annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande su un rimborso

lorykas
Utente della Community

Salve, pochi giorni fa mi è stato dato un rimborso per oggetto non ricevuto. Oggi, è arrivata l'email di "conferma" di paypal la quale dice "Ti confermiamo che il rimborso in sospeso ricevuto per **** da **** è stato liquidato. Il saldo del conto PayPal contiene ora i nuovi fondi disponibili"

Però, questi soldi, io non li trovo ancora da nessuna parte. Non ho ricevuto accrediti sulla carta e ho il saldo del conto paypal a 0.

Oggi, di norma, dovrebbe essere il 44esimo giorno dal pagamento ( io non ho aperto controversia, è stato il venditore che dopo aver concordato via messaggi mi ha effettuato il rimborso ). Mi devo preoccupare? 
Mi tranquillizzava una email precedente in cui c'era scritto che i fondi sarebbero stati accreditati entro 30 giorni.. Però da come spiega quest'utlima email, ora ci dovrebbero essere.. 
Aspetto vostre risposte.

 

PS: Su ebay, il simbolo "oggetto pagato" è cambiato, ora c'è scritto che mi è stato rimborsato. Probabilmente, se non ho capito male, è come la notifica dello "spedito".. Conta poco...


Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: Domande su un rimborso

alexbeka
Utente della Community
Mah.... Ti dico la mia ... Se non vedi ancora soldi in nessun posto io aprirei controversia a velocita luce... A chiuderla e chiedere scusa sei sempre in tempo
Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

Rif.: Domande su un rimborso

Credo di essere "al sicuro". Girovagando su paypal ( dove ci giro davvero poco ) sono andato nelle transazioni, e ho visto il rimborso effettuato, la conversione di valuta e tutto il resto. Come ultimo movimento c'è " trasferimento a Carta di credito", quindi è questione di giorni.. I soldi sono passati sicuramente, o stanno passando. 

Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

Rif.: Domande su un rimborso

Purtroppo l'aiuto del forum e' inutile, per avere ogni certezza chiedi sempre al servizio clienti Paypal, dove gente preparata ti chiarisce i dubbi, basta che vai nel tuo account digiti il numero e ti appare un codice usa e getta da utilizzare durante la telefonata.

Credimi sono soldi ben spesi, prima magari di chiudere erroneamente una controversia e non rivedere piu' un euro.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

Rif.: Domande su un rimborso

Al solito le spari a caso.

Dovresti sapere, se non altro per averlo letto da gente che ne capisce piu' di te, che i rimborsi tornano alla fonte da cui il pagamento iniziale era partito e che ci possono volere diversi giorni dalla notifica alla reale disponibilita'
Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

Rif.: Domande su un rimborso

Io non sparo niente, anzi ho invitato l'utente a rivolgersi a gente piu' competente di te e me messi assieme.

 

Sempre meglio chiamare Paypal o consultare la chat ebay, gestita da PROFESSIONISTI.

 

E NON UTENTI DEL FORUM che hanno fatto piu' di 10000 acquisti o vendite.

 

L'acquirente deve diventare indipendente dal forum affinche' finisca il principio di monopolizzazione del forum, istituito da molti venditori.

 

Se  non ti sta bene cio' che scrivo vedi se mi puoi mettere in black list anche nel forum.

 

Saluti.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

Rif.: Domande su un rimborso

Azz. che carattere...la precisazione fatta da Chiaretta (mi riferisco al ritorno dei fondi sul dove son partiti) è esattamente ciò che si trova nelle regole paypal al paragrafo rimborsi.

 

Da risponditore della Community non mi ritengo un professionista ebay o paypal...ma un semplice conoscitore delle regole che vigono in questa piattaforma pertanto,se a domanda precisa rispondo nei termini previsti dalle regole...non cagiono danno alcuno!

 

Anzi se vai alla ricerca in alcuni 3D i postanti stessi ammettono che l'assistenza li ha invitati a rimettersi alla Community per risolvere i loro quesiti!!!

 

Senza polemica alcuna...naturalmente.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

Rif.: Domande su un rimborso

Mi spiace robertobonsai, laddove tu rispondi correttamente ci sono altri 360 pareri discordanti e' questo il problema, siamo tutti e solo utenti.

 

L'assistente Paypal o la chat ebay lo fanno di mestiere, ergo ne sanno sempre piu' di noi.

 

L'Iter da seguire per l'acquirente e' il seguente.

 

Chat ebay ( assolutamente gratuita ), senza i consigli di parte di alcuni utenti venditori iscritti sul forum.

 

oppure servizio clienti Paypal ( che indubbiamente si paga la telefonata ), ma una telefonata al servizio clienti vale piu' di 100 giorni di apertura topics nel forum di ebay, in quanto non si arriva mai alla verita', ma a pareri discordanti, o concordi a proprio uso e consumo.

 

L'acquirente deve smettere di chiedere consigli al venditore ebay iscritto sul forum, celato da un account come acquirente, per fare i propri interessi.

 

Perche' ebay non mette una regola che i venditori iscritti sul forum risultano per nome e cognome, vedi caro roberto alla prima che combinano, come calano le loro vendite. 🙂

 

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

Rif.: Domande su un rimborso

La fai un po' troppo difficile...perchè le regolo sono regole...quello a cui ti riferisci tu sui venditori a me risulta un argomento sconosciuto per cui non mi ci addentro!

 

i pareri discordanti ci stanno ma le regole riportate da osservare...che te le dia una chat oppure un call center  (aggiornati anche paypal è gratis da n° fisso)...sono quelle e non vanno interpretate ma applicate.

 

In questo specifico 3D la domanda era dove fossero i fondi a seguito di un rimborso paypal dopo una controversia/reclamo vinta.

Risposta:

 

ritornano esattamente dove sono partiti al momento del pagamento...per cui se sul conto il rimborso avviene in tempo reale sulla carta associata in genere c'è da aspettare 5/5gg.

 

La community non è inutile a priori ma come in tutte le cose bisogna saperne fare un buon uso!

 

Sempre senza alcuna polemica

 

  

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

Rif.: Domande su un rimborso

Invece lo e' a mio avviso.senza polemica

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 10 di 22
Ultima risposta