annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Ciao a tutti


 


sono su Ebay da anni e non è la prima volta che mi succede di acquistare un oggetto, riceverlo, rilasciare il feedback positivo e NON ricevere quello del venditore X-(


 


L'ultima volta è successo con l'utente ettoreautoricambi (18133 feedback positivi) per l'oggetto 400319326101; gli ho già mandato due messaggi ma niente, nemmeno si degna di rispondermi.


 


Ma perchè???? e soprattutto cosa fa Ebay per garantirmi questo diritto che ho come utente e acquirente??

Messaggio 1 di 76
Ultima risposta
75 RISPOSTE 75

Rif.: Oggetto: Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Se ricercassi il mio nick su Internet sapresti che bangbangshooting e' il nome corretto di un personaggio di una serie tv giapponese chiamata Kamen rider.
La cultura italiana non prevede Cina o Giappone, specialmente per chi ha vissuto lì.
Bambamshoiting85 e' stato un errore di trascrizione al momento della registrazione su ebay.
Ribadisco non ho il minimo timore a lasciare feed rossi se meritati, anche se l'eventuale venditore chiudesse bottega.
Chiaramente l' oggetto deve essere indecente, la spedizione lentissima e la comunicazione con il venditore inesistente, o magari non ricevere oggetto o rimborso.
Dato che non avete buone argomentazioni vi fate forza tra venditori sul forum.
Buon per Voi.Fatto sta che io lasciò feed verdi quando meritati.Grigi quando neutri.Rossi quando pessimi.
D'altronde sono criteri di valutazioni di ebay ed il terrorismo psicologico e' triste in questo forum.
Cercate di trattare bene gli acquirenti e gli utenti della community, dato che sono potenziali acquirenti.
Dietro un pc siamo tutti coraggiosi, face to face e' un altra cosa.
Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 61 di 76
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Cosa vuoi che ti possa rispondere d'altro?

Hai fatto tutto tu,al meglio (sia mai non capissi bene ciò che è scritto) ottimamente "ben comprendi" da quando sei arrivato in Community ebay pertanto liberissimo come sempre,di esprimerti.

 

 

Goditi tranquillamente la tua serie Tv Giapponese ed andrà da sè che il venditore,a cui vorrai far chiudere bottega con il tuo criterio di valutazione...sappia come farsi rivalere nelle più appropriate Sedi.

Naturalmente che non sia un Forum pubblico dove ti si da' solo dei suggerimenti.

Smiley Strizza l'occhio

Ognuno è responsabile delle proprie azioni e come tale ne risponderà in totale libero arbitrio e non "ipoteticamente" ma nella realtà

 

Suggerisco spassionatamente per il tuo bene...vai ad acquistare esclusivamente in negozi fisici del tuo circondario (face to face come giustamente suggerisci)...tutt'altra cosa di certo,faresti molti meno danni!!!

Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

In bocca al lupo Bamba

 

Al prossimo tuo Topic/Post,con le nuove avventure di Kamen rider...anche qui ormai è proprio tutto per me.

 

imagesR0011JCJ.jpg

 

 

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 62 di 76
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Ma quali conseguenze..
Se un venditore riceve un feed negativo meritati non puo' fare che star si zitto.
A meno che il contenuto sia diffamatorio li ti do ragione.
Esempio feed negativo.
OGGETTO MAI ARRIVATO
Il venditore puo' solo star si in silenzio a menoche' non sia dimostrabile il contrario.
Questo atteggiamento da ruba galline portera' solo ad un calo delle vendite e mi spiace dato che vendo anche io.
Ribadisco l'acquirente e' un consumatore e va difeso.
Poi se vuoi fatti pure 4 risate l'argomento e' serio.
Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 63 di 76
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Quoto "
Suggerisco spassionatamente per il tuo bene "

E' una minaccia per caso? Chiedo.
Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 64 di 76
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Quoto "
Suggerisco spassionatamente per il tuo bene "

E' una minaccia per caso? Chiedo.

 
Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 65 di 76
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???


@robertobonsaiha scritto:

Cosa vuoi che ti possa rispondere d'altro?

