in data 03-12-2015 20:52
un cliente mi scive che dentro il pacco non c'era l'oggetto.
si tratta di una torcia led di non grande valore, però la cosa mi puzza.
ho confezionato personalmente la spedizione inserendo la torcia nella sua confezione di cartone, avvolto tutto nel pluriball e inserito in una busta del corriere chiudendo tutto con nastro personalizzato.
ha ritirato il pacco senza riserve e sostiene che la scatola era vuota.
ovviamente mi scrive che prima di lasciare un feedback negativo vuole risolvere amichevolmente ovvero gli devo rendere i soldi......mi sta fregando ?
in data 03-12-2015 21:10
Se ha ritirato senza riserva certamente ha fatto un errore perchè certamente la scatola era stata manomessa.
Se ha pagato con Paypal ti conviene rimborsarlo.
.Pero' per il feedback non ti devi preoccupare perchè è tassativamente proibito di minacciarne un rilascio negativo.
in data 03-12-2015 21:13
se lo rimborso immagino non abbia ragioni per lasciarmi un feedback negativo, però mi chiedo se ha ritirato senza riserve paypal lo rimborsa ? basta dire che il pacco era vuoto per avere indietro i soldi ?
in data 03-12-2015 21:23
Per una piccola cifra a Paypal credo bastera' la dichiarazione dell'acquirente .
in data 03-12-2015 21:33
@equipaggiamenti-tattici ha scritto:
ho confezionato personalmente la spedizione inserendo la torcia nella sua confezione di cartone, avvolto tutto nel pluriball e inserito in una busta del corriere chiudendo tutto con nastro personalizzato.
ha ritirato il pacco senza riserve e sostiene che la scatola era vuota.
ovviamente mi scrive che prima di lasciare un feedback negativo vuole risolvere amichevolmente ovvero gli devo rendere i soldi......mi sta fregando ?
Scatola o busta?
Perchè in una busta, al tatto se l'oggetto è presente si sente...
E poi in etichetta ci sarà ben riportato un peso....
Il feed te lo puoi far togliere in ogni caso: sia che rimborsi o meno. Basta girare il messaggio di minaccia all'assistenza ebay
in data 03-12-2015 21:40
era una busta , ma dentro c'era una scatola, che dice di aver trovato vuota
in data 03-12-2015 21:45
A me sa tanto di balla... certo però che per te è difficile da provare, mentre paypal si affida a ciò che dice il compratore...
Dato che a te non potrà rilasciare il negativo, e nel caso te lo potrai far togliere comunque, vedi tu se rimborsare o attendere la mossa del compratore.
Dato che la spedizione è tramite corriere e quindi tracciata, avrai in mano una ricevuta con riportato anche il prezzo presumo
in data 03-12-2015 21:51
in che senso il prezzo ?
in data 03-12-2015 21:53
Scusa.... intendevo il peso del pacchetto, che prova il contenuto
in data 03-12-2015 21:55
oltre tutto la busta è chiusa in modo che è impossibile aprirla senza danneggiarla in modo vistoso, quando per sbaglio le devo riaprire le devo distruggere e rifare il pacco.