annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

Rimborsa l'acquirente

Puoi rimborsare per intero l'acquirente e chiudere la richiesta. Acconsenti che l'acquirente si tenga l'oggetto.
 
ma certo!!! mi alzo alle 7 proprio per questo.
Ma leggiamo nel dettaglio cosa mi scrivono ora i clienti....
 
Che vendete? vi consiglio di ritirarli dalla vendita perchè o avete un lotto difettoso oppure sono stato sfortunato io.
Ora mi toccherà comprarne altri da un'altro venditore. I meccanismi difettosi sono 5 in totale.

 

ricapitoliamo...da 4 anni vendo questo articolo a quantita' industriale...qualcuno tra i miei feedback trova negativi o neutri derivanti da questo prodotto difettoso?..scarso?...non cammina?...

Fatalita' ora ci sono diverse controversie di acquirenti che rivogliono i soldi dicendo che e' difettoso....su tutto...anche su una pallina antistress...ma niente niente ebay non si e' accorto di quanto sia dannoso adesso avere un negozio adesso?

 

il cliente pensa...bhe' apro la controversia...l'oggetto vale 2 euro...mica mandera' il corrierere che gli costa 5...mi ridara' i soldi e tengo l'oggetto hahahahahahah si si faccio cosi!!!! anzi lo dico anche ai miei amici che su ebay si regala la merce!!!

 

AHHAHAHAHA MA NON VI VIENE A RIDERE!! SEMBRA UN FILM DI LINO BANFI!!!

 

IL CLIENDE NON E' CONDENDO?  NON TI INGAZZERE, RIMBORSALO SORRIDENDO!!

LO VOLEVA MACCHIETO ?  NON TI INGAZZERE MICA!! RIMBORSA ED E' TUTTO SISTEMETO!!

LA CAROTIDE!!! DELINGUENDE!!!

 

e la foto.. come mai ebay non impone al cliente di mettere una foto dell'articolo chiaramente rotto?

 

Ma non si scomodi signore!!! lei ha il pieno potere decisionale con noi!! lei paga, noi serviamo!!! (ehm ehm...il venditore... ma lo dica sotto voce).....

Cu cu....e come sono le regole per gli esteri? sono come le nostre? anche loro mandano postacina a riprendere l'oggetto fornendo un traking?

 

Buongiolno...sono sudomagodo il colliele che litila i pacchi!! voi avele pacco pel me? gia' pagato gia' pagato, non si pleoccupi!!! cin ciu la....

 

Cavolo ma sono su ZalanTo!! ecco perche'!!, ho sbagliato piattaforma!!  RESO GRATUITO SEMPRE!!!

 

Sta arrivando un bocconcino di nome ebayuccio...ed ho molta famazon...gnam gnam...famazon di te...un sol boccone e vissero felici e scontati!!!

Bhe ci voleva una commedia per questa grande mossa Scommerciale e' davvero una mossa Scommerciale!!

S come...come..., la chepa che non mi ridordo....filomegnaaaaa fa la.....Stonzeta!!! si.. S.. di Stonzeta!!

 

l'algoritmo goggole sapete chi l'ha comprato?   ....gnam...gnam.... Famazon di te...

provate su altri motori a scrivere cover... ed ebay sta in prima pagina!!...ti ho visto!! hai tirato un sospiro di sollievo!!...su gli altri sta in prima pagina!!...quelli che si aprono da soli con i cookie, i motori/parassita...'

calano le vendite?

perche ora solo se lo scrivi qui appare il prodotto, prima era diverso...prima che gnam, gnam a forza di librate sulle gengive non si e' fosse fatto spazio...ebay riempiva goggole con qualsiasi parola...o sbaglio?

 

se un cliente cercava su goggole...come eliminare virus suocera 1.1...usciva l'antivirus "divorzia 1.3" con il link di ebay!!!

con il tempo il virus suocera1.1 si e' autoaggiornato passando a 1.2

 

 se scrivi su googole...come eliminare virus suocera 1.2...googole in 4a pagina ti dice...trovato antivirus "lascia la moglie 1.3, o fatti l'amante 1.5.... link di ebay!!! EVVAI!!!...azz devo pagare alimenti 1.8 non mi piace piu sto link...virus suocera 1.1...con amante 1.3...

risolto.

 

Quindi...indicizzazione pari a 0..ormai ebay esce alla 6 spagina....e il reso e' a spese nostre anche se non gli piace...anche se ha sbagliato...anche se gnam gnam sta arrivando come pacman....sono fantasmbay fantasmbay,,,,corri corri...

 

                                                                                          GAME OVER!!!

Messaggio 1 di 43
Ultima risposta
42 RISPOSTE 42

Rif.: GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

quando ho detto che non vendi, non era riferito al tuo negozio, ho sbagliato in quanto dovevo rispondere a moria, quindi non era riferito alla tua attivita'...ma scusa una cosa...quello che scrivi nel tuo negozio, perche' lo scrivi?...la tua parola e' molto discutibile...ti voglio dare un consiglio....non devi mettere mai una costrizione alla vendita...questo no...quest'altro no...e via dicendo...devi assolutamente togliere quella scritta sul recesso del tuo negozio...e' brutto e non dici nulla di bello della tua attivita'....cancella tutto e fai un bel concetto sui fumetti...per il reso e garanzia ci pensa ebay e paypal....e ci pensi tu informando dove usato dove nuovo....tempi di spedizione e imballaggio...questo devi fa'...concludo nel dirti bene una cosa. quando dico recesso e garanzia per me sono uguali adesso...prima erano 2 cose separate...prima andavi su paypal e aprivi la controversia...per oggetto non conforme o anche se non era come lo si credeva...quindi c'entrava il recesso...paypal diceva al cliente...ok spediscilo e ti rimborsiamo...mi stava bene....ora non mi sta bene l'abuso che fanno...aprono come danneggiato o non conforme e in realta' non gli piace...in piu' non puoi aprirlo prima che spedisco? o sbaglio? ma sai che significa per me ricevere ora 5 6 controversie che devo segnarmi?
1 ora di tempo...sai quante buste faccio in 1 ora? circa 50 di etichette circa 70 di domande valide a cui rispondere per info circa 70. adesso mi si e' tolto del tempo su una cosa che a te piace molto...il recesso e garanzia...ma a me adesso mi sta un po sulle palle per la perdita di tempo...capito mo? devono sistemare la modalita' di apertura modulo, ci servono delle regole dove l'acquirente non puo' aprirlo. un esempio stupido? prima di spedire non si puo' aprire. mi crea un mare di problemi. a te questo non importa lo so...vivete co ste 2 cose e vi faccio tanti auguri...e soprattutto, buone vendite.
Messaggio 41 di 43
Ultima risposta

Rif.: GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

1 Qual'ora l'oggetto e' in possesso dell'acquirente indipendentemente da come si e' acquistato,

NON ESISTE NESSUN RESO NE GARANZIA IN ESSERE.

 

Sciocchezze! Il recesso parte al momento della consegna del bene e dura 14 giorni solari. La garanzia su un bene nuovo dura due anni. Per i primi sei mesi dall'acquisto il bene nuovo è talmente sotto garanzia che si presuppone difetto di fabbricazione qualsiasi insorgere di malfunzionamento non causato da un un uso improprio del bene.

 

                                                                                 qualora l'oggetto e' in possesso dell'acquiente

non esiste nessuna garanzia in essere fino a che non lo riconsegni a tue spese, devi leggere bene tutto il mio concetto senza interpretazioni.

 

 

2 Si prevede una denuncia per truffa qualora venga sottratto un bene o/e pagato un oggetto mai arrivato, raggiri per beneficenza e via dicendo. (si parla solo di online)

 

per truffa si intende con bonifico contrassegno o ricariche.

 

Affermazione nebulosa che non corrisponde assolutamente alla giurisprudenza attuale. La truffa è un inganno fatto ad arte al fine di danneggiare una parte e provocare un illecito vantaggio in chi la opera. Un bene non consegnato può essere causato da un vettore che danneggia, un problema di consegna dovuto a cause di forza maggiore ecc. ecc. Tutte cose che non hanno niente a che vedere con la truffa. Il metodo di pagamento per determinare questi casi di reato è del tutto ininfluente.

 

era troppo lungo da dire a te specifico il concetto da esprimere ma le parole dette sono state capite da chi ha voluto capire.

si prevede una truffa telematica qualora paghi fuori paypal con bonifico icarica o contrassegno, pacco vuoto. 

false malattie e bambini bisognosi  associazioni che cercano soldi...pagati fuori paypal, visto che paypal rimborsandoti non da modo di fare nessuna denuncia.  metti in affitto una casa che non hai, fatti fare la ricarica....era troppo lungo, se sapevo che mi rispondevi tu....

 

 

3ADESSO TE LO RIDICO...IL DIRITTO DI RECESSO ONLINE ESISTE!!!  MA L'OGGETTO ME LO DEVI RIPORTARE TU!!

EBAY HA APPLICATO UINA REGOLA FUORI DAL DIRITTO DI RECESSO!!

 

Sciocchezze ancora. Ebay non ha applicato alcuna regola in tal senso (ma anche questo lo vediamo dopo)

 

era riferito al discorso dell'abuso sull'apertura della garanzia...viene aperto come oggetto non conforme e in realta' "non piace al cliente" quindi e' un reso che non piace e va pagato dal clinete la rispedizione reso , io non devo mandare nessun corriere ne rimborsare nessuno fino a che il prodotto non e' nel mio magazzino a sue spese.

 

 

 

4 UNA VOLTA CHE L'HAI RITIRATO E IL CORRIERE SE NE E' ANDATO,

L'OGGETTO E' DIVENTATO TUO!! SEI TU IL PADRONE ADESSO, E ADESSO DECIDI TU SE RIPORTARMELO O NO.

IL LAVORO DEL VENDITORE E' FINITO. 

 

se poi il venditore e' onesto e dimostri che l'oggetto e' rotto, non ci sara' nessun tipo di problema credo, ma se non ti piace...

BHE CARO MIO...L'OGGETTO ORA E TUO...BUTTALO...REGALALO....IO NON TI DEVO PAGARE NESSUN CORRIERE E' LA LEGGE

 

Sciocchezze catastrofiche. Il diritto di recesso, che non si applica affatto per oggetti rotti o non conformi, quella è la formula di garanzia che dura due anni ed è a totali spese del venditore anche per il reso (vuoi che ti citi l'articolo del Codice del Consumo che lo dice chiaramente o lo conosci anche tu spero?), non HA BISOGNO DI ALCUNA GIUSTIFICAZIONE DI SORTA. Se entro 14 giorni dal ricevimento l'acquirente vuole rendere un oggetto acquistato a distanza lo rende e basta. Il venditore non si può opporre e può esclusivamente eccepire se il bene risulti in qualche maniera danneggiato o diminuito di valore chiedendo una compensazione del valore da rimborsare. Le spese di restituzione, se non diversamente pattuito (è il caso di Zalando giusto per fare un esempio, che si accolla tutto comunque) rimangono in carico all'acquirente. Tutte le altre spese, se non esiste nulla da compensare, vanno rese all'acquirente spese iniziali di spedizione comprese. Quindi se un oggetto "non piace" si può restituire tranquillamente proprio utilizzando la formula del recesso.

 

questa formula o garanzia di cui parli, fino ad ora era sempre a spese dell'acquirente la restituzione e ilo venditore pagava tutto quello che aveva pagato inizialmente, escluso il reso, il riavere l'oggetto indietro...paypal comunque voleva il traking dall'acquirente non da me. una volta giunto a me poi rimborsavo. Ma se arriva rotto o e' sbagliato l'articolo, e' il venditore che risolve la cosa, questa opzione di mandare il corriere a riprendere l'oggetto a noi nn ha influito su nulla...ma deve avere un problema....e' li che torno sempre...il prodotto lo riprendo a mie spese e rimborso il tutto, se ce' un problema.

 adesso pero' mi comporto diversamente...non posso spiegarlo altrimenti salta tutto il sistema che sto mettendo in atto per non riprendere la merce che non piace al cliente a mie spese. in quanto il reso per acquisto sbagliato non lo voglio pagare.

il prodotto che non ti piace, io me lo riprendo, ma non devo pagare la spedizione, cosa che sta succedendo adesso.

capito mo?

 

 

quando arriva il corriere, non e' vero che il pacco non lo puoi aprire.

Il pacco lo apri eccome e aspetta che tu controlli la merce dentro. e' dovuto ad aspettare e se lo rifiuti firmi con: 

RISERVA DI CONTROLLO PACCO DANNEGGIATO.

 

vedi quante cose devo spiegarti.

 

A si? E con questo? Questo non elimina il diritto dell'acquirente di rendere l'oggetto perché "non piace". E lo fa perché esercita il diritto di recesso. Sembra incredibile che si debba spiegare queste cose così banali.

 

anche qui non hai capito. 

ho detto che puoi aprire il pacco e vedere l'integrita' o il pezzo esatto, in quanto il corriere ti dice che non puoi aprirlo prima di firmare e tende sempre a scappare via. Quindi a quel punto quando arriva, prima lo apri, controlli e se e' tuto ok lo pendi, altrimenti non lo prendi. E' semplice.

chi ha mai detto che nego la restituzione se non piace...basta che paghi tu mi puoi rispedire cio' che vuoi...c'e' una differenza pero'....io ho la mia tariffa con il corriere e sono molto...ma molto...agevolato...il cliente paga 9 euro alle poste per ridare un oggetto da 2 euro...a me sta tutto bene figurati....il problema e' che, come cerco di spiegarti da inizio post ma non hai letto bene...c'e' l'abuso...e' rotto...nn funziona bene...e' piu' piccolo di 1mm....non e' vero...non ti piace e adesso devo mandare io il corriere a riprenderlo...hai capito mo? sono costretto a pagare tutto io come fa zalando e non e'  una mia scelta commerciale. mi salvo solo se l'acquirente mi ha scritto un messaggio prima dicendo...pensavo che era piu grande...oppure...non e' di mio gradimento, cosa devo fare per riavere i soldi pagati?....ed io...semplice...spedisca a tizio e caio...l'acquirente sai che fa?....lo so che a te ancora non capita...clikka su...garanzia ebay!!!  mi e' arrivato rotto!!!

segnalo ad ebay lo scambio di messaggi e il cliente si attacca a sto ciufolo!!!  hai capito mo come funziona?

 

 

Pacchi campione? A chi? Ad utenti privati? Ma dai di che cosa stai parlando? Non esistono pacchi campione acquistabili da utenti privati. Suvvia, questo mi pare un arrampicarsi negli specchi un pochino esagerato. Non centrava nulla questo passaggio, dai ammettilo.

 

e' vero mi arrivano perche sono commerciale, ma anche qui era per dire che il corriere non te lo fa assolutamente aprire a differenza di una normale spedizione che aspetti.  il pacco campione lo paghi e vai a sorpresa su cosa c'e' dentro, se sono pfofumi sotto natale conviene sempre prenderli il prezzo e' sempre ottimo rispetto alla quantita' che si trova dentro.

 

 


Articolo troppo vecchio. Oggi invece è fatto così: 

 

  1. A meno che il professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, il consumatore restituisce i beni o li consegna al professionista o a un terzo autorizzato dal professionista a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54. Il termine e' rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, purche' il professionista non abbia concordato di sostenerlo o abbia omesso di informare il consumatore che tale costo e' a carico del consumatore. Nel caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali in cui i beni sono stati consegnati al domicilio del consumatore al momento della conclusione del contratto, il professionista ritira i beni a sue spese qualora i beni, per loro natura, non possano essere normalmente restituiti a mezzo posta.
  2. Il consumatore e' responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il consumatore non e' in alcun caso responsabile per la diminuzione del valore dei beni se il professionista ha omesso di informare il consumatore del suo diritto di recesso a norma dell'articolo 49, comma 1, lettera h).

vecchio o no, se ti arriva rotto o se non ti piace, ed hai acquistato su in sito fuori ebay, tu i soldi pagati con paypal li riprendi solo se mi rispedisci la merce a tue spese...questo e' per dire il peggiori delle ipotesi....

 

hai comprato un oggetto da 20 euro facendo un bonifico o ricarica verso un presunto sito professionale che non sta spedendo nulla?

quindi tutte le tue leggi su garanzia e recesso?...bhe spera che ci siano tante richieste da parte di altri utenti truffati dove non e' stato spedito mai nulla ed e' in atto in sieme a te un controllo vero. Tantissimi auguri su quando rivedrai quei soldi...se sei l'ultimo e l'azienda ha dato bancarotta, pagheranno prima quelli avanti a te se trovano una fiat uno intestata ancora alla socirta'... tu ultimo non vedrai una lira...i soldi non ci sono mai in questi casi, la societa0 chiude per fallimento e i soldi gia' stanno dove devono stare...

come la metti la metti...tutti sti comma...tutti articoli....non servono a nulla.

dipende solo da come paghi,  e dove paghi....paga sempre con paypal o con carta su siti sicuri altrimenti reso recesso e garanzia lascia il tempo che trova.

 

 

 

 

Messaggio 42 di 43
Ultima risposta

Rif.: GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

Ciao a tutti, il thread è stato chiuso in quanto stava degenerando in una disputa personale. Vi ricordo che nel forum le dispute, o atteggiamenti ostili, non sono tollerati.

Grazie per la collaborazione.
Messaggio 43 di 43
Ultima risposta