annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

continua a truffare impunito e senza vergogna!

pizz-yur
Utente della Community

ciao a tutti, mi sono gia' dato ampiamente del somaro da solo, percio' dopo aver letto siate clementi... eheheh...

l'altro ieri ho acquistato un samsung galaxy s5, il venditore accettava solo ricarica postepay e forniva nome, cognome e codice fiscale da cui si vede che e' italiano e di circa 30 anni, percio' fiducioso del fatto che non sarebbe stato difficile rintracciarlo in caso di problemi,  purtroppo ho inviato i soldi ma mentre aspettavo che il venditore confermasse la spedizione..

il giorno dopo ho visto che ha aperto un'astaidentica valida 24 ore con lo stesso samsung s5, così mi sono aggiudicato anche quella (senza pagare ovviamente) per evitare che qualcun altro cadesse nella trappola..

a quel punto mi ha scritto dicendo che l'oggetto me lo aveva gia' spedito e l'asta era partita per errore ma mentre mi scriveva, indovinate un po'...

ha rimesso lo stesso telefono all'asta!

ho gia' fatto un'offerta automatica che non potra' esser superata ma non e' che posso fare il lavoro che dovrebbe essere fatto dallo staff di ebay, percio' la mia domanda e': come fare per impedire a questo signore di organizzare impunito una truffa al giorno?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: continua a truffare impunito e senza vergogna!

moria,d'accordissimo quando dici che solo dei bischeri possono mandare soldi a chi ha una pletora di negativi,però anche ebay ci mette del suo consentendo di continuare a vendere e fregare un venditore che ha avuto come ultimi feedback, una diecina di feedback  negativi

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: continua a truffare impunito e senza vergogna!


@para43 ha scritto:

moria,d'accordissimo quando dici che solo dei bischeri possono mandare soldi a chi ha una pletora di negativi,però anche ebay ci mette del suo consentendo di continuare a vendere e fregare un venditore che ha avuto come ultimi feedback, una diecina di feedback  negativi


Non voglio difendere eBay, non mi sfiora nemmeno l'idea, sapete tutti credo quanto critiche sono le mie posizioni sulla loro inadeguatezza, inadeguatezza esclusivamente di eBay.it perchè le cose che succedono e sono possibili qui altrove non succedono e non sono possibili.

 

Quel che volevo dire sui feedbacks è che le performances si misurano sulle valutazioni, cioè una volta al mese ed in un mese con quei prezzi (e con questo genere di acquirenti) può fare tutti i danni che vuole, ed anche le limitazioni che ne conseguono non sono perpetue, trascorso un certo limite di tempo la funzionalità riprende come prima e se vuole ricominciare a vendere lo fa.

 

Se paga le fatture per eBay è a posto.

 

Per i feedbacks negativi non c'è un limite fisico, specialmente nel breve o brevissimo periodo,  tranne quello che ho già citato di -4, outprice*****r ne ha ricevuti 1050 in un anno, 698 in un mese (contro 34 positivi, nello stesso mese) ed è ancora apparentemente attivo, se volesse probabilmente potrebbe ancora pubblicare inserzioni e l'unica cosa che lo farà andare non registrato è l'eventuale morosità verso eBay.

 

Non c'è nemmeno il pericolo che sia l'Autorità Giudiziaria a far bloccare l'account truffaldino, nei mesi (se non anni ) che servono alla nostra macchina Giudiziaria per attivarsi (quando si attiva, e sappiamo che non si attiva sempre) questa gente può fare danni inenarrabili, danni che puntualmente vengono fatti.

 

E chiudo: nemmeno i provvedimenti cautelari a volte impediscono la prosecuzione dell'attività truffaldina, Aramin* truffava mentre era agli arresti domiciliari, già condannato in un processo e con varie altre pendenze in corso.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: continua a truffare impunito e senza vergogna!


@pizz-yur ha scritto:

il giorno dopo ho visto che ha aperto un'astaidentica valida 24 ore con lo stesso samsung s5, così mi sono aggiudicato anche quella (senza pagare ovviamente) per evitare che qualcun altro cadesse nella trappola..



come ti è stato già detto

non fare simili giochi se non hai l'esperienza per farlo


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 13 di 13
Ultima risposta