annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

continua a truffare impunito e senza vergogna!

pizz-yur
Utente della Community

ciao a tutti, mi sono gia' dato ampiamente del somaro da solo, percio' dopo aver letto siate clementi... eheheh...

l'altro ieri ho acquistato un samsung galaxy s5, il venditore accettava solo ricarica postepay e forniva nome, cognome e codice fiscale da cui si vede che e' italiano e di circa 30 anni, percio' fiducioso del fatto che non sarebbe stato difficile rintracciarlo in caso di problemi,  purtroppo ho inviato i soldi ma mentre aspettavo che il venditore confermasse la spedizione..

il giorno dopo ho visto che ha aperto un'astaidentica valida 24 ore con lo stesso samsung s5, così mi sono aggiudicato anche quella (senza pagare ovviamente) per evitare che qualcun altro cadesse nella trappola..

a quel punto mi ha scritto dicendo che l'oggetto me lo aveva gia' spedito e l'asta era partita per errore ma mentre mi scriveva, indovinate un po'...

ha rimesso lo stesso telefono all'asta!

ho gia' fatto un'offerta automatica che non potra' esser superata ma non e' che posso fare il lavoro che dovrebbe essere fatto dallo staff di ebay, percio' la mia domanda e': come fare per impedire a questo signore di organizzare impunito una truffa al giorno?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

continua a truffare impunito e senza vergogna!


@pizz-yur ha scritto:

ciao a tutti, mi sono gia' dato ampiamente del somaro da solo, percio' dopo aver letto siate clementi... eheheh...

l'altro ieri ho acquistato un samsung galaxy s5, il venditore accettava solo ricarica postepay e forniva nome, cognome e codice fiscale da cui si vede che e' italiano e di circa 30 anni, percio' fiducioso del fatto che non sarebbe stato difficile rintracciarlo in caso di problemi,  purtroppo ho inviato i soldi ma mentre aspettavo che il venditore confermasse la spedizione..

il giorno dopo ho visto che ha aperto un'astaidentica valida 24 ore con lo stesso samsung s5, così mi sono aggiudicato anche quella (senza pagare ovviamente) per evitare che qualcun altro cadesse nella trappola..

a quel punto mi ha scritto dicendo che l'oggetto me lo aveva gia' spedito e l'asta era partita per errore ma mentre mi scriveva, indovinate un po'...

ha rimesso lo stesso telefono all'asta!

ho gia' fatto un'offerta automatica che non potra' esser superata ma non e' che posso fare il lavoro che dovrebbe essere fatto dallo staff di ebay, percio' la mia domanda e': come fare per impedire a questo signore di organizzare impunito una truffa al giorno?


Semplicemente non lo puoi impedire, l'unica cosa che metterebbe ogni truffatore fuori gioco a prescindere sarebbe il buon senso delle potenziali vittime................e non pensare che sia mia intenzione infierire, è un dato di fatto, una cosa assolutamente ovvia.

 

Anche se tu bloccassi ogni sua inserzione, a parte il fatto che lui può metterti in blacklist impedendoti di proseguire, lui continuerebbe con un altro account e non farebbe nessuna fatica a far fessi altri, così praticamente all'infinito, perchè infinito è il parco delle potenziali vittime prive di buon senso (o di freni inibitori, che dir si voglia).

 

Io non sono di quelli che giustifica l'esistenza di chi truffa con l'esistenza di chi si fa truffare, io penso da sempre che tra vittime e carnefici c'è  una differenza abissale che non si può trascurare per nessun motivo, ma non ci si può nemmeno nascondere la realtà.

 

Attenzione ad interferire con l'attività di chi truffa, specialmente se lo fai con il tuo vero accunt e con i tuoi veri dati personali, questa è gente che non farebbe nessuna fatica ad usare i tuoi dati per fare altre truffe e cose anche peggiori, questa è gente che non solo ruba ma ha anche la pretesa di farlo in modo assolutamente indisturbato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

continua a truffare impunito e senza vergogna!

Per il tuo acquisto, potresti intando mettere un feedback negativo.

 

metti: richiede pagamento postepay: ATTENZIONE NON ACQUISTATE!

 

Almeno facciamogli saltare questo account

 

 

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

continua a truffare impunito e senza vergogna!

E attenzione alle tue aste in corso, fare quello che stai facendo essendo a tua volta venditore è un rischio, questa è gente vendicativa e sicuramente non gli mancano accounts di comodo con cui "interferire" nelle tue inserzioni.

 

Ciao

 

E un saluto anche al Tenente!

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

continua a truffare impunito e senza vergogna!

Un saluto anche a te Moria.

 

E in contemporanea la buonanotte

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

continua a truffare impunito e senza vergogna!

pizz-yur
Utente della Community

e' triste pero' che in questi casi, meta' della colpa venga attribuita a chi viene truffato ma non sarebbe giusto, possibile che ebay pensi solo a guadagnare la parcentuale sulle vendite e per tutelare gli iscritti si limita a scrivere di pagare con paypal?

 

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

continua a truffare impunito e senza vergogna!

pizz-yur
Utente della Community

ecco, una cosa che mi sono dimenticato di scrivere e' che il pagamento e' stato effettuato dal sito delle poste con trasferimento dalla mia postepay alla sua, percio' risulta nell'estratto conto, non si puo' fare niente neanche in questo caso?

 

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

continua a truffare impunito e senza vergogna!

Per l'ultima domanda riprendo una risposta data qualche giorno fa ad un venditore:

 

Il problema è che legalmente fare un versamento su una postepay non equivale in alcun modo ad aver fatto un pagamento.

 

All’atto del versamento su una postepay, infatti, si compila un modulo di ricarica che non ha valenza di pagamento, come potrebbero essere ad esempio i pagamenti tramite vaglia postale o bonifico bancario.

 

Fare un pagamento con una postepay equivale a regalere dei soldi a qualcuno e non si può poi reclamare se questi accetta il regalo senza spedire nulla in cambio.

 

Postepay è una carta di credito ricaricabile e come tale deve essere utilizzata (anche tramite paypal), è assolutamente vietato l'utilizzo della ricarica da terzi come metodo di pagamento. 

 

 

ciao

Mario

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

continua a truffare impunito e senza vergogna!

para43
Utente della Community

Non capisco come faccia ebay a far continuare a vendere un soggetto che ha Feedback positivi (ultimi 12 mesi): 52,9% 

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

continua a truffare impunito e senza vergogna!


@para43 ha scritto:

Non capisco come faccia ebay a far continuare a vendere un soggetto che ha Feedback positivi (ultimi 12 mesi): 52,9% 


Vedo adesso il profilo del venditore, capisco il tuo disappunto ma sappiamo bene che i negativi non contano, a meno che il punteggio non vada in negativo, a -4 si viene radiati d'ufficio,  non c'è un nesso diretto tra percentuale e funzionalità dell'account, sono piuttosto le valutazioni a fare testo ma sappiamo anche che la performance viene valutata su base mensile.

 

Io piuttosto mi domando come si faccia a mandare soldi (per giunta con ricarica) ad uno che, anche al netto dell'ultimo negativo, aveva già una pletora di negativi (8 nell'ultimo anno, 13 in totale come venditore, e numerosi neutri) ed una percentuale disastrosa.

 

Mi dispiace insistere ma questo aveva un cartello al neon con scritto "se compri ti frego", la responsabilità a tutti i livelli è certamente sua ma chi gli ha mandato i soldi non può solo prendersela con la sfortuna o con mamma eBay che non vigila abbastanza.

 

Ripeto che non mi piace dividere in parti uguali le colpe tra chi è carnefice e chi vittima, altrimenti dovremmo dire che se ci sono rapine in banca è colpa del fatto che esistono le banche, oppure che se esiste la pedofilia è perchè esistono i bambini (passatemi l'iperbole) ed è evidente che non può essere così ................. ma c'è un limite anche all'ingenuità ed alla creduloneria, se non c'è questo limite bisognerebbe che ci fosse così questa gentaglia andrebbe a lavorare una buona volta o creperebbe di fame sotto un ponte invece di fare i fresconi con i soldi rubati delle truffe.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta