annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Amazon e Ebay

murri1963
Utente della Community

Ho acquistato su Ebay invece che su Amazon perchè Ebay mi aveva mandato coupon sconto quindi risparmiavo qualcosa nel confronto: certo non mi sarei mai aspettato che i prodotti mi arrivassero da Amazon!!

 

Così non ha molto senso...io frequentavo Ebay dal 1996 e ho smesso del 2007 nel ma così è completamente snaturato il concetto e Amazon è sicuramente vincente: i venditori professionali "fasulli" non hanno senso.


Saluti

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Amazon e Ebay


@atomicstore ha scritto:

 

 

Il fatto dei dati si commenta da solo, siamo iscritti a social Network come Facebook dove si condivide anche il colore della biancheria e i dati vengono  trasmessi a migliaia  di aziende per statistiche commerciali, figuriamoci se diventa un problema comunicare un indirizzo di spedizione,che una volta effettuata rende quei dati irrilevanti e vengono cancellati. 


Nessuna delle tue affermazioni risponde a verità, i dati ai social sono forniti volontariamente dagli iscritti e sempre durante la registrazione viene chiesta una liberatoria ai fini della conservazione, tutela ed, a volte, divulgazione di quei dati, ciascun utente acconsente in forma esplicita (spesso senza leggere cosa firma e senza conoscerne le conseguenze dirette ed indirette,  ma comunque firma).

 

Qui si sta parlando di trasferimento di quei dati a terzi senza alcuna informativa preventiva e senza esplicita autorizzazione, come ha ben spiegato Murri è un reato.

 

E non è nemmeno vero che i dati vengono cancellati, se non vengono rimossi dall'utente restano sull'account e quindi nei servers di Amazon (che comunque li conserva anche in caso di rimozione da parte dell'utente, almeno per due anni, ai fini della garanzia e probabilmente anche oltre).

 

Io sono un hater, e non ho nessun problema ad ammetterlo anzi, non del dropshipping nonostante l'abuso deregolato che se ne fa qui ed altrove, ma dell'improvvisazione, della mancanza di scrupoli e di trasparenza e dell'ignoranza.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Rif.: Amazon e Ebay

Non in Italia
Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Rif.: Amazon e Ebay


@chiaretta ha scritto:
Non in Italia

Si, ma gli Italiani che all'epoca vollero farlo  si registrarono su eBay.com, quindi è verosimile che lui possa aver iniziato a frequentare eBay fin dagli esordi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Rif.: Amazon e Ebay

Quali sono questi "dati sensibili" Un nome, un cognome, e un indirizzo? ma dai, sono dati che ci si procura anche da un elenco telefonico. Non penso sia una violazione della privacy degna rilevanza.
A questo punto potremmo iniziare a lamentarci anche quando riceviamo un pacco dal corriere, per poter spedire il venditore deve fornire i nstri dati a TERZI (il corriere) anche questa è una violazione della privacy? ovviamente no, cerchiamo di non cadere nell'assurdo.

Una cosa è consegnare ad una società terza senza autorizzazione uno stato di famiglia, o l'orientamento politico/religioso, o le foto di famiglia di una persona, un'altra cosa e condividere un semplice indirizzo di spedizione( che non corrisponde per forza al domicilio di tizio o caio, dunque non "rivela" nulla) se accostiamoo queste due cose, semplicemente scadiamo nel ridicolo.

Poi ripeto, secondo me al venditore costerebbe poco scrivere nell'inserzione "l'oggetto/i potrebbe essere spedito tramite dropshipping", ma è un fatto di trasparenza più che di vera correttezza, dato che nessuno "ci va a perdere".

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Rif.: Amazon e Ebay

Grazie Moria


@moriadellevacche ha scritto:

@chiaretta ha scritto:
Non in Italia

Si, ma gli Italiani che all'epoca vollero farlo  si registrarono su eBay.com, quindi è verosimile che lui possa aver iniziato a frequentare eBay fin dagli esordi.

 

Ciao


Grazie Moria...in effetti già dal 1992 esiste il WWW e non IWW (Italian), per cui era sufficiente (come ancora adesso) scrivere www.ebay.com e non www.ebay.it...miracoli della tecnologia! 😉

Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Rif.: Amazon e Ebay

Fai confusione tra dati sensibili e dati identificativi, entrambi coperti da privacy...un venditore "vero" chiede il permesso di poter usare i tuoi dati ai fini del servizio, compreso il comunicarli alla filiera, come i corrieri...poi c'è una liberatoria tra venditore e corriere...nulla di assurdo, solo un po' complicato e da conoscere
Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Rif.: Amazon e Ebay

Non sta a te decidere sulla liceità del dare i dati altrui a terzi, ma siamo impazziti ? 

 

 

 

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Rif.: Amazon e Ebay

marctocc
Utente della Community

@murri1963 ha scritto:

Ho acquistato su Ebay invece che su Amazon perchè Ebay mi aveva mandato coupon sconto quindi risparmiavo qualcosa nel confronto: certo non mi sarei mai aspettato che i prodotti mi arrivassero da Amazon!!

 

Così non ha molto senso...io frequentavo Ebay dal 1996 e ho smesso del 2007 nel ma così è completamente snaturato il concetto e Amazon è sicuramente vincente: i venditori professionali "fasulli" non hanno senso.


Saluti


 

E se il venditore ha il magazzino gestito da amazon??????Lui poi può far spedire dove vuole non solo alle vendite su Amazon 

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta