annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vinco l'asta ma ora il venditore cambia spesa e modalità di spedizione che faccio ora?

desga
Utente della Community

Ciao a tutti dall'ultima mia disavventura in cui moriadellevacche fu preziosissimo sono ormai passati tranquilli una trentina d'acquisti ora però mi ritrovo alle prese con un problema..mi spiego
il 29 settembre noto la presenza di un'asta in scadenza
leggo le varie carattestiche  alle modalita' di pagamentorelative alla spedizione e ..in cui vedo che sta scritto

Spedizione verso:
Unione Europea

cliccando su "vedi i dettagli di spedizione" trovo scritto

Spedizione e imballaggio                  in                   Servizio                                                                     Consegna*

  GBP 7,00                                            Italia      Royal Mail Airmail (Small Packets)      Varia per gli oggetti spediti dall'estero

 

 

 GBP 7,00                                             Italia      Standard Int'l Postage      Consegna stimata entro 3 - 5 giorni lavorativi

 

Luogo in cui si trova l'oggetto:
kleinblittersdorf, Saarland, Germania

 

nella descrizione generale dell'inserzione leggo pure

SHIPPING AND RETURNS

 

All items are always in stock. I ship with DHL Priority insured within 36 hours of your purchase. Please contact me if you have a problem with delivery.


tutto ok così decido di parteciparvi anche perche mancavano poche ore alla scadenza faccio 4 offerte e vado a lavorare  alle 29-set-13 21:01:06 l'asta scade

 La mattina dopo mi accorgo controllo e mi accorgo che mi sono aggiudicato il paio di pantaloncini


Così mando un messaggio al veditore


hi I'm happy that I bought this shorts...I'd like ask you if is possible to have the tracking number of my paket after shipment thank Andrea

tradotto..

Ciao io sono contento che ho comprato questo pantaloncini ... Vorrei chiederti se è possibile avere il numero di tracking del mio paket dopo la spedizione.ma lui mi risponde così

In order to receive a tracking number you will have to add 5 pounds more to the item. As then you will get a tracking number. And I will only send this way as one parcel to spain went missing that I sent , and I dont want these problems again.

tradotto
Al fine di ricevere un numero di traccia sarà necessario aggiungere 5 sterline di più. Così si otterrà un numero di traccia. Io invierò solo ine questo modo percheè una spedizione in Spagna che ho inviato è andato persa, e io non voglio di nuovo questi problemi.

Alchè visto che nell'annuncio si metteva solo in evidenza la spedizione
Royal Mail Airmail (Small Packets) e che non era scritto da nessuna parte (se non quando l'ho tirato a mezzo io) l'obbligo per l'Italia di scegliere solo ed unicamenete la spedizione tracciabile  pago esattamente come mi chiede ebay cioe' il prezzo dell'oggetto piu' i soli 7 euro  pensando (ma come se fino a che non ti ho chiesto la tracciabilita' della spedizione tu non hai detto niente nessun messaggio solo la richiesta di pagamento della spesa dell'oggetto piu' 7 euro  e solo dopo la mia richiesta te ne esci con la scusa della Spagna e mi fai l'aggiuntina?? )
 
...intanto mando un messaggio al venditore

ok no problem i have payed for normal expedition thank ! when my packet arrives i will let you the feedback !
 
tradotto
ok nessun problem ho pagato per la spedizione normale, grazie! quando il mio pacchetto arriva ti lascerò il feedback!
 
pasata qualche ora si accorge che ho pagato solo 7 euro + il prezzo dell'oggetto e mi scrive

Hi, you have to send 5 pounds more, as I wont send without track and trace. as I said before I sent one item recently to spain and it didn't reach the destination. And its safer for you and me.
 tradotto

Ciao,

dovete inviare 5 sterline in più, non lo manderò senza track. come ho detto prima ho inviato un articolo di recente in Spagna e non ha raggiunto la meta. E il suo più sicuro per voi e per me.


Praticamente visto che il tipo mi ha tirato fuori la storia del pacchetto perso verso la spagna e mi ha sta costringendo a pagare le 5 sterline oltre alle 7 del pacchetto prioritario

che faccio ora secondo me non e' giusto

Chiedo lumi a tutti voi che siete piu' esperti dime grazie!


 
Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Rif.: Vinco l'asta ma ora il venditore cambia spesa e modalità di spedizione che faccio ora?

Io sono mOria, non mAria.

 

Comunque la cosa più semplice per aprire controversia è:

 

- accedere al conto PayPal;

 

- rintracciare la transazione di pagamento;

 

- aprire la pagina dei dettagli;

 

- scorrere la pagina fino a trovare il link "segnala un problema".

 

Altra opzione è passare da eBay, vai allo spazio soluzioni, indichi l'oggetto per cui vuoi aprire controversia e poi verrai reindirizzato al conto PayPal.

 

Infine, e tre, altra possibilità è cercare la mail di ricevuta PayPal del pagamento e, cliccando sul link che vedi indicato nell'immagine, apri controversia.

 

 

 Cattura.JPG

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 21 di 25
Ultima risposta

Rif.: Vinco l'asta ma ora il venditore cambia spesa e modalità di spedizione che faccio ora?

Perfetto Moria l'ho aperta adesso vediamo che succede.... scusami per il Maria di ieri mi e' scappata una A Uomo Sorpreso

Ti Ringrazio ancora una vota per il tuo aiuto!!

Messaggio 22 di 25
Ultima risposta

Rif.: Vinco l'asta ma ora il venditore cambia spesa e modalità di spedizione che faccio ora?

Ciao Ragazzi torno qui per farvi sapere come sta terminanando questa disavventura...e per chiedervi un ultimo consiglio

dopo aver seguito il consiglio di Moria ho proceduto ad aprire la controversia il 14 ottobre scrivendo nuovamente al venditore; ma cio' non e' servito a nulla e così visto che regnava il più completo silenzio ho convertito il 22 ottobre la controversia in reclamo...la palla e' così passata a paypal che il 1 novenbre mi risponde Abbiamo concluso l'indagine e la pratica è stata risolta a tuo favore.  

 

Ora però visto il comportamento menefreghistico del venditore che feedback posso lasciare ?? Vorrei mettere un feddback che rispetti il venditore ma comunque che faccia capire che si è comportato male

l


ecco il sunto di tutta la transazione

 

 Data  Tipo  Stato  Dettagli  Importo

 30 set 2013Pagamento PER T.A.Stornato
PayPal ha stornato questo pagamento e riaccreditato il denaro sul tuo conto PayPal.
 -£10,21 GBP 
 
Transazioni associate
 30 set 2013Addebito da carta di credito
Completato Il trasferimento dalla tua carta di credito al tuo conto PayPal è stato completato.
Il trasferimento dalla tua carta di credito al tuo conto PayPal è stato completato.
 €12,67 EUR 
 30 set 2013Conversione di valuta Completato -€12,67 EUR 
 30 set 2013Conversione di valuta Completato £10,21 GBP 
 5 ott 2013Rimborso Rimosso £10,21 GBP 
 1 nov 2013Storno Completato £10,21 GBP 
 1 nov 2013Conversione di valuta Completato -£10,21 GBP 
 1 nov 2013Conversione di valuta Completato €12,67 EUR 
 1 nov 2013Accredito su carta di credito Completato  

 

Messaggio 23 di 25
Ultima risposta

Rif.: Vinco l'asta ma ora il venditore cambia spesa e modalità di spedizione che faccio ora?

Ricapitoliamo:

 

- il venditore predispone una inserzione senza specificare correttamente né il luogo di provenienza dell'oggetto né le spese e la tipologia di spedizione;

 

- si dichiara disponibile a spedire in Italia solo dopo pagamento di un sovrapprezzo per una spedizione tracciabile, clausola non altrimenti specificata nell'inserzione e comunicata solo dopo il pagamento da parte tua;

 

- traccheggia per oltre due settimane con in tasca i tuoi soldi ed in mano l'oggetto che non ha mai spedito;

 

- anziché rimborsarti spontaneamente ti costringe ad aprire controversia e reclamo per ottenere quello che in assenza di una spedizione è assolutamente un tuo diritto, cioè il rimborso integrale.

 

Totale: negativo assoluto.

 

Si poteva indulgere sull'errore se avesse riparato in fretta, un errore si poteva anche perdonare, ma il sequestro dei tuoi soldi è del tutto immotivato ed ingiusto.

 

Il commento lo lascio al tuo buon senso, sii obiettivo e non offensivo.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 24 di 25
Ultima risposta

Rif.: Vinco l'asta ma ora il venditore cambia spesa e modalità di spedizione che faccio ora?

Grazie di tutti i tuoi preziosi consigli Moria alla fine pensando bene a quello che mi hai detto ho lasciato negativo e scritto questo feedback:


" I had to have resort to the PayPal claim, to get my refund, bad experience."

 

" Ho dovuto riccorrere al reclamo paypal per avere il mio rimborso, brutta esperienza."

non e' un'opinione offensiva ma comunque lascia capire che non mi son trovato bene con questo venditore Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 25 di 25
Ultima risposta