denunciarmi, non mi fa paura, però non mi sembra giusto vendere in dropshipping allungando i tempi di consegna senza che l'acquirente ne sia al corrente, poi se volevo acquistavo da amazon lo facevo direttamente...

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: VENDITORE MINACCIA QUERELA LEGALE

cizeta1964
Utente della Community

Non entro nel merito giuridico della questione perchè non è il mio campo, dipende dal tono del feedback e dall'inserzione (se era chiara o meno), ma il venditore può denunciarti veramente se vuole, può darsi che abbia utilizzato Amazon solo come logistica, se fornisci qualche dettaglio in più (titolo dell'inserzione) faciliti l'aiuto

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: VENDITORE MINACCIA QUERELA LEGALE

Credo che il ffedback sia stato cancellato Ciz (nella lista non compare affatto). Ovviamente per questo genere di motivi era del tutto ingiustificato.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: VENDITORE MINACCIA QUERELA LEGALE

Ciao Misterious, sono assolutamente d'accordo!

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: VENDITORE MINACCIA QUERELA LEGALE

francob70
Utente della Community

no,non e' assulitamente corretto.

 

io metto un feedback negativo per un motivo valido,1) tempi di consegna non rispettati 2) nessuna menzione riguardo al dropshipping.

 

 

ebay cancella un feedback negativo solo per i suoi interessi,leggi venditori che foraggiano ebay con migliaia di euro al mese...

 

e' successo anche a me piu di una volta,feedback negativo per motivi validi e puntualmente levato dai "ciabattini" di ebay per ovvi motivi...

 

se poi vogliamo parlare della querela...anche mia nonna guardando colombo in televisione sa che possono querelarti finche' vogliono ma se hai due stracci di prova a tuo favore la querela possono anche ficcarsela....

 

e qua torniamo al venditore che si sente dio sceso in terra perche' ha ebay dalla sua parte...

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: VENDITORE MINACCIA QUERELA LEGALE

E proprio l'affermare che siano "valide" le tue motivazioni che ti mettono nella condizione di non avere certezza che quel negativo duri. Valide per chi? Per te? Opinabile. E siccome il tuo è un parere soggettivo, specialmente quello del dropshipping che non è scritto né da nessuna legge e nemmeno dal regolamento di Ebay che tu ne debba essere in qualche modo informato, ecco che ti viene eliminato.

 

Che poi i tartassatissimi venditori di Ebay la abbiano dalla loro parte e veramente una enormità incommensurabile.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: VENDITORE MINACCIA QUERELA LEGALE

obm0099
Utente della Community
Salve a tutti e vi ringrazio per le risposte, il feed l’ho rimosso io per non fare storie anche se credo in quello che dico, il venditore mi ha assicurato che avrebbe spedito lunedì così per venerdì il pacco mi arrivava ( poi dovevo partire per le vacanze e il prodotto mi serviva ) quando mi ha fornito il tracking era inesistente e ha inventato scuse assurde, tipo che il corriere ha sbagliato, non registrano sempre il codice, c’è un sovraccarico di pacchi in periodo di ferie...ecc alla fine quando il codice era attivo ho visto che il pacco è stato ritirato mercoledi e non lunedì. A me il feed negativo sembra giusto
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta