annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto, sono stato truffato e il venditore non risponde più

Salve a tutti, ho partecipato all'asta, l'ho persa, il giorno dopo il venditore mi contattò e mi fa un'offerta diretta, io gli ho chiesto una riduzione del prezzo, lui ha accettato, gli ho chiesto dei chiarimenti sulle reali condizioni dell'oggetto facendo riferimento anche a ciò che stava scritto sull'asta, ovvero che l'oggetto era stato smontato da un cellulare funzionante con 1 mese di vita, ma lui mi ha risposto che non garantiva nulla. Nella giornata stessa che è arrivato l'oggetto (l'imballo era perfettamente integro al momento dell'arrivo) ho aperto l'imballo, per rendermi conto dei danni di cui gia ero a conoscenza, ma mi sono accorto che questi danni erano più gravi di quanto mi potessi immaginare. Era impossibile che il venditore non se ne fosse accorto, e per avere ulteriore conferma di quanto ho appurato, ho testato personalmente l'oggetto e si confermava non essere funzionante. Nella stessa giornata ho fatto subito presente al venditore che l'oggetto riportava più danni di quanto era riportato in asta, lui ha arrancato mille scuse. gli ho proposto una soluzione bonaria, gli ho chiesto il rimborso (e non l'ha accettato), gli ho proposto anche di rispedirgli a mie spese l'oggetto al suo recapito per rendersi conto del fatto che non era stato particolarmente attento alle condizioni reali dell'oggetto che vendeva (ha rifiutato anche questa proposta) in quanto tra l'altro successivamente mi sono accorto che nella sua inserzione non era presente nessuna dicitura: "non si accettano restituzioni dell'oggetto", cadendo suo malgrado in errore, nonchè comportandosi scorrettamente nei miei confronti. Successivamente gli ho fatto notare anche questo particolare, ma da quel giorno non mi ha più risposto. A mio avviso sarebbe stato più logico da parte del venditore (qualora non fosse stato sicuro al 100% sulla funzionalità dell'oggetto che vendeva) di scrivere che l'oggetto era non funzionante e basta, anzichè riportare delle chiacchiere riferite da terze parti (assistenza) ingannando e buttando fumo negli occhi a dei potenziali acquirenti. Lascio a voi la parola. Saluti

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Aiuto, sono stato truffato e il venditore non risponde più

Paypal talvolta non rimborsa completamente nemmeno chi ha pienamente ragione e paga con esso all'interno di Ebay, come pensi che possa mai tutelare te che hai inviato dei soldi utilizzando "invia denaro a parenti o amici" ? il Chargeback Paypal non ce l'ha se non in  caso di controversia, la controversia per la modalità con cui hai pagato non si può aprire.

 

Pagare con Paypal con la dicitura "invia soldi a parenti o amici" è come pagare con Postepay, e già il fatto che il venditore abbia chiesto di inviargli i soldi con la dicitura "invia a parenti o amici" doveva farti subito sorgere il sospetto.

 

Il problema della mentalità "Italiana" c'è fino ad un certo punto, se i ladri esistono significa che ci sono persone che ci cascano, e più ci sono persone che ci cascano più i ladri aumentano.

 

Inutile anche la denuncia, o per lo meno inutile per riavere i soldi, non li riavrai mai, lo stato interviene con 20-30 anni di ritardo quando le denunce sono diventate (nella migliore delle ipotesi) centinaia, dunque scordati i tuoi sodi indietro, e la prossima volta Paypal usato nel modo giusto, ed anche se usi Paypal nel modo giusto non ti fidare a prescindere, se vogliono possono truffarti anche se usi Paypal nel modo coretto, semplicemente è più difficile.

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: Aiuto, sono stato truffato e il venditore non risponde più

studio_gl
Utente della Community

Ciao Turbo e buona domenica, 🙂

 

TI dico come avrei fatto io, se paypal non fosse stato in grado di tutelarmi ( cosa alquanto difficile ), io avrei fatto l'impossibile ( come nel tuo caso ), dunque nel caso fossi stato truffato, avrei comunque presentato un esposto o una querela, anche col rischio di non recuperare i miei soldi.

 

Ma almeno la soddisfazione di far valere il mio senso di giustizia, dato che i soldi si sudano come tu hai ben riassunto, non e' un discorso di consapevolezza dei possibili cavilli o no, ma e' un discorso di onesta'.

 

 

Io pago un oggetto e' sacrosanto che ricevo quell'oggetto tale e quale come previsto dalla descrizione dell'annuncio, ( senza truffe ) utilizzando Paypal, ti dico la verita' io non ho mai seguito il forum piu' di tanto come consigli, ma mi sono spesso affidato a:

 

Mail assistenza clienti ebay

 

Chat ebay

 

Paypal ( servizio clienti )

 

Il resto che vedo nel forum serve solo da ornamento.

 

Ti racconto una cosa per farti sorridere un'po' 🙂 , tempo fa' ho aperto un topic sulle spedizioni dall'america e sul forum mi si rispondeva continuamente che avrei pagato dei dazi, non so in base a quale criterio.

 

Oggi ti confermo che dopo svariate spedizioni dall'America non ho mai pagato dazi di nessun genere ed ho sempre comprato a meno, rispetto all'Italia sempre con Paypal.

 

Ho solo dovuto attendere un'po' di piu' ( ma pazienza!! ).

 

Infine, non crearti problemi, se hai subito una truffa valuta che anche se dispendioso, non e' giusto che qualcuno faccia affari a spese tue, e' giusto farsi sentire specialmente in questo momento di crisi.

 

Ancora una volta, da acquirente affermato con 100 percento di feedback, mai un problema con nessuna transazione, pagando sempre con Paypal, ti saluto e ti auguro nuovamente una serena domenica, turbo.

 

Se hai bisogno di un opinione o se hai un dubbio chiedimi pure in pvt, ti aiutero' come meglio posso. 🙂

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: Aiuto, sono stato truffato e il venditore non risponde più

Stai dimenticando l'unica cosa rilevante del problema dell'utente: Lui ha inviato soldi "a parenti o amici" tramite Paypal, Paypal non lo può neanche immaginare che dietro tutto ciò c'è stato un acquisto, anche perchè nel caso ci fosse stato sia Paypal che Ebay sarebbero stati trufati, se il venditore voleva vendere tramite ricezione dei soldi "per parenti o amici" evidentemente voleva evadere le tariffe Ebay o Paypal, adesso dato che l'acquirente era d'accordo con ciò, dato che ha accettato, per quale assurdo motivo adesso Paypal dovrebbe tutelare qualcuno che nella migliore delle ipotesi non avrebbe pagato le tariffe ad Ebay e a Paypal stesso? Pura fantascenza.

 

Odio andare contro l'acquirente,di solito sono sempre spietatamente contro i venditori, ma in questo caso c'è stata una profonda ingenuità dell'acquirente.

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta