annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

condizioni dell'oggetto e garanzia,chiarimenti

dylanthebest94
Utente della Community

salve a tutti vorrei dei chiarimenti sulla garanzia degli oggetti:



il venditore che tipo di garanzia è obbligato a offrire in funzione delle condizioni dell'oggetto che dichiara( ad esempio nuovo,come nuovo,usato)? queste garanzie cambiano da venditore professionale a venditore privato? il mio intento è di acquistare un videogioco ma non so se mi conviene acquistarlo nuovo o usato ; )


grazie in anticipo per le risposte ; )

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: condizioni dell'oggetto e garanzia,chiarimenti

antonellviol2
Utente della Community
Io ho acquistato un cellulare da un venditore che solo Adesso ho scoperto essere un negozio cinese.il Titolo dell'inserzione dice GAranzia ITALIA 24mesi. Ma adesso che ho un problema ho chiamato il centro assistenza Huawei e mi è stato detto che la garanzia non è valida perché il cellulare non è italiano. Ebay può fare qualcosa per far valere i miei diritti col venditore?
Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Rif.: condizioni dell'oggetto e garanzia,chiarimenti


@antonellviol2 ha scritto:
Io ho acquistato un cellulare da un venditore che solo Adesso ho scoperto essere un negozio cinese.il Titolo dell'inserzione dice GAranzia ITALIA 24mesi. Ma adesso che ho un problema ho chiamato il centro assistenza Huawei e mi è stato detto che la garanzia non è valida perché il cellulare non è italiano. Ebay può fare qualcosa per far valere i miei diritti col venditore?

Dipende da quanto tempo è trascorso dall'acquisto e da come hai pagato, ti consiglio di leggere questo:

 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Rif.: condizioni dell'oggetto e garanzia,chiarimenti

antonellviol2
Utente della Community
Si ,ho letto dei 30 giorni.sono 2 mesi che l'ho acquistato ma adesso ho avuto problemi con la fotocamera.se mi assicurano la garanzia Italia e poi non è valida è un falso.non riesco nemmeno a contattare il venditore
Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Rif.: condizioni dell'oggetto e garanzia,chiarimenti


@antonellviol2 ha scritto:
Si ,ho letto dei 30 giorni.sono 2 mesi che l'ho acquistato ma adesso ho avuto problemi con la fotocamera.se mi assicurano la garanzia Italia e poi non è valida è un falso.non riesco nemmeno a contattare il venditore

Allora purtroppo con eBay sei fuori dal tempo limite.

 

Puoi tentare con PayPal, dove il limite è di 180 gg, ma PayPal non si occupa di garanzia, apri una controversia per oggetto notevolmente non conforme specificando che:

 

- l'oggetto ha un difetto grave (non so se convenga specificare che il difetto è insorto dopo 2 mesi, meglio di no)

- è privo della garanzia Italia che era stata promessa come parte integrante dell'annuncio di vendita

 

e speriamo che te lo accolgano.

 

Per aprire un reclamo vai sul conto PayPal, trova quel pagamento, cliccaci sopra e dovresti trovare il link per aprire un reclamo, se hai problemi vai allo spazio soluzioni del conto PayPAl e clicca per aprire un reclamo ti farà poi scegliere in merito a quale transazione vuoi aprirlo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Rif.: condizioni dell'oggetto e garanzia,chiarimenti

antonellviol2
Utente della Community
Ok.Grazie proverò con paypal
Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Rif.: condizioni dell'oggetto e garanzia,chiarimenti

1948nicolab
Utente della Community
Io è dal mese di novembre che ho mandato un allarme in garanzia ancora mi deve essere sostituito cosa devo fare grazie
Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Rif.: condizioni dell'oggetto e garanzia,chiarimenti

1948nicolab
Utente della Community
E dalla fine di novembre che ho mandato un allarme in garanzia,mi anno mandato un'altro rotto non mio ho richiamato è fatto presente a fine dicembre,e mi anno detto che me lo sostituiscono,siamo a primi di febbraio ancora niente grazie se mi potete essere di aiuto
Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Rif.: condizioni dell'oggetto e garanzia,chiarimenti

maurella2
Utente della Community
Paghi....dopo non ti considerano piu
Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Rif.: condizioni dell'oggetto e garanzia,chiarimenti

maurella2
Utente della Community
Convegno altri metodi di acquisto
Messaggio 19 di 19
Ultima risposta