annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consegna all'indirizzo sbagliato

r4inmaker
Utente della Community

Buongiorno a tutti.


 


Brevemente. Ho in mano un ordine fatto con paypal nei cui dettagli c'è scritto l'indirizzo corretto. Non si sa il motivo per cui al venditore è arrivata la mail automatica indicante il mio indirizzo di spedizione principale (che non è quello indicato nei dettagli dell'ordine). Il venditore ovviamente ha spedito all'indirizzo indicato nella mail automatica di vendita conclusa che ha ricevuto.


 


Domanda inutile: C'è un bug nel sistema?


 


Domanda utile: Ma il venditore non visualizza lo stesso identico ordine che ho ricevuto io? Ci può stare che il messaggio automatico di vendita andata a buon fine vada a prendere l'indirizzo di spedizione principale e lo riporti di default, ma poi il venditore dovrebbe anche ricevere una mail con l'ordine vero e proprio (tipo fattura o ricevuta) con l'indirizzo di spedizione corretto.


 


Oppure no?


 


Attendo lumi, grazie a tutti.


 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Consegna all'indirizzo sbagliato

Hai controllato l'indirizzo sia durante l'acquisto che dopo durante il pagamento?


 


Se i setup dei due siti erano diversi è possibile che il tuo indirizzo di spedizione eBay fosse corretto ma quello PayPal al momento del pagamento fosse sbagliato, il venditore non può fare diversamente che spedire a quello PayPal.


 


Non credo che possa essere andata diversamente da così.


 


Quando usi più di un indirizzo devi sempre fare in modo che il tuo indirizzo di spedizione principale eBay corrisponda a quello principale PayPal, altrimenti si possono generare questo tipo di situazioni.


 


Per il venditore, per beneficiare della protezione PayPal per i venditori, è essenziale spedire all'indirizzo presente sulla ricevuta PayPal di pagamento, qualsiasi altra scelta  potrebbe rappresentare per lui un grave rischio.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Consegna all'indirizzo sbagliato

r4inmaker
Utente della Community

Ho controllato, certo. Ho ricevuto la mail con i dettagli dell'ordine con l'indirizzo giusto e anche adesso se si visualizzano i dettagli dell'ordine c'è lo stesso indirizzo. Il problema è che il venditore ha ricevuto una mail automatica con l'indirizzo principale memorizzato su ebay.


 


Il venditore non riceve lo stesso ordine che visualizzo io?

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Consegna all'indirizzo sbagliato

Guarda la ricevuta PAYPAL del pagamento (la mail), poi dimmi cosa vedi.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Consegna all'indirizzo sbagliato

r4inmaker
Utente della Community

Guardato anche quello, stesso indirizzo giusto.


Possibile che al venditore tutte queste comunicazioni non arrivino in copia?

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Consegna all'indirizzo sbagliato

E' molto strano, il venditore riceve la mail paypal esattamente come la ricevi tu.


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Consegna all'indirizzo sbagliato

r4inmaker
Utente della Community

La giustificazione esibita dal venditore è il messaggio automatico "Complimenti. L'oggetto è stato venduto. Preparati a spedirlo." indicante l'indirizzo sbagliato, che è quello di spedizione principale ebay.


 


Questo tipo di messaggio automatico è l'unico che il venditore riceve oppure egli riceve anche una copia della ricevuta paypal e/o ebay in mio possesso arrecante i dettagli dell'ordine con l'indirizzo corretto?


 


Il mio sospetto è che il venditore riceva il primo messaggio automatico che riporta l'indirizzo sbagliato, ma poi in aggiunta riceve sia la ricevuta paypal che la ricevuta ebay che sono copie di quelle che ho io, con gli indirizzi corretti.


Quindi è assolutamente una sua svista, tant'è che nei dettagli dell'ordine paypal e ebay sono riportati gli indirizzi corretti. Il venditore dovrebbe far riferimento all'ordine paypal e/o ebay, non alla mail generata in automatico da ebay.


 


Sbaglio?

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Consegna all'indirizzo sbagliato

Riceve tutto, non c'è alcun dubbio.


 


Probabilmente ha commesso un errore, la cui gravità però io non sono in grado di giudicare, nel senso che se l'oggetto ti arriva ma ti rimane solo un pò più scomodo riceverlo (perchè magari non sei mai in casa o perchè era un regalo per qualcuno) è un conto, se invece non arriva (perchè hai cambiato casa o risiedi in un'altra città molto distante o perchè sei all'estero, ecc......) allora la questione cambia ed anche di molto.


 


"Il venditore ha effettuato la spedizione all'indirizzo mostrato nella pagina Dettagli transazione. Se l'oggetto viene consegnato di persona o se il destinatario del pagamento spedisce l'oggetto ad un indirizzo diverso (ad esempio, se l'acquirente richiede la spedizione a un indirizzo di lavoro o la consegna di un regalo), in base ai termini della Protezione venditori PayPal, l'utente non avrà diritto a un rimborso."


 


E' uno stralcio del capitolo protezione venditori delle condizioni d'uso (accordi legali) PayPal, come dicevo prima spedire ad un indirizzo diverso da quello indicato nella transazione PayPal è rischiosissimo per il venditore.


 


C'è comunque un disallineamento tra i tuoi indirizzi registrati, su eBay hai un indirizzo di spedizione principale mentre su PayPal ne hai un altro, disallineamento che ti consiglio di sanare, proprio per evitare future simili disavventure.


 


E' sempre possibile variare questi parametri, la cosa più semplice e meno rischiosa per tutti (se non altro la più chiara) è controllarli ed eventualmente  modificarli ancora prima di acquistare in modo da non dare adito ad errori o interpretazioni.


 


Ciao


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Consegna all'indirizzo sbagliato

Il buon senso dovrebbe fare si che gli indirizzi di spedizione su ebay e paypal siano corrispondenti.


Viceversa, si creano problemi che non sempre sono imputabili al solo venditore disattento.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Consegna all'indirizzo sbagliato

"Sbaglio?"


Beh, l'indicazione d'un indirizzo l'hai sbagliata senz'altro.


In ogni caso il venditore è tenuto a spedire all'indirizzo indicatogli da PayPal; ovviamente a PayPal l'indirizzo è stato comunicato dall'acquirente.


 


"Quindi è assolutamente una sua svista."


Beh, direi che sia stata una tua svista.


 


 


 


 


 


-----


Pace e bene a tutti :-).

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta