annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

reclamo paypal chiuso

it2013-cavar
Utente della Community

Ciao a tutti. cosa significa quando paypal chiude un reclamo così?

 

Siamo lieti di informarti che la revisione è stata ultimata e la pratica è stata risolta. Date le particolari circostanze della pratica, ti rimborseremo senza chiedere contributi al venditore. Riceverai un rimborso di €xxx EUR. L'importo del rimborso sarà disponibile sul tuo saldo PayPal entro 5 giorni lavorativi. Se avevi pagato con una carta, l'importo sarà rimborsato direttamente su tale carta. Possono essere necessari fino a 30 giorni affinché il rimborso sia riportato sull'estratto conto della carta. 

 

I soldi li perde paypal? Al venditore non chiede nulla? E cosa comunica al venditore?

Grazie.

 

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

reclamo paypal chiuso

Oltre l'etica, se un acquirente riceve un rimborso ma non invia l'oggetto il venditore potrebbe denunciarlo per appropriazione indebita.

 

Paypal rimborsa anche le spese di reso, non c'è nessun motivo per non rispedire.

 

Se invece il venditore non ha perso nulla, allora va bene.

Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

reclamo paypal chiuso

smart832005
Utente della Community
Sono d'accordo con te in quello che dici, sia relativamente al primo caso in cui il venditore effettua il rimborso ed è necessario spedire così come nel secondo caso in cui lo reputiamo non necessario rispedire, in cui il venditore in ci perde nulla poiché non effettua il rimborso. In tal caso lui i soldi li ha intascati e ha concluso la vendita senza avere alcuna perdita.
Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

reclamo paypal chiuso


@smart832005 ha scritto:
Sono d'accordo con te in quello che dici, sia relativamente al primo caso in cui il venditore effettua il rimborso ed è necessario spedire così come nel secondo caso in cui lo reputiamo non necessario rispedire, in cui il venditore in ci perde nulla poiché non effettua il rimborso. In tal caso lui i soldi li ha intascati e ha concluso la vendita senza avere alcuna perdita.

Il caso in cui il venditore non perde nulla, lo ripeto, NON RIGUARDA mai gli oggetti non conformi  ma solo l'esenzione dalla prova di spedizione / consegna per OGGETTO NON RICEVUTO in caso di spedizione non tracciabile e per un valore  (inferiore o pari a 25 euro spese incluse) e numero di transazioni limitatissimi.

 

Quindi nel tuo caso non saprei perchè non ti sia stato chiesto di rispedire, a volte succede specie se l'oggetto è contraffatto ma anche per semplice omissione colposa di chi in PayPal ha seguito la pratica.

 

Io rispedirei, specialmente perchè  non mi costerebbe nulla farlo, ma dipende anche dalla causale del reclamo, ad esempio per oggetto contraffatto non solo non restituirei ma andrei anche alla GdiF per farlo sequestrare e mettermi al riparo da eventuali future sanzioni.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

reclamo paypal chiuso

smart832005
Utente della Community
Non mi è stato chiesto di rispedire l'oggetto al venditore poiché lui stesso non ha dovuto contribuire al rimborso pertanto restituirei qualcosa al venditore che ha già beneficiato del pagamento e questo mi sembra non normale.
Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

reclamo paypal chiuso


@smart832005 ha scritto:
Non mi è stato chiesto di rispedire l'oggetto al venditore poiché lui stesso non ha dovuto contribuire al rimborso pertanto restituirei qualcosa al venditore che ha già beneficiato del pagamento e questo mi sembra non normale.

Come fai a dire questo?

 

Ti ho già detto che questa possibilità non esiste, esiste solo nei casi di cui si parlava in questo thread, MAI avviene per oggetto non conforme, perchè in questo caso è SEMPRE il venditore a pagare.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

reclamo paypal chiuso

smart832005
Utente della Community
Ti dico che sono stato rimborsato senza il contributo del venditore nonostante la segnalazione fosse per oggetto non conforme e notevolmente diverso dalla descrizione.
Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

reclamo paypal chiuso


@smart832005 ha scritto:
Ti dico che sono stato rimborsato senza il contributo del venditore nonostante la segnalazione fosse per oggetto non conforme e notevolmente diverso dalla descrizione.

Insisto: COME FAI A DIRLO?

 

Non mi basta che tu lo dica mi servono prove altrimenti non posso cederti, magari non te ne fregherà niente, posso capirlo, ma io ad una cosa del genere non posso credere senza prove certe.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

reclamo paypal chiuso

smart832005
Utente della Community
Non so cosa dirti, certo non posso copiarti qui delle informazioni private ne ho ricevuto via mail. Non avrei nessun interesse a dire bugie non ci guadagno nulla, anzi sarebbe più sensato credermi così da tenere presente che un rimborso con oggetto non conforme è avvenuto.
Non ci ricavo nulla a dire cose non vere, se l'ho scritto che sono stato rimborsato non mi sono inventato nulla.
Se non mi credi neanche posso fare nulla.
Grazie comunque delle informazioni.
Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

reclamo paypal chiuso

smart832005
Utente della Community
Gentile ......


Siamo lieti di informarti che la revisione è stata ultimata e la pratica è stata risolta a tuo favore. Date le particolari circostanze della pratica, ti rimborseremo senza chiedere contributi al venditore. Riceverai un rimborso di €xx,xx EUR. L'importo del rimborso sarà disponibile sul tuo saldo PayPal entro 5 giorni lavorativi. Se avevi pagato con una carta, l'importo sarà rimborsato direttamente su tale carta. Possono essere necessari fino a 30 giorni affinché il rimborso sia riportato sull'estratto conto della carta.

Questo è ciò che ho ricevuto via mail.
Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

reclamo paypal chiuso

"Date le particolari circostanze della pratica, ti rimborseremo senza chiedere contributi al venditore."

 

Beh, a me sembra chiarissimo:

- ti rimborseremo

senza chiedere contributi al venditore.

 

Si era parlato persino d'appropriazione indebita.

Chiariamo:

- il contratto d'adesione a PayPal prevede l'accettazione degli eventuali arbitrati;

- il venditore non aveva chiesto nulla indietro.

Dove mai sarebbe l'appropriazione indebita?

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 20 di 21
Ultima risposta