annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consegna non avvenuta.

Dunque ho un problema,ho acquistato questo oggetto: TAKARA TOMY TRANSFORMERS MASTERPIECE MP-12 LAMBOR TRANSFORMER

Che mi è stato spedito con corriere SDA.

Con questo numero di spedizione:

2822431033413

Risulta consegnato alle 19 e 36 di ieri.

Però a me non è arrivato nulla.

Che debbo fare ?

La SDA dice che siccome per loro va tutto bene allora per contestare ci vorrebbe il documento

di consegna con la firma falsa.

Che è da chiedere al venditore di Pescara.

Però lui latita,lo chiamo tutto il giorno ma non mi risponde.

Ne al telefono ne alle mail.

 

Messaggio 1 di 30
Ultima risposta
29 RISPOSTE 29

Rif.: Consegna non avvenuta.

Purtroppo penso che hai ragione.
P.S.:il tuo commento è molto più equilibrato di quello di greenfield61.
Messaggio 21 di 30
Ultima risposta

Rif.: Consegna non avvenuta.

Scusa se mi permetto,ma i tuoi genitori che tipo di educazione ti hanno dato ?

Come ti permetti di usare certi termini verso una persona che non conosci e che non ti ha fatto nulla ?

Forse non hai afferrato la situazione.

Io non sono pratico di una situazione del genre OK ?

Mica si nasce sapendo già tutto,d'altra parte allora a che cosa servirebbero i forum come questo ?

Tu dici di seguire la procedura di SDA.

Ebbene,io non so ancora quale essa sia.

Sarò tardo,colpa mia,ma non mi è chiara.

Ripeto,gli impiegati della sede di Genova della SDA dicono che IO e sottolineo IO debbo aprire una pratica

di contestazione e debbo farlo al numero 199113366.

Telefono a questo numero e l'addetto dice tutt'altro,e cioè che a farlo deve essere il venditore.

Il venditore invece dice che anche lui la SDA ha detto che debbo essere IO ad aprire questa pratica.

Ripeto,sarò tardo ma tutto ciò mi pare come minimo poco chiaro.

Sapessi di sicuro cosa fare lo farei.

Ma poi scusa a te cosa ti cambia la vita il mio problema che devi dare risposte così scorbutiche ?

Messaggio 22 di 30
Ultima risposta

Rif.: Consegna non avvenuta.

Allora, il tuo interlocutore è il venditore e non il corriere. Tu con il corriere, contrattualmente parlando, non hai nulla a che fare. Pertanto deve essere il venditore ad attivarsi per la firma che poi tu dovrai disconoscere. Il punto pero' è un altro: visto che la merce viaggiava non assicurata mi chiedo a cosa serva tutto questo sbattimento. Per prendere il rimborso di SDA di 6,20 al Kg tra non si sa quanto?

Vedi tu.

  

Messaggio 23 di 30
Ultima risposta

Rif.: Consegna non avvenuta.

Mi sembra che la legge sia cambiata: adesso dovrebbe essere 1 €uro /Kg.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

Messaggio 24 di 30
Ultima risposta

Rif.: Consegna non avvenuta.

Dunque gente,mi pare giusto informarvi di come è finita la vicenda.

Ho fatto controversia e reclamo a PayPal.

E loro proprio oggi mi hanno rimborsato.

Ancora però debbo capire cosa sia materialmente accaduto.

Cioè se il pacco fosse stato perso dal corriere allora PP non c'entrava nulla.

(mi pare di avere capito)

Però mi pare che il venditore a PP poi non abbia mai fornito il tagliando di spedizione.

Messaggio 25 di 30
Ultima risposta

Rif.: Consegna non avvenuta.

Non credo sia stato PP a rimborsarti, magari lo ha fatto il venditore... PP non può in nessun modo rimborsare (togliendo i soldi al venditore) in presenza di una prova di spedizione, che nel tuo caso era in possesso del venditore.

Messaggio 26 di 30
Ultima risposta

Rif.: Consegna non avvenuta.

Forse mi sono espresso male,intendevo dire che ho fatto reclamo e contestazione a PP e per questo il venditore poi mi ha rimborsato.

Diciamo che la vicenda non è stata chiara.

Se il pacco è partito ed è poi stato perso dalla SDA,allora ci deve essere un modo per far valere i propri diritti.

Doveva essere che il venditore apriva causa con la SDA e quindi la SDA dava a lui la copia del documento di consegna,da cui si sarebbe vista la firma falsa o comunque qualche altra irregolarità,avendo io non ricevuto nulla.

Però ci siamo arenati.

Lui dice di averlo fatto,ma io non ho visto questo documento,il Digipod mi pare si chiami.

Così parrebbe che si sia proceduto col rimborso.

Messaggio 27 di 30
Ultima risposta

Rif.: Consegna non avvenuta.

Se non si riesce nemmeno a capire che tipologia di procedura di rimborso è stata conclusa...

 

 

Troppa confusione, se la gente non sa leggere le istruzioni operative a un certo punto ci si può godere lo spettacolo con pop corn alla mano

 

 

Gente che oltretutto si offende perchè devi colmare le loro lacune con l'atteggiamento e il linguaggio che dicono loro...

 

 

10-100-1000 pacchetti persi e polli che non conoscono le procedure ma sopratutto diritti e doveri, loro e altrui !

Messaggio 28 di 30
Ultima risposta

Rif.: Consegna non avvenuta.

Ripeto,i tuoi genitori che tipo di educazione ti hanno dato ?

Messaggio 29 di 30
Ultima risposta

Rif.: Consegna non avvenuta.

Continuo a non capire i motivi di tanto accanimento.

I Forum come questo dovrebbero servire appunto per chi non è pratico.

Poi a te @Ludovico79 nessuno ha chiesto nulla in particolare,quindi puoi benissimo startene zitto che fai più bella figura.

 

Messaggio 30 di 30
Ultima risposta