in data 01-09-2015 20:02
Ciao a tutti. cosa significa quando paypal chiude un reclamo così?
Siamo lieti di informarti che la revisione è stata ultimata e la pratica è stata risolta. Date le particolari circostanze della pratica, ti rimborseremo senza chiedere contributi al venditore. Riceverai un rimborso di €xxx EUR. L'importo del rimborso sarà disponibile sul tuo saldo PayPal entro 5 giorni lavorativi. Se avevi pagato con una carta, l'importo sarà rimborsato direttamente su tale carta. Possono essere necessari fino a 30 giorni affinché il rimborso sia riportato sull'estratto conto della carta.
I soldi li perde paypal? Al venditore non chiede nulla? E cosa comunica al venditore?
Grazie.
06-09-2015 02:14 - modificato 06-09-2015 02:17
Se avessi letto il mio post dove c'era scritto:
"Se invece il venditore non ha perso nulla, allora va bene."
Nelle condizioni di Paypal non c'è scritto da nessuna parte che in caso di controversia per oggetto difforme e di vincita l'acquirente sia autorizzato a tenersi OGGETTO E RIMBORSO, (a meno che non venga sequestrato dagli organi di polizia, in quel caso l'acquirente non lo ha più fisicamente).
E Paypal potrebbe scrivere quello che gli pare nel suo regolamento, è solo un metodo di pagamento, finchè siamo in Italia, siamo sottoposti alla legge Italiana.
E se anche Paypal lo scrivesse nel suo regolamento(e non lo ha fatto, perchè sarebbe terrificantemente assurdo) la clausola potrebbe esser giudicata nulla poichè vessatoria.
E ribadisco, se al venditore va bene non c'è appropriazione indebita! E' un reato perseguibile per denuncia della parte offesa, e il venditore deve averci perso, non è questo il caso ovviamente!