Hai fatto tutto tu,al meglio (sia mai non capissi bene ciò che è scritto) ottimamente "ben comprendi" da quando sei arrivato in Community ebay pertanto liberissimo come sempre,di esprimerti.

 

 

Goditi tranquillamente la tua serie Tv Giapponese ed andrà da sè che il venditore,a cui vorrai far chiudere bottega con il tuo criterio di valutazione...sappia come farsi rivalere nelle più appropriate Sedi.

Naturalmente che non sia un Forum pubblico dove ti si da' solo dei suggerimenti.

Smiley Strizza l'occhio

Ognuno è responsabile delle proprie azioni e come tale ne risponderà in totale libero arbitrio e non "ipoteticamente" ma nella realtà

 

Suggerisco spassionatamente per il tuo bene...vai ad acquistare esclusivamente in negozi fisici del tuo circondario (face to face come giustamente suggerisci)...tutt'altra cosa di certo,faresti molti meno danni!!!

Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

In bocca al lupo Bamba

 

Al prossimo tuo Topic/Post,con le nuove avventure di Kamen rider...anche qui ormai è proprio tutto per me.

 

imagesR0011JCJ.jpg

 

 

 

 


Beh credo che te la potevi risparmiare...

 

Il mio consiglio molto amichevolmentee civilmente evita di utilizzare certe frasi, a me non cambia nulla.

 

Ti invito cordialmente a scusarti.

 

Il confronto ci sta, ma nei dovuti modi.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 66 di 76
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

buonasera, vedo che il suo commento è vecchiotto, ma sempre attuale. Spesso, come venditrice, non ricevo feedback dagli acquirenti in ritardo,  devo richiederlo e sollecitarlo, e qualche volta non mi viene nemmeno data risposta , nè mi viene rilasciato..

Capisco il suo disappunto, ma di maleducati è pieno il mondo. Io comunque mi comporto correttamente, se altri non lo fanno è un problema loro.


@f-o-t-o-g-r-a-f-i-kha scritto:

Intanto grazie delle risposte.


Il feedback è un feedback, che sia per il venditore o per l'acquirente. Il giorno che volessi mettermi a vendere qualcosa il mio punteggio (seppur da acquirente) ha il suo peso, gli altri utenti lo vanno a vedere e si fanno un'idea di me. Cosa vuol dire "correttezza dell'acquirente"? io di norma acquisto e pago subito, già questo dovrebbe essere considerato indice di correttezza (ci sono quelli che acquistano e pagano dopo tre giorni sempre che non cambiano idea) poi francamente a parte una volta e per una preciso errore dell'inserzionista nel descrivere l'oggetto non ho mai restituito la merce acquistata...quindi a maggior ragione un acquirente come me IMHO ha il diritto di ricevere un feedback.


Comunque ora comincerò anche io a non rilasciarne più ai venditori, mi dispiace...



@f-o-t-o-g-r-a-f-i-kha scritto:

Intanto grazie delle risposte.


Il feedback è un feedback, che sia per il venditore o per l'acquirente. Il giorno che volessi mettermi a vendere qualcosa il mio punteggio (seppur da acquirente) ha il suo peso, gli altri utenti lo vanno a vedere e si fanno un'idea di me. Cosa vuol dire "correttezza dell'acquirente"? io di norma acquisto e pago subito, già questo dovrebbe essere considerato indice di correttezza (ci sono quelli che acquistano e pagano dopo tre giorni sempre che non cambiano idea) poi francamente a parte una volta e per una preciso errore dell'inserzionista nel descrivere l'oggetto non ho mai restituito la merce acquistata...quindi a maggior ragione un acquirente come me IMHO ha il diritto di ricevere un feedback.


Comunque ora comincerò anche io a non rilasciarne più ai venditori, mi dispiace...



@f-o-t-o-g-r-a-f-i-kha scritto:

Intanto grazie delle risposte.


Il feedback è un feedback, che sia per il venditore o per l'acquirente. Il giorno che volessi mettermi a vendere qualcosa il mio punteggio (seppur da acquirente) ha il suo peso, gli altri utenti lo vanno a vedere e si fanno un'idea di me. Cosa vuol dire "correttezza dell'acquirente"? io di norma acquisto e pago subito, già questo dovrebbe essere considerato indice di correttezza (ci sono quelli che acquistano e pagano dopo tre giorni sempre che non cambiano idea) poi francamente a parte una volta e per una preciso errore dell'inserzionista nel descrivere l'oggetto non ho mai restituito la merce acquistata...quindi a maggior ragione un acquirente come me IMHO ha il diritto di ricevere un feedback.


Comunque ora comincerò anche io a non rilasciarne più ai venditori, mi dispiace...



@f-o-t-o-g-r-a-f-i-kha scritto:

Intanto grazie delle risposte.


Il feedback è un feedback, che sia per il venditore o per l'acquirente. Il giorno che volessi mettermi a vendere qualcosa il mio punteggio (seppur da acquirente) ha il suo peso, gli altri utenti lo vanno a vedere e si fanno un'idea di me. Cosa vuol dire "correttezza dell'acquirente"? io di norma acquisto e pago subito, già questo dovrebbe essere considerato indice di correttezza (ci sono quelli che acquistano e pagano dopo tre giorni sempre che non cambiano idea) poi francamente a parte una volta e per una preciso errore dell'inserzionista nel descrivere l'oggetto non ho mai restituito la merce acquistata...quindi a maggior ragione un acquirente come me IMHO ha il diritto di ricevere un feedback.


Comunque ora comincerò anche io a non rilasciarne più ai venditori, mi dispiace...



@f-o-t-o-g-r-a-f-i-kha scritto:

Intanto grazie delle risposte.


Il feedback è un feedback, che sia per il venditore o per l'acquirente. Il giorno che volessi mettermi a vendere qualcosa il mio punteggio (seppur da acquirente) ha il suo peso, gli altri utenti lo vanno a vedere e si fanno un'idea di me. Cosa vuol dire "correttezza dell'acquirente"? io di norma acquisto e pago subito, già questo dovrebbe essere considerato indice di correttezza (ci sono quelli che acquistano e pagano dopo tre giorni sempre che non cambiano idea) poi francamente a parte una volta e per una preciso errore dell'inserzionista nel descrivere l'oggetto non ho mai restituito la merce acquistata...quindi a maggior ragione un acquirente come me IMHO ha il diritto di ricevere un feedback.


Comunque ora comincerò anche io a non rilasciarne più ai venditori, mi dispi

 

Messaggio 67 di 76
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Qui sono d'accoedo anche io. Uno paga subito e non riceve il feedback dal venditor e, che dovrebbe essere imediato, invece venditore aspete comportamento finale del acquirente per lasciarlo. Non è giusto. Se per vari motivi l'acquirente deve lasciare un feedback neutro o pessimo, il venditore non risponde neanche.

Messaggio 68 di 76
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???


@pellumb09ha scritto:

Qui sono d'accoedo anche io. Uno paga subito e non riceve il feedback dal venditor e, che dovrebbe essere imediato, invece venditore aspete comportamento finale del acquirente per lasciarlo. Non è giusto. Se per vari motivi l'acquirente deve lasciare un feedback neutro o pessimo, il venditore non risponde neanche.


Ciao

Smiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley Sorpreso

 

La risposta è semplicissima ed elementare.

tu compri un oggetto dal venditore non il suo Feedback!

Pertanto è l'oggetto che deve arrivare il più presto possibile ed essere conforme...null'altro

Smiley Strizza l'occhio

 

Nel contempo...tu non sei obbligato a "rivendere" un Feedback al tuo venditore.

 

Più semplice di così!!!

Delle volte ci si vuol complicare la vita per nulla...vai a capire come funziona il mondo

 

Smiley Triste

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 69 di 76
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Ok quindi rimanete convinti che i doveri dell'acquirente si estinguano una volta effettuato il semplice e meccanico pagamento.

Quindi se acquista un paio di manubri da 5 Kg e quando li riceve si lamenta perché in realtà pesano 5 Kg e 1 mg, oppure si lamenta e pretende la restituzione o il rimborso perché il colore sul suo monitor appariva di un centesimo di tono più blu, non fa niente. Resta comunque un buon acquirente perché ha pagato.

Beh allora ragionando così il venditore sarà un buon venditore quando avrà spedito.

Messaggio 70 di 76
Ultima risposta