annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore truffaldino?

Ciao a tutti,

faccio molti acquisti mensilmente su diverse piattaforme on-line da diversi anni, quindi direi che “qualcosa” ci capisco, ma questa volta ho bisogno di una vostra opinione. Scusate se mi dilungo.

 

Ho acquistato, (facendo un esempio), ieri un articolo e l’ho immediatamente pagato tramite Paypal (faccio presente che a paypal e’ collegato direttamente il mio conto bancario come primo metodo di pagamento principale).

Oggi dopo praticamente nemmeno un giorno, il venditore di sua iniziativa mi comunica che non ha ancora ricevuto il pagamento; gli rispondo che a me risulta andato a buon fine ma di aspettare in quanto avendolo pagato in quel modo magari di aspettare qualche giorno.

Lui stranamente mi chiede sia l’indirizzo mail con il quale ho pagato ma stranamente anche quello sul quale l’ho mandato….(????? ma come? in automatico sul tuo no?).

 

Mi sono insospettito quando, sempre di sua iniziativa, mi dice che ha l’account Paypal bloccato per 21 giorni e che per sbloccarlo devo rilasciare feedback positivo.  ???

 

A questo punto ho effettuato diverse ricerche e ho scoperto che il venditore…:

-e’ iscritto da circa 3 anni come venditore professionale;

-il 90% di questi sono stati ricevuti da utenti con al max 4 feedback ma non vedo il dettaglio del prodotto;

-lo “ stile” di questi feedback e’ praticamente uguale: ok, perfetto, buon venditore, tutto bene…. praticamente tutti cosi’;

-esiste un altro suo account chiamato diversamente con in vendita centinaia di prodotti di un certo valore e lo stile dei feedback e’ pressoché identico;

-entarmbi risultano registrati come Impresa individuale (senza nome) con il medesimo indirizzo, ma facendo una googolata non mi risulta nulla.

-in entrambi gli oggetti risultano che vengono spediti dalla Germania, ma la sua impresa e’ registrata in Italia.

 

 

Come mi devo comportare?

 

Grazie a tutti per l’aiuto.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Venditore truffaldino?

pafispi
Utente della Community

Se è un professionale dovrebbe conoscere bene i metodi di riscossione Paypal.

 

E' scontato che lui vede benissimo il tuo pagamento .

 

Se non  spedisce apri una controversia e vedrai che si " ricordera' " di farlo .

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: Venditore truffaldino?

Ciao paf,

aggiungerei al postante, che il fb positivo non sblocca proprio niente, quindi gli consiglio di seguire i tuoi suggerimenti alla lettera, sarà la miglior cura della memoria.

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: Venditore truffaldino?

Purtroppo sul forum è vietato postare riferimenti diretti ad inserzioni o venditori, però per darti risposte precise a noi è necessario proprio valutare specificamente quei venditori altrimenti si parla di niente.

 

Come si risolve l'impasse?

 

Se li metti (o almeno metti quello da cui hai acquistato) tra i preferiti dalla tua pagina personale noi possiamo vederli e darti i consigli che chiedi.

 

Da quel che leggo non ho buone sensazioni, questo te lo anticipo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: Venditore truffaldino?

Ok, visto!

 

Ed ho trovato anche l'altro.

 

Procediamo:

 

- usano inserzioni private ( Inserzione privata ), questo spiega il fatto che importi e descrizioni degli oggetti venduti non compaiano nei loro feedbacks;

 

- la partita iva esiste, l'ho controllata sul sito dell'Agenzia delle Entrate, e corrispondono anche i dati aziendali;

 

- effettivamente molti, non tutti a dire il vero,  dei loro feedbacks sembrano rilasciati da accounts di comodo, alcuni di loro sono rintracciabili tra le persone che seguono (come te) quei venditori  e pare abbiano acquistato solo da loro e rilasciato feedback solo a loro, non ho trovato utenti in comune ma non li ho potuti vagliare tutti; molti altri utenti / acquirenti hanno profili regolari, con molti feedbacks rilasciati a vari venditori.

