annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annuncio ambiguo

Ciao a tutti mi sono imbattuto in una ricerca a mio avviso insolita , ecco il link :

 

memory card ps1 play1 psone psx originale sony azzurra

 

Stavo per fare una proposta ma leggendo bene la descrizione molti punti non mi sono chiari 

 

_ offre 2 opzioni per la spedizione : posta prioritaria (gratuita) opp posta raccomandata a € 5,50 e scrive chiaramente che non si   assume responsabilità in caso di smarrimento sulla prima scelta e consiglia in pratica di usare solo la seconda. Perchè allora metterla come opzione mi chiedo io. 

 

_ "se accettiamo una vostra proposta di acquisto e quindi riceverete uno sconto , non verrà effettuata la spedizione gratuita ma aggiungeremo i 5,50 della raccomandata " ovvero : faccio una proposta , la accetta , cosa succede ? mi gonfia il prezzo ? esclude l'opzione posta prioritaria? non capisco.

_ come regola sulla restituzione, in caso di malfunzionamento, impone la sostituzione con un altro articolo a scelta (differente a quello interessato avendone solo uno a disposizione) specificando che i soldi non vengono restituiti , ma se uno fa un offerta per quell' oggetto specifico  , insomma , puo' avvalersi di tutto questo? 

 

Grazie in anticipo

 

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Annuncio ambiguo

atomicstore
Utente della Community
Il Venditore avendo deciso di vendere in Italia deve conformarsi alle leggi vigenti, al regolamento di eBay e se usa PayPal anche al regolamento di PayPal. L'acquirente non è tenuto ogni volta a doversi sorbire la lettura con tutte le regole ''ad capocchiam'' che i venditori inseriscono. Altrimenti da domani io potrei mettermi a fare il dentista: Non sono laureato in odontoiatria, ma secondo questo ragionamento metto un avviso davanti la porta con su scritto ''io non sono un dentista,opero alla C... di cane,e se non siete soddisfatti vi attaccate''
Il giorno dopo arrivano i Carabinieri e mi arrestano.

Non sono gli acquirenti a doversi adeguare alle follie dei venditori, ci dobbiamo tutti adeguate alle leggi Italiane e ai regolamenti che sottoscriviamo,i venditori che non sono d'accordo possono tranquillamente andare a vendere in una nazione dove gli acquisti non sono regolamentati e dove le piattaforme di vendita online permettono a ciascuno di fare le proprie regole in un contesto di completa anarchia. Una nazione così non esiste.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Annuncio ambiguo

atomicstore
Utente della Community

Lui nella sua inserzione può scrivere quello che vuole, per la legge , per PayPal, e per eBay è pura carta straccia.

 

Se chiedo il recesso per un oggetto oltre i 50 euro lui deve concederlo  per legge.

 

 

Se l'oggetto è difforme è tenuto a sostituirlo o ripararlo in tempi opportuni oppure a dare il rimborso. 

 

Se accetta la proposta di acquisto non ha diritto ad addebitare nessuna spesa aggiuntiva, basta pagare con il paga subito senza fare giri strani, se non spedisce---> controversia. Se non gli va di spedire con prioritaria deve iniziare a toglierla come metodo di spedizione,ciò che lui scrive conta 0.

 

 

Se davvero quel venditore tenterà di applicare il suo di "regolamento" in modo sistematico durerà poco su eBay perchè ci saranno le controversie, i feedback , le associazioni dei consumatori e l'AGCM a ricordargli qual'è il modo giusto di vendere.

 

 

Ah, inserire il link non è possibile sul forum pubblico si può solo inserire il nome dell'inserzione (in questo caso: memory card ps1 play1 psone psx originale sony azzurra ), quindi probabilmente la moderazione lo censurerà.

Messaggio 2 di 31
Ultima risposta

Annuncio ambiguo

chiaretta
Utente della Community
A me basta un solo dubbio e vado a comprare nel centro commerciale sotto casa, le memory card sono tra le cose piu' taroccate in ebay
Messaggio 3 di 31
Ultima risposta

Annuncio ambiguo

aracnotto
Utente della Community

Ciao, di ambiguo c'è poco, se non la regola sulla restituzione che è fuori dal mondo!!!

 

La posta prioritaria è a rischio e che uno non si assuma responsabilità su cose che non può controllare mi pare anche normale, la mette perchè nella maggior parte dei casi, per risparmiare, l'acquirente preferisce quella (tanto poi c'è paypal che li tutela comunque), sta alla "coscienza" dell'acquirente decidere se un eventuale non consegna sia da imputare al venditore o a se stesso che ha DECISO di utilizzare un metodo di spedizione che non dà nessuna forma di garanzia!

 

La seconda: non c'è "gonfiatura" esclude semplicemente l'invio in prioritaria... se non ti sta bene puoi fare solo una cosa: STAI ALLA LARGA!!!

Non c'è nessuno che vi mette una pistola alla tempia e vi obbliga ad acquistare a condizioni che non sono di vostro gradimento!!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 31
Ultima risposta

Annuncio ambiguo

Scusa ma non sono d'accordo. Non per fare polemica a tutti i costi credo che i forum siano fatti per discutere e confrontarsi altrimenti si fa come dici tu: si sta alla larga e si guarda oltre ma metti il caso (ad esempio il mio) che mi serva quel particolare oggetto e che abbia cercato da diversi rivenditori di zona e su altri siti senza risultato e che mi vedo solo come unica opzione questa (sarò' sfigato o non sono abile nella ricerca non so), devo sottostare ai suoi capricci, regole individuali ecc ecc e magari ottenendo come risultato peggio che vada un rimborso rimanendo a bocca asciutta ? Chi non cerca di risparmiare il più possibile se gliene viene data la possibilità ? questo dico
Messaggio 5 di 31
Ultima risposta

Annuncio ambiguo

Ciao

 

Al di là del fatto che alcune cose che il venditore ha scritto possano alla fine non essere corrette in toto, lui ha esposto le sue regole, o le accetti o guardi oltre.

 

Non è che il venditore ti ha fatto la sorpresa ad acquisto effettuato, ha chiarito prima come vuol gestire la sua vendita


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 31
Ultima risposta

Annuncio ambiguo

atomicstore
Utente della Community
Il Venditore avendo deciso di vendere in Italia deve conformarsi alle leggi vigenti, al regolamento di eBay e se usa PayPal anche al regolamento di PayPal. L'acquirente non è tenuto ogni volta a doversi sorbire la lettura con tutte le regole ''ad capocchiam'' che i venditori inseriscono. Altrimenti da domani io potrei mettermi a fare il dentista: Non sono laureato in odontoiatria, ma secondo questo ragionamento metto un avviso davanti la porta con su scritto ''io non sono un dentista,opero alla C... di cane,e se non siete soddisfatti vi attaccate''
Il giorno dopo arrivano i Carabinieri e mi arrestano.

Non sono gli acquirenti a doversi adeguare alle follie dei venditori, ci dobbiamo tutti adeguate alle leggi Italiane e ai regolamenti che sottoscriviamo,i venditori che non sono d'accordo possono tranquillamente andare a vendere in una nazione dove gli acquisti non sono regolamentati e dove le piattaforme di vendita online permettono a ciascuno di fare le proprie regole in un contesto di completa anarchia. Una nazione così non esiste.
Messaggio 7 di 31
Ultima risposta

Annuncio ambiguo

federico l'esempio che hai fatto del dentista è talmente esagerato e capzioso da non sembrare neanche un intervento tuo. il venditore avrà messo regole inesatte .. comtro legge e contro moralità e per carità.... ma volerci comprare per forza e poi avere da ridire è proprio voler rompere i c....assoni a tutti i costi. per me (e sicuro non solo per me tra quelli che hanno letto) un acquirente che fa questi discorsi è da mettere in black list in tre secondi netti

Messaggio 8 di 31
Ultima risposta

Annuncio ambiguo

federico l'esempio che hai fatto del dentista è talmente esagerato e capzioso da non sembrare neanche un intervento tuo. il venditore avrà messo regole inesatte .. comtro legge e contro moralità e per carità.... ma volerci comprare per forza e poi avere da ridire è proprio voler rompere i c....assoni a tutti i costi. per me (e sicuro non solo per me tra quelli che hanno letto) un acquirente che fa questi discorsi è da mettere in black list in tre secondi netti

Messaggio 9 di 31
Ultima risposta

Annuncio ambiguo

atomicstore
Utente della Community
Per me invece un venditore che mette regole simili è da cacciare da eBay perché significa che non rispetta il regolamento. E se non fa il recesso anche da segnalare all'AGCM e fargli revocare la licenza di vendere.
Siamo in uno stato di di diritto con delle regole,l'anarchia non può essere tollerata. Il mio esempio è molto azzeccato.

Spero vivamente che tutti i venditori che hanno intenzione di agire contro la legge,contro il regolamento di eBay mi mettano in BlackList all'Istante, mi farebbe solo piacere dato che eviterei di acquistarci.
Messaggio 10 di 31
Ultima risposta