in data 01-10-2013 17:31 - data ultima modifica 14-10-2013 15:05 autore kh-valeria
Ciao a tutti dall'ultima mia disavventura in cui moriadellevacche fu preziosissimo sono ormai passati tranquilli una trentina d'acquisti ora però mi ritrovo alle prese con un problema..mi spiego
il 29 settembre noto la presenza di un'asta in scadenza
leggo le varie carattestiche alle modalita' di pagamentorelative alla spedizione e ..in cui vedo che sta scritto
GBP 7,00 Italia Royal Mail Airmail (Small Packets) Varia per gli oggetti spediti dall'estero
GBP 7,00 Italia Standard Int'l Postage Consegna stimata entro 3 - 5 giorni lavorativi
nella descrizione generale dell'inserzione leggo pure
SHIPPING AND RETURNS
All items are always in stock. I ship with DHL Priority insured within 36 hours of your purchase. Please contact me if you have a problem with delivery.
tutto ok così decido di parteciparvi anche perche mancavano poche ore alla scadenza faccio 4 offerte e vado a lavorare alle 29-set-13 21:01:06 l'asta scade
Così mando un messaggio al veditore
hi I'm happy that I bought this shorts...I'd like ask you if is possible to have the tracking number of my paket after shipment thank Andrea
tradotto..
14-10-2013 09:05 - modificato 14-10-2013 09:08
Io sono mOria, non mAria.
Comunque la cosa più semplice per aprire controversia è:
- accedere al conto PayPal;
- rintracciare la transazione di pagamento;
- aprire la pagina dei dettagli;
- scorrere la pagina fino a trovare il link "segnala un problema".
Altra opzione è passare da eBay, vai allo spazio soluzioni, indichi l'oggetto per cui vuoi aprire controversia e poi verrai reindirizzato al conto PayPal.
Infine, e tre, altra possibilità è cercare la mail di ricevuta PayPal del pagamento e, cliccando sul link che vedi indicato nell'immagine, apri controversia.
Ciao
in data 14-10-2013 15:42
Perfetto Moria l'ho aperta adesso vediamo che succede.... scusami per il Maria di ieri mi e' scappata una A
Ti Ringrazio ancora una vota per il tuo aiuto!!
05-11-2013 15:05 - modificato 05-11-2013 15:06
Ciao Ragazzi torno qui per farvi sapere come sta terminanando questa disavventura...e per chiedervi un ultimo consiglio
dopo aver seguito il consiglio di Moria ho proceduto ad aprire la controversia il 14 ottobre scrivendo nuovamente al venditore; ma cio' non e' servito a nulla e così visto che regnava il più completo silenzio ho convertito il 22 ottobre la controversia in reclamo...la palla e' così passata a paypal che il 1 novenbre mi risponde Abbiamo concluso l'indagine e la pratica è stata risolta a tuo favore.
Ora però visto il comportamento menefreghistico del venditore che feedback posso lasciare ?? Vorrei mettere un feddback che rispetti il venditore ma comunque che faccia capire che si è comportato male
l
ecco il sunto di tutta la transazione
Data Tipo Stato Dettagli Importo
30 set 2013 | Pagamento PER T.A. | Stornato PayPal ha stornato questo pagamento e riaccreditato il denaro sul tuo conto PayPal. | -£10,21 GBP | |
Transazioni associate | ||||
30 set 2013 | Addebito da carta di credito | Completato Il trasferimento dalla tua carta di credito al tuo conto PayPal è stato completato. Il trasferimento dalla tua carta di credito al tuo conto PayPal è stato completato. | €12,67 EUR | |
30 set 2013 | Conversione di valuta | Completato | -€12,67 EUR | |
30 set 2013 | Conversione di valuta | Completato | £10,21 GBP | |
5 ott 2013 | Rimborso | Rimosso | £10,21 GBP | |
1 nov 2013 | Storno | Completato | £10,21 GBP | |
1 nov 2013 | Conversione di valuta | Completato | -£10,21 GBP | |
1 nov 2013 | Conversione di valuta | Completato | €12,67 EUR | |
1 nov 2013 | Accredito su carta di credito | Completato |
in data 06-11-2013 09:11
Ricapitoliamo:
- il venditore predispone una inserzione senza specificare correttamente né il luogo di provenienza dell'oggetto né le spese e la tipologia di spedizione;
- si dichiara disponibile a spedire in Italia solo dopo pagamento di un sovrapprezzo per una spedizione tracciabile, clausola non altrimenti specificata nell'inserzione e comunicata solo dopo il pagamento da parte tua;
- traccheggia per oltre due settimane con in tasca i tuoi soldi ed in mano l'oggetto che non ha mai spedito;
- anziché rimborsarti spontaneamente ti costringe ad aprire controversia e reclamo per ottenere quello che in assenza di una spedizione è assolutamente un tuo diritto, cioè il rimborso integrale.
Totale: negativo assoluto.
Si poteva indulgere sull'errore se avesse riparato in fretta, un errore si poteva anche perdonare, ma il sequestro dei tuoi soldi è del tutto immotivato ed ingiusto.
Il commento lo lascio al tuo buon senso, sii obiettivo e non offensivo.
Ciao
06-11-2013 21:38 - modificato 06-11-2013 21:39
Grazie di tutti i tuoi preziosi consigli Moria alla fine pensando bene a quello che mi hai detto ho lasciato negativo e scritto questo feedback:
" I had to have resort to the PayPal claim, to get my refund, bad experience."
" Ho dovuto riccorrere al reclamo paypal per avere il mio rimborso, brutta esperienza."
non e' un'opinione offensiva ma comunque lascia capire che non mi son trovato bene con questo venditore