annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Ciao a tutti


 


sono su Ebay da anni e non è la prima volta che mi succede di acquistare un oggetto, riceverlo, rilasciare il feedback positivo e NON ricevere quello del venditore X-(


 


L'ultima volta è successo con l'utente ettoreautoricambi (18133 feedback positivi) per l'oggetto 400319326101; gli ho già mandato due messaggi ma niente, nemmeno si degna di rispondermi.


 


Ma perchè???? e soprattutto cosa fa Ebay per garantirmi questo diritto che ho come utente e acquirente??

Messaggio 1 di 76
Ultima risposta
75 RISPOSTE 75

Rif.: Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

jeje*769
Utente della Community

Buongiorno, solo a me succede che siano i venditori italiani a non rilasciare il feedback all'avvenuto pagamento? Se acquisto da un venditore estero, quando vedo la notifica di oggetto spedito vedo anche il feedback. Se acquisto in italia, devo mandare una mail per richiederlo. Sono l'unica a cui succede così?

Messaggio 71 di 76
Ultima risposta

Rif.: Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???


@jeje*769  ha scritto:

Buongiorno, solo a me succede che siano i venditori italiani a non rilasciare il feedback all'avvenuto pagamento? Se acquisto da un venditore estero, quando vedo la notifica di oggetto spedito vedo anche il feedback. Se acquisto in italia, devo mandare una mail per richiederlo. Sono l'unica a cui succede così?


Non sarai l'unica ma ciò che ti accade con i venditori italiani non è affatto una regola generale, per i miei ultimi 5 acquisti fatti tutti in Italia (con questo ed un altro account) 3 feedbacks li ho ricevuti al momento del pagamento, uno dopo il rilascio del mio ed il quinto devo ancora riceverlo a distanza di un mese circa e potrebbe non arrivare mai.

 

So che va così e non mi faccio nessun problema, la roba che ho comprato l'ho presa perchè mi serviva non per collezionare feedbacks.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 72 di 76
Ultima risposta

Rif.: Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Concordo che non è una regola... Probabilmente casualità. Esternavo solo una mia curiosità 🙂 

Messaggio 73 di 76
Ultima risposta

Rif.: Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Ma figurarsi querelare per diffamazione per un feedback neutro HAHAHA


@moriadellevacche  ha scritto:

@groovedeepha scritto:

 

 

Allora che non li si lasci più a nessuno e .............fan..lo!

 

Ma che discorsi sono?

 

Il feedback è tutto sia per venditori che per acquirenti cos'altro può certificare l'affidabilità di entrambi?

 

Fosse per me istituirei una black list di maleducati che non rilasciano il feedback!


Libero di pensarla come ti pare, francamente non mi interessa, le regole sono queste, se non ti rilasciano il feedback fanno bene perchè non sono obbligati a farlo e quindi esercitano una loro LIBERA FACOLTA', allo stesso modo fann bene quelli che, sempre per loro LIBERA FACOLTA' decidono di rilasciarli.

 

Chiaro?

 

Il feedback non è NIENTE, la sostanza è ben altra, lo dimostrano la quantità di inserzioni fasulle messe lì apposta solo per scambiare feedbacks ed il fatto che per un acquirente (che può ricevere solo positivi o non riceverne) avere un feedback 100% positivo è fin troppo facile.

 

Ciao

 

 


 

Messaggio 74 di 76
Ultima risposta

Rif.: Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Ripeto quella che per me potrebbe essere la soluzione, cioè:
io ti lascio un feedback positivo, ebay ti notifica che hai questo feedback in sospeso e che ti verrà confermato quando anche tu lascerai il tuo a tua volta.
Un semplice invito ad essere "civili", e tanto, visto che per voi non è importante e non è obbligatorio, non fa niente se intanto avete qualche feedback positivo in sospeso no?
Comunque ci vuole coraggio a dire che i feedback non servono, quindi voi acquistate sempre senza considerare il punteggio del venditore? Buona fortuna di cuore.
Per tutto quello che riguarda feedback negativi e controversie ci sarebbe da aprire una discussione a parte, quindi evito di esprimermi.
Messaggio 75 di 76
Ultima risposta

Rif.: Feedback, perchè alcuni venditori non lo rilasciano???

Sarebbe proprio un'ottima idea!

Purtroppo anch'io ho avuto esperienze con venditori che non rilasciano feeback anche dopo averli contattati.... Ok che è facoltativo, ma cosa venderebbero se gli acquirenti non lo rilasciassero mai??? E' anche una questione di educazione!

Resta solo da vedere se lo staff di ebay ne valuterà l'utilizzo!

 

Messaggio 76 di 76
Ultima risposta