annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come far valere la garanzia su un bene usato?

fmon1856
Utente della Community

Salve,ho acquistato un bene usato da un venditore professionale e ancora non sono trascorsi i canonici 12 mesi dall'acquisto.Il prodotto non funziona,come devo comportarmi per far valere la garanzia nel caso il venditore non dovesse rispondermi o non dovesse garantirmi il prodotto?

Grazie.

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: Come far valere la garanzia su un bene usato?


@fmon1856 ha scritto:

 

come devo comportarmi per far valere la garanzia nel caso il venditore non dovesse rispondermi o non dovesse garantirmi il prodotto?

 


Devi mandargli una raccomandata di messa in mora esigendo l'esecuzione della garanzia, se non sente ragioni puoi portare la questione ad un Giudice Di Pace o portare il venditore in tribunale.

 

ADUC - Scheda Pratica - La messa in mora e la diffida

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

Rif.: Come far valere la garanzia su un bene usato?

Ok grazie;tuttavia oltre il nickname dell'utente,non ho altre informazioni.In caso come da dove si possono ricavare le informazioni personali dell'utente per la messa in mora?

Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

Rif.: Come far valere la garanzia su un bene usato?


@fmon1856 ha scritto:

Ok grazie;tuttavia oltre il nickname dell'utente,non ho altre informazioni.In caso come da dove si possono ricavare le informazioni personali dell'utente per la messa in mora?


Nelle sue inserzioni se è ancora attivo, se non lo è più dovevi conservare le info o chiederle al momento dell'acquisto.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

Rif.: Come far valere la garanzia su un bene usato?

Ho l'email dell'acquisto,ma non mi pare ci sia qualcosa a riguardo.

Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

Rif.: Come far valere la garanzia su un bene usato?

E' ancora attivo il venditore?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

Rif.: Come far valere la garanzia su un bene usato?

Sì,è ancora attivo,inoltre il pagamento è visibile nella cronologia della mia postepay;posso farlo valere in qualche modo?L'acquisto è stato perfezionato ad aprile.

Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

Rif.: Come far valere la garanzia su un bene usato?

Le sue inserzioni sono visibili? (in realtà te l'ho già spiegato in una risposta precedente)

 

In fondo ad ogni inserzione TUTTI i venditori professionali hanno l'obbligo di legge di esporre i dati aziendali, che per legge sempre devono essere i più completi possibile.

 

Se non basta questo puoi fare anche una semplice offerta, anche non vincente in una delle sue aste (se ne ha) per avere diritto a chiedere le sue informazioni di contatto attraverso questo link:

 

http://www.ebay.it/sch/ebayadvsearch?_sofindtype=9

 

partendo da queste informazioni puoi poi cercare di integrare ciò che manca cercando online o sugli elenchi.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

Rif.: Come far valere la garanzia su un bene usato?

Ah scusa,non avevo capito,comunque al momento non ha alcun oggetto in vendita;dispongo solo della fattura dell'acquisto e dei dettagli del pagamento sulla postepay.

Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

Rif.: Come far valere la garanzia su un bene usato?

Quindi non posso far nulla,data la situazione attuale?

Messaggio 10 di 28
Ultima risposta