in data 03-12-2015 20:52
un cliente mi scive che dentro il pacco non c'era l'oggetto.
si tratta di una torcia led di non grande valore, però la cosa mi puzza.
ho confezionato personalmente la spedizione inserendo la torcia nella sua confezione di cartone, avvolto tutto nel pluriball e inserito in una busta del corriere chiudendo tutto con nastro personalizzato.
ha ritirato il pacco senza riserve e sostiene che la scatola era vuota.
ovviamente mi scrive che prima di lasciare un feedback negativo vuole risolvere amichevolmente ovvero gli devo rendere i soldi......mi sta fregando ?
in data 03-12-2015 21:56
no, sull'etichetta non è riportato il peso
03-12-2015 22:00 - modificato 03-12-2015 22:00
Quindi è evidente o la manomissione di terzi o del compratore che ci sta provando...
Per questo non mi sento di darti consigli su come agire ma solo indicazioni (più o meno valide? Questo non so)se eventualmente il compratore apre una controversia.
in data 03-12-2015 22:05
grazie Odessa, domani ci penso, buona notte 🙂
in data 03-12-2015 22:09
Buonanotte anche a te
in data 04-12-2015 08:43
Nessuno ha risposto alla questione feedback: certo che ti puo' lasciare un negativo, le probabilita' aumentano se gli rendi le cose difficili, soprattutto se e' in buona fede
in data 04-12-2015 09:14
Ciao Chiaretta.
La questione feed è stata toccata invece. É stato minacciato di negtivo, quindi in ogni caso potrà farselo rimuovere
04-12-2015 09:48 - modificato 04-12-2015 09:50
ha ritirato il pacco senza riserve e sostiene che la scatola era vuota.
ovviamente mi scrive che prima di lasciare un feedback negativo vuole risolvere amichevolmente ovvero gli devo rendere i soldi......mi sta fregando ?
Per il feedback discorso già risolto...leggere attentamente sarebbe stato più utile a capirlo autonomamente!
Valuterei la questione sotto un altro aspetto:aprire un reclamo congiunto,presso il corriere incaricato della spedizione,dopo che l'acquirente abbia sporto regolare denuncia/esposto dell'accaduto alle preposte Autorità.
in data 04-12-2015 10:26
in data 04-12-2015 10:39
@robertobonsai ha scritto:
Valuterei la questione sotto un altro aspetto:aprire un reclamo congiunto,presso il corriere incaricato della spedizione,dopo che l'acquirente abbia sporto regolare denuncia/esposto dell'accaduto alle preposte Autorità.
È possibile anche se l'acquirente non ha firmato con riserva? Perché il venditore ha detto che per aprire le buste bisogna distruggerle, e quindi sarebbe stata evidente una manomissione precedente al ricevimento...
in data 04-12-2015 10:42
@odessa3408 ha scritto:
@robertobonsai ha scritto:
Valuterei la questione sotto un altro aspetto:aprire un reclamo congiunto,presso il corriere incaricato della spedizione,dopo che l'acquirente abbia sporto regolare denuncia/esposto dell'accaduto alle preposte Autorità.
È possibile anche se l'acquirente non ha firmato con riserva? Perché il venditore ha detto che per aprire le buste bisogna distruggerle, e quindi sarebbe stata evidente una manomissione precedente al ricevimento...
Proprio qui sta' il punto se l'acquirente non collabora (evita di fare l'esposto necessario) c'è qualcosa che non quadra ed il postante avrà un indizio in più per valutare il da farsi