in data 01-10-2013 17:31 - data ultima modifica 14-10-2013 15:05 autore kh-valeria
Ciao a tutti dall'ultima mia disavventura in cui moriadellevacche fu preziosissimo sono ormai passati tranquilli una trentina d'acquisti ora però mi ritrovo alle prese con un problema..mi spiego
il 29 settembre noto la presenza di un'asta in scadenza
leggo le varie carattestiche alle modalita' di pagamentorelative alla spedizione e ..in cui vedo che sta scritto
GBP 7,00 Italia Royal Mail Airmail (Small Packets) Varia per gli oggetti spediti dall'estero
GBP 7,00 Italia Standard Int'l Postage Consegna stimata entro 3 - 5 giorni lavorativi
nella descrizione generale dell'inserzione leggo pure
SHIPPING AND RETURNS
All items are always in stock. I ship with DHL Priority insured within 36 hours of your purchase. Please contact me if you have a problem with delivery.
tutto ok così decido di parteciparvi anche perche mancavano poche ore alla scadenza faccio 4 offerte e vado a lavorare alle 29-set-13 21:01:06 l'asta scade
Così mando un messaggio al veditore
hi I'm happy that I bought this shorts...I'd like ask you if is possible to have the tracking number of my paket after shipment thank Andrea
tradotto..
01-10-2013 17:41 - modificato 01-10-2013 17:42
Non vorrei che il venditore accortosi della chiusura dell'asta troppo presto 3 sterline piuttosto che magari 15 o 20 sterline come magari aveva preventivato ora voglia rifarsi con le spese di spedizione...
Apro una controversia?
in data 01-10-2013 19:18
hai tempo 45gg dal pagamento per aprire controversia per oggetto non ricevuto e altri 19gg per chiuderla in reclamo..se non fosse ancora arrivato..cosi sarai rimborsato
01-10-2013 20:08 - modificato 01-10-2013 20:09
Grazie ma il problema e' che lui non me lo spedira' se non aggiungo 5 euro... la controversia posso aprirla ugualmente anche se lui non ha mai spedito l'oggetto?
in data 01-10-2013 20:40
certo...si apre proprio perche' non lo hai ricevuto
in data 01-10-2013 21:01
mmmhh molto interessante!! posso stare in silenzio anche se lui insistera' per farmi pagare? ?o devo rispondergli qualcosa? non vorrei che lui faccia qualche casinorivolgendos aii moderatori di ebay
PS per la petizione avevo gia' firmato qualche giorno fa! 😉
in data 01-10-2013 21:18
tu hai pagato..percio' sei ha posto...
se ti dovesse inviare l'annullamento della transazione..mi raccomando..RIFIUTALA
se invece ti dovesse fare il rimborso e poi ti manda l'annullamento della transazione..tu la ACCETTI...e gli metti il feed negativo con il commento ASTA VINTA...VENDITORE NON SPEDISCE...NEGATIVO
in data 01-10-2013 22:50
Piano prima di parlare di negativi, eBay è piena di gente che non aspetta altro che spararli araffica.
Ma non è che RoyalAirMail non è tracciabile e che la differenza è richiesta per variare il tipo di spedizione?
Royal AirMail
La classica "prioritaria" internazione inglese. Essa non è tracciabile, viaggia per posta aerea occasionale, economica ma possibilità di smarrimento della lettera. Tempi di consegna dai 3 ai 7 giorni.
in data 02-10-2013 09:27
se ti dovesse inviare l'annullamento della transazione..mi raccomando..RIFIUTALA
se invece ti dovesse fare il rimborso e poi ti manda l'annullamento della transazione..tu la ACCETTI...e gli metti il feed negativo con il commento ASTA VINTA...VENDITORE NON SPEDISCE...NEGATIVO
Perfetto svizzero-2013
quel che non capisco e' perche nella descrizione nomina la DHL lui abita in Germania e lui e' in Germania bo'
02-10-2013 10:22 - modificato 02-10-2013 10:23
Il venditore è un casinista, questo è poco ma sicuro.
Non so perchè lo faccia (motivi suoi, magari si trovava in Inghilterra quando ha messo in vendita l'oggetto oppure ci si trova ancora temporaneamente) fatto sta che l'inserzione è stata aperta su eBay.co.uk.
Non si evince solo dal testo in Inglese ma anche dalle categorie dell'inserzione tutte in inglese, se fosse stata listata su eBay.de l'inserzione potrebbe comunque essere in inglese ma le categorie sarebbero in tedesco.
Quando ha scelto le modalità di spedizione ha scelto due volte la stessa spedizione (si vede dal costo) non tracciabile ma la prima è una spedizione Royal mail (del resto qui sarebbe stata una spedizione Poste Italiane) perchè ogni sito regionale ha delle opzioni pre impostate.
Come dire un Tedesco che viva in Italia e lista qui su eBay.it non troverà tra le opzioni di spedizione deutsche post ma solo poste italiane o una opzione generica come "spedizione internazionale standard".
Anche il luogo in cui si trova l'oggetto a questo punto potrebbe non essere attendibile se lui non lo ha variato mentre preparava l'inserzione.
infine la descrizione (spedizione compresa) sembra copiata di sana pianta da un'altra inserzione, quindi anche DHL potrebbe non fare testo.
Se posso darti un consiglio, senza dubitare del venditore, fatti rimborsare ed annullate tutto.
Ciao