 

In conclusione ho sentimenti contrastanti, da un lato lo sconsiglierei per il sospetto di aver "adulterato" il proprio status con vendite fittizie, dall'altro non rilevo clamorosi segnali di pericolo.

 

Di certo ti sconsiglio di rilasciargli il feedback in anticipo, non perderesti il diritto ad un eventuale reclamo ma lui deve spedire e basta, i tuoi soldi li ha sul onto, bloccati da PayPal, ma li ha sul conto e la regola dice che deve spedire, si sbloccheranno quando tu ti dimostrerai soddisfatto della transazione, soddisfazione che puoi raggiungere solo se lui ti consegna un oggetto conforme.

 

Ciao

 

P.S.: un caso simile al tuo: Rif.: PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQU...

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: Venditore truffaldino?

certamente non lo rilascero' in anticipo, grazie per le verifiche che hai fatto e grazie a tutti per l'aiuto.

 

Ora aspettero' pazientemente questo sblocco che dice il venditore e poi vedremo se la merce arrivera'

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: Venditore truffaldino?

Paypal attua una politica a garanzia dell'acquirente, bloccando per 21 giorni i soldi se lìacquirente paga al venditore.

E' successo da poco anche a me, quando l'acquirente mi ha pagato, solo dopo 21 giorni ho avuto ddisponibilità dei soldi, però l'oggetto l'ho spedito subito, all'acquirente che gli frega se io ho i soldi bloccati !!! ERa un problema mio, mica suo!!

Se fossi in te, gli chiederei subito la spedizione, non è che tu ti fai carico dei problemi di un'altra persona !!!

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: Venditore truffaldino?

styven14
Utente della Community

rivolgiti a paypal e sisteman tutto loro..tu non sei tenuto aver piu nulla  a che fare con lui  nemmeno scrivergli e parlargli dopo averlo pagato e lui è obbligato da paypal spedirti l' oggetto esattamente come lo hai acquistato, diversamente dopo 6 gg dal mancato ricevimento o difetto del oggetto, apri reclamo tramite paypal e lo metterann a posto loro...evita interpellar ebay,chat,operatori,controversie.... tempo e fiato sprecato ,risolve paypal!

è vergognoso questo cambio di account perpetrato da troppi venditori truffaldini per ripulirsi il.........ma evidentemente ebay glelo permette..e qui sta la rovina per noi compratori che poi non ci crediamo piu'

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: Venditore truffaldino?

ciao a tutti...

volete sapere poi come e' andata a finire?

 

ben prima dei 21 giorni vedo la notifica che l'oggetto era stato spedito (era una gabbia per roditori); noto pero' che l'inserzione era stata modificata e le nuove misure della dimensione indicata, per me non andavano per niente bene causa spazio...

 

ancora prima di ricevere l'oggetto chiedo al venditore se la gabbia che mi aveva inviato avesse le "vecchie" o le "nuove" misure e mi risponde le "nuove";

gli dico allora che ero costretto a risperdirgliela per questo motivo, e subito dopo apre pratica di annullamento dell'ordine e vengo subito rimborsato...accetto, ma dopo quasi 2 settimane della gabbia ancora nessuna traccia!

 

Tutto questo per dire che allora nemmeno l'aveva mai spedita, o sbaglio?

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: Venditore truffaldino?


@docbrown-2007 ha scritto:

ciao a tutti...

volete sapere poi come e' andata a finire?

 

ben prima dei 21 giorni vedo la notifica che l'oggetto era stato spedito (era una gabbia per roditori); noto pero' che l'inserzione era stata modificata e le nuove misure della dimensione indicata, per me non andavano per niente bene causa spazio...

 

ancora prima di ricevere l'oggetto chiedo al venditore se la gabbia che mi aveva inviato avesse le "vecchie" o le "nuove" misure e mi risponde le "nuove";

gli dico allora che ero costretto a risperdirgliela per questo motivo, e subito dopo apre pratica di annullamento dell'ordine e vengo subito rimborsato...accetto, ma dopo quasi 2 settimane della gabbia ancora nessuna traccia!

 

Tutto questo per dire che allora nemmeno l'aveva mai spedita, o sbaglio?


Non sbagli!

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta