annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

info vendite e rimborsi

ziospliff.2013
Utente della Community

Salve ragazzi...allora ho venduto un netbook con webcube su ebay..lo venduto con queste specifiche : Specifiche dell'oggetto
Condizione:
Usato: Oggetto che è stato usato. Un oggetto con alcuni segni di deterioramento dovuti all'uso ma in buono stato di funzionamento. Questo oggetto potrebbe essere stato usato come modello nel negozio o acquistato e poi restituito al venditore. Vedi l'inserzione del venditore per maggiori dettagli e la descrizione di eventuali imperfezioni. Vedi tutte le definizioni delle condizioni Marca: Samsung
Marca processore: Intel Velocità del processore: 1600
Modello processore: atom Dimensione Hard Disk: 250 GB
Caratteristiche: Bluetooth, Scheda di rete wireless, Scheda LAN 10/100, Sistema operativo, USB Memoria (RAM): 2 GB..tutto questo giorno 30 aprile..dopo 21 giorni mi manda un messaggio colui che la comprato segnalando L'oggetto ricevuto non è conforme alla descrizione...e scrivendomi questo : Salve!
Innanzi tutto il pc era estremamente sporco con evidenti segni di usura... detto questo il resto sembrava funzionare... dico sembrava perché mi sono accorto con non prende i tasti funzione... quelli per il volume, luminosità ecc, la batteria dura poco, e soprattutto ho notato che mancano alcune viti sotto... segno evidente che è stato aperto e pure in modo maldestro... in pratica da quasi nuovo in ottime condizioni a questo mi sembra proprio eccessivo!
non ho ancora avuto modo di provare il cube... speriamo funzioni!
sono estremamente deluso!
Allora io chiedo a chiunque sia piu esperto di me...io gli ho risposto cosi : buona sera...io nella descrizione sono stato kiaro...il netbook era usato non nuovo punto 1...poi non lo pulito x bene x spedirtelo piu in fretta possibile..2 il netbook era perfettamente funzionante in tutte le sue funzioni...altrimenti avrei messo pezzi di ricambio o l avrei buttato nella spazzatura..poi mi stai rispondendo dopo 22 giorni e non dopo 2 giorni come hai detto...punto 3 se hai notato ha 2gb di memoria e quel netbook nasce con 1 gb di memoria quindi ho sdovuto aprire lo sportellino x cambiare la memoria...poi ho 37 anni e non sono un ragazzino e deluso sono rimasto io dopo aver letto questa tua email..N.B io ti ho spedito tutto funzionante come descrizione saluti !!! guardate cosa mi ha risposto lui oggi : questo è il testo dell'asta:
"Vendo netbook samsung N150 Plus + Webcube3 senza sim + mouse ottico.. funzionante con tutte le sim 3...vendo tutto in ottime condizioni e perfettamente funzionanti..vendo tutto xke mi e stato regalato un ipad..." come vedi si parla di tutto in "OTTIME CONDIZIONI" cosa assolutamente non vera in quanto hanno entrambi gli oggetti degli evidenti segni di USURA!!! (tutti gli adesivi scoloriti per l'uso... il tasto del numero 3 è proprio usurato) il fatto poi che era completamente sporco è un dettaglio!!!
Poi non mancano le viti dello sportellino della RAM ma 2 viti sotto che mantengono la scocca!!! segno che è stato aperto per chissà quale problema non per la RAM!!!!
Non ho detto che non funziona... solo che ha dei problemi con alcuni tasti... non ne conosco il motivo ma non funzionano!!!
... dopo 22 giorni che succede?... va in prescrizione???
... il fatto che tu abbia 37 anni non significa automaticamente che sei serio!!!

Ripeto... DELUSO e preso in GIRO con una descrizione degli oggetti che NON corrisponde alla realtà!!! e in piu mi ha mandato tramite paypal un rimborso di 50 euro...e mi sento offeso ke mi sta dando x non serio...eppure ha il mio numero di cellulare abbiamo parlato e kiarito il tutto prima della spedizione...io sono nuovo di ebay e non so come comportarmi...e chiedo aiuto...dato che nella descrizione ho specificato ke l oggetto e usato e perfettamente funzionante...ed e quello che ho messo nelle foto...

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

info vendite e rimborsi

Hai una concezione dell'essere chiaro estremamente sui generis, tutta tua.


 


La descrizione dell'oggetto è troppo stringata ed (evidentemente) lacunosa.


 


Forse non hai chiaro un dettaglio:


 


- i difetti (anche quelli minimi o che tu consideri insignificanti) DEVONO essere accuratamente descritti e documentati.


 


Se le cose stanno come scrive il tuo acquirente lui ha ditritto a rispedirti l'oggetto (a tue spese) e ad avere il rimborso integrale.


 



 e in piu mi ha mandato tramite paypal un rimborso di 50 euro..



 


Che?


 


Ti contesta l'oggetto e ti regala 50 euro?


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

info vendite e rimborsi

ziospliff.2013
Utente della Community

scusatemi ma sono nuovo di queste cose...l acquirente vuole un rimborso da 50 euro...ho finito ora di parlare con paypal e gli  ho spiegato il tutto...il netbook e usato non nuovo e lo venduto come usato e nella descrizione ho scritto le cose vere...poi con l acquirente ci siamo sentiti via telefono e lui mi ha detto ke dopo 2 giorni mi avrebbe fatto sapere...ora sono passati + di 20 giorni io che ne so in questi 20 giorni cosa avra fatto al netbook? io lo spedito funzionante in tutto con scatolo originale e tutti gli accessori come descritto...secondo me mi vuole fregare...se sarebbe stato onesto e dopo 2 giorni mi avrebbe kiamato come lui ha detto io gli avrei dato i soldi indietro e mi sarei ripreso il tutto..ma non dopo 23 giorni...

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

info vendite e rimborsi

thy_0
Utente della Community

Avendo pagato con paypal ha 45 giorni di tempo per aprire controversia per oggetto non conforme (quindi 2 o 20 cambiano poco..) e se paypal da ragione al compratore che tu sia d accordo o meno gli viene restituito immediatamente quanto pagato (mandandoti anche in rosso il conto paypal) previa restituzione dell'oggetto.


Sinceramente come ti ha gia detto Moria se quello che ti è stato comunicato risulta vero hai omesso parecchie informazioni essenziali sul funzionamento del notebook che, anche se usato, deve essere completamente funzionante se non diversamente indicato in inserzione.


Ti ricordo inoltre che se il compratore dovesse aprirti una contestazione per oggetto non conforme, successivamente la converte in reclamo e infine viene lasciata la decisione di risoluzione a paypal a te non verranno rimborsate nemmeno le commissioni che ti fatturera ebay sulla vendita dell'oggetto.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

info vendite e rimborsi

thy_0
Utente della Community

Certo che nell'ultima frase potevo azzeccare qualche verbo in più..

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

info vendite e rimborsi

ziospliff.2013
Utente della Community

grazie a tutti x le risposte...paypal ha dato ragione all acquirente..secondo me non e giusto dato che mi reputo una persona onesta altrimenti non avrei scritto qui x info..aggiungo solo che io e l acquirente ci siamo sentiti via telefono e a lui non costava nulla 2 giorni dopo la consegna kiamarmi e dirmi il tutto..e io immediatamente gli avrei mandato tutti i soldi...ma ora ki mi garantisce che in questi 20 giorni il mio netbook non sia stato maltenuto? se mi arriva rotto a ki mi devo rivolgere? dato che funzionava perfettamente mica sono pazzo a dire una cosa x un altra..poi ammettiamo io compro qualcosa e dopo un po non mi piace più e invento scuse come mi e appena successo secondo voi e giusto? x me no....

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta