annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO! Inserzione sospettissimissima

pafca_di_as
Utente della Community

Ciao a tutti,

vorrei avere un consiglio su un'asta molto sospetta che ho vinto nelle scorse ore, soprattutto per far sì che un'eventuale truffa possa essere evitata prima che si consumi.

È un oggetto che costa almeno 10 volte il prezzo a cui è stato venduto, motivo che mi ha convinto a non pagare. Ora come posso fare per segnalare il tutto a Ebay e far sì che facciano verifiche? Ovviamente non basta il semplice fatto che accetti solo bonifico bancario come metodo di pagamento come prova
prova... cosa si può fare?
Attendo il vostro aiuto, grazie mille.

Messaggio 1 di 35
Ultima risposta
34 RISPOSTE 34

Rif.: AIUTO! Inserzione sospettissimissima


@pafca_di_as ha scritto:

Sì sì, tutto sparito. Avevo inviato diverse mail all'assistenza clienti Ebay e devono aver fatto dei controlli e riscontrato quanto avevamo supposto. Sono contento di essermela scampata, spero nessuno abbia rimesso dei soldi in questa faccenda. Grazie mille anche a te per l'aiuto


Di niente, io non sono ottimista quanto te, di solito la gente prima paga e poi riflette, non credo che una settimana di vendite come quelle non abbia avuto alcun effetto sugli acquirenti.

 

La prossima volta ricorda la legge di murphy (se una cosa ti sembra troppo bella per essere vera certamente vera non è) e comunque prima di fare danni, al tuo ortafogli, chiedi consiglio, qui qualcuno disponibile a dare una occhiata ed a consigliarti lo troverai sempre, notte e giorno, sabati e festivi compresi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 21 di 35
Ultima risposta

Rif.: AIUTO! Inserzione sospettissimissima

Salve a tutti,

mi sono imbattuto anche io con un'inserzione anomala più o meno come descritto sopra..... ho fatto anche io un'offerta affrettata che risulta più o meno la metà del prezzo di mercato..... l'asta partiva da 1 euro..... il venditore penso sia lo stesso......

La differenza è che, a differenza di quanto indicato, sono riuscito a far modificare la tipologia di pagamento da bonifico a Paypal.... addirittura il venditore accettava anche la consegna a mano.....

Se procedo con il pagamento ho la certezza, se non arriva il prodotto, di avere il rimborso??

Potrei avere dei problemi con Paypal nel recuperare l'importo?

Attendo vostre prima di pagare......

Grazie a tutti!

 

Giorgio


@moriadellevacche ha scritto:

@pafca_di_as ha scritto:

Sì sì, tutto sparito. Avevo inviato diverse mail all'assistenza clienti Ebay e devono aver fatto dei controlli e riscontrato quanto avevamo supposto. Sono contento di essermela scampata, spero nessuno abbia rimesso dei soldi in questa faccenda. Grazie mille anche a te per l'aiuto


Di niente, io non sono ottimista quanto te, di solito la gente prima paga e poi riflette, non credo che una settimana di vendite come quelle non abbia avuto alcun effetto sugli acquirenti.

 

La prossima volta ricorda la legge di murphy (se una cosa ti sembra troppo bella per essere vera certamente vera non è) e comunque prima di fare danni, al tuo ortafogli, chiedi consiglio, qui qualcuno disponibile a dare una occhiata ed a consigliarti lo troverai sempre, notte e giorno, sabati e festivi compresi.

 

Ciao


 

Messaggio 22 di 35
Ultima risposta

Rif.: AIUTO! Inserzione sospettissimissima


@giosamurai ha scritto:
.

Se procedo con il pagamento ho la certezza, se non arriva il prodotto, di avere il rimborso??

Potrei avere dei problemi con Paypal nel recuperare l'importo?

Attendo vostre prima di pagare......

Grazie a tutti!

 

Giorgio


 

Boh.....sarai tu a dirlo a noi.

 

Io la penso sempre nello stesso modo da anni, l'ho scritto in ogni dove in modo molto chiaro, il pagamento PayPal non può rendere reale un affare impossibile, quindi se la differenza tra il prezzo di mercato più basso e quello di aggiudicazione è pari o superiore al 30/40% meglio evitare di perdere tempo.

 

Altra cosa a cui non pensate mai, e che ho scritto in questo stesso post, la truffa o la conformità dell'oggetto sono solo due dei possibili rischi che correte ed a volte nemmeno i più realistici.

 

Se la merce è di provenienza illecita potreste trovarvi con un  oggetto pagato poco, magari perfetto come condizioni, ma privo di garanzia e soprattutto con il rischio di una imputazione penale per Incauto acquisto o addirittura ricettazione, come in questo caso:

 

 
Poi in che modo avverrebbe questo pagamento PayPal?
 
Di che oggetto parliamo?  (anche nel tuo caso posta solo il TITOLO ESATTO)

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 23 di 35
Ultima risposta

Rif.: AIUTO! Inserzione sospettissimissima

Anche io mi sono aggiudicato un oggetto da questo venditore a 1/10 del valore di mercato. Sono in attesa della chiusura dell'account da parte di ebay, ma pare non arrivi. E l'utente ha aperto e aggiudicato un sacco di altri articoli nel frattempo. Ovviamente non ho pagato.

Messaggio 24 di 35
Ultima risposta

Rif.: AIUTO! Inserzione sospettissimissima

Certo che qualcuno con la tua esperienza andare a fidarsi a comprare ad un decimo del prezzo di mercato e' sorprendente!
Messaggio 25 di 35
Ultima risposta

Rif.: AIUTO! Inserzione sospettissimissima


@farfy_2007 ha scritto:

 

E l'utente ha aperto e aggiudicato un sacco di altri articoli nel frattempo. Ovviamente non ho pagato.


In effetti è ripartita la giostina delle aste da 1 giorno e  dei prezzi folli.

 

Tanto per dare un ordine di grandezza:

 

CONSOLLE KONSOLLE PIONEER 850 Pack White (2x CDJ850W + 1x DJM850W)

 

venduta all'asta per 201 è (in promozione) in vendita su un altro sito a 2988 euro (ma il valore di listino sarebbe 3185).

 

A queste condizioni chi paga è proprio da ricovero urgente, interdizione perpetua e perdita dei diritti civili.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 26 di 35
Ultima risposta

Rif.: AIUTO! Inserzione sospettissimissima

Ma secondo te non mi sono accorto che era fuffa? Infatti non ho pagato, volevo vedere cosa combinava, infatti nel frattempo ho vinto un'altra asta. Giochiamo un po' e nel frattempo si cerca di contribuire alla community spingendo per le verifiche del caso. Mi sstupisce che uno con la tua esperienza non abbia preso in considerazione questo 😉

Messaggio 27 di 35
Ultima risposta

Rif.: AIUTO! Inserzione sospettissimissima

E intanto altre 7 aste fuffa....
Messaggio 28 di 35
Ultima risposta

Rif.: AIUTO! Inserzione sospettissimissima


@farfy_2007 ha scritto:

Ma secondo te non mi sono accorto che era fuffa? Infatti non ho pagato, volevo vedere cosa combinava, infatti nel frattempo ho vinto un'altra asta. Giochiamo un po' e nel frattempo si cerca di contribuire alla community spingendo per le verifiche del caso. Mi sstupisce che uno con la tua esperienza non abbia preso in considerazione questo 😉


Io ho parlato di "CHI PAGA" quindi non mi sto riferendo a te né a chi ha iniziato il thread, capisco il nervo scoperto ma mi sembra di essermi espresso con sufficienze chiarezza sin dall'inizio.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 29 di 35
Ultima risposta

Rif.: AIUTO! Inserzione sospettissimissima

nessun nervo scoperto, infatti se leggi bene la mia replica era in risposta a "chiaretta". Mi sembrava fuori luogo la sua di replica, non certo la tua.

Messaggio 30 di 35
Ultima risposta