annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il fornitore può chiedere al cliente di distruggere l'oggetto ricevuto?

05settembre
Utente della Community
Salve, ho ricevuto un oggetto non funzionante, ho chiesto il rimborso al fornitore, il fenomeno prima ha tentato di convincermi a riprendere metà importo, poi ha voluto una prova e gli ho fatto persino un video, poi mi ha intimato di distruggere l'articolo e di mandargli la prova altrimenti niente rimborso.
Secondo è un atteggiamento corretto questo del venditore?
Grazie.
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Il fornitore può chiedere al cliente di distruggere l'oggetto ricevuto?


@05settembre  ha scritto:
Ah scusa una cosa, io ho aperto la controversia tramite eBay ed ho capito che se il fornitore non accetta di ridarmi i soldi, è eBay che pensa a gestire il problema, giusto?

Si, è uguale, una vale l'altra.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Il fornitore può chiedere al cliente di distruggere l'oggetto ricevuto?


@05settembre  ha scritto:
Salve, ho ricevuto un oggetto non funzionante, ho chiesto il rimborso al fornitore, il fenomeno prima ha tentato di convincermi a riprendere metà importo, poi ha voluto una prova e gli ho fatto persino un video, poi mi ha intimato di distruggere l'articolo e di mandargli la prova altrimenti niente rimborso.
Secondo è un atteggiamento corretto questo del venditore?
Grazie.

Come hai pagato?

 

E' l'unica cosa che conta,il resto eventualmente viene molto ma molto dopo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Il fornitore può chiedere al cliente di distruggere l'oggetto ricevuto?

05settembre
Utente della Community
Niente bonifico tutto tramite PayPal.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Il fornitore può chiedere al cliente di distruggere l'oggetto ricevuto?


@05settembre  ha scritto:
Niente bonifico tutto tramite PayPal.

Perfetto!

 

Apri un reclamo PayPal per oggetto notevolmente non conforme e fatti rimborsare, se lo fa spontaneamente il venditore tanto meglio, se non sente ragioni lo farà PayPal chiedendoti di restituire l'oggetto, il costo del reso puoi recuperarlo con questo:

 

PayPal - Rimborso spese di reso

 

Il venditore non può disporre dell'oggetto come vuole, perchè avendolo pagato l'oggetto ora è tuo, potrebbe dirti di distruggerlo solo DOPO averti rimborsato.

 

Quindi niente distruzioni salvo rimborso spontaneo del venditore e sue esplicite disposizioni successive.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Il fornitore può chiedere al cliente di distruggere l'oggetto ricevuto?

05settembre
Utente della Community
Quindi lui me lo potrà chiedere di distruggerlo ma solo dopo avermi pagato, mentre il fenomeno me lo sta chiedendo prima, no food very furbo!
Ho già aperto la controversia, nel senso che sto cercando di dialogare con questo tizio ma se entro lunedì non mi risolve lui il problema poi ci penserà eBay a risolverlo e se dopo aver ricevuto indietro i soldi eBay o PayPal mi chiederanno di spezzarlo in due, lo spezzerò pure in 4.
Grazie per l'aiuto.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Il fornitore può chiedere al cliente di distruggere l'oggetto ricevuto?

05settembre
Utente della Community
Ah scusa una cosa, io ho aperto la controversia tramite eBay ed ho capito che se il fornitore non accetta di ridarmi i soldi, è eBay che pensa a gestire il problema, giusto?
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Il fornitore può chiedere al cliente di distruggere l'oggetto ricevuto?


@05settembre  ha scritto:
Ah scusa una cosa, io ho aperto la controversia tramite eBay ed ho capito che se il fornitore non accetta di ridarmi i soldi, è eBay che pensa a gestire il problema, giusto?

Si, è uguale, una vale l'altra.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta