annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

risarcimento NO a cosa vado incontro

bsergioxxx
Utente della Community

Salve mi è successo che un acquirente acquisti un mio oggetto poi nonostante l'oggetto sia funzionante e completo, insiste che non è conforme per me "alle sue norme", fatto sta che apre controversia per oggetto non conforme e chiede un risarcimento ipotetico del 50%, partendo dall'idea che la mia merce non aveva i difetti riscontrati dall'acquirente, a cosa vado incontro se ebay da ragione all'acquirente, e/o comunque come mi devo comportare se non desidero risarcire l'acquirente tralaltro per una cosa da poco 15-20 euro...spero che abbia aperto una controversia "per scherzare"  ma mi da' molto l'idea di un "Piantagrane". scusate il linguaggio colorito

salve grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: risarcimento NO a cosa vado incontro

odessa3408
Utente della Community

Se ha pagato con paypal e alla prova risulta effettivamente non conforme sarà rimborsato.

 

Ora, se è fattibile un rimborso al 50% con controversia paypal non saprei...

 

ma se rifiuti decide paypal e se il risarcimento è in toto lui dovrà prima restituire l'oggetto con spedizione tracciabile.

 

Non saprei che convenienza ci sia.

 

L'unici vero problema è il feed alla fine...

 

Sicuramente nell'immediato provederei con l'inserirlo nella blacklist


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: risarcimento NO a cosa vado incontro

odessa3408
Utente della Community

Se ha pagato con paypal e alla prova risulta effettivamente non conforme sarà rimborsato.

 

Ora, se è fattibile un rimborso al 50% con controversia paypal non saprei...

 

ma se rifiuti decide paypal e se il risarcimento è in toto lui dovrà prima restituire l'oggetto con spedizione tracciabile.

 

Non saprei che convenienza ci sia.

 

L'unici vero problema è il feed alla fine...

 

Sicuramente nell'immediato provederei con l'inserirlo nella blacklist


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: risarcimento NO a cosa vado incontro

si l'inserimento nella blacklist era scontato, del feedback pazienza quelli positivi parlano da soli

è che rompe i piani sta cosa...ma l'acquirente deve dare prova magari con un video? o cose simili?

grazie

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: risarcimento NO a cosa vado incontro

dipende da che si tratta.... una volta da me pretesero una perizia di un esperto (figuriamoci su delle esche artificiali da pesca Smiley LOL) io l'ho prodotta e non solo mi dettero ragione ma (trattandosi di falsi rispetto al dichiarato sull'asta) non mi obbligarono neanche a rispedire indietro

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: risarcimento NO a cosa vado incontro

"l'acquirente deve dare prova magari con un video? o cose simili?"

 

Dipende. Se si tratta di un falso è richiesta una perizia, redatta da un esperto, o comunque da un addetto ai lavori (ad esempio un negozio che venda quel marchio). Sembra che per PayPal vada bene la perizia della Guardia di finanza, peraltro gratuita. Se invece l'oggetto è solo una cosa diversa, non funziona, o cosa simili penso non chiedano niente. Tempo fa diversi utenti su questo forun sostenevano che PayPal richiedesse una perizia; a me non hanno mai chiesto niente.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta