in data 01-05-2020 20:38
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01-05-2020 22:25
@05settembre ha scritto:
Ah scusa una cosa, io ho aperto la controversia tramite eBay ed ho capito che se il fornitore non accetta di ridarmi i soldi, è eBay che pensa a gestire il problema, giusto?
Si, è uguale, una vale l'altra.
Ciao
in data 01-05-2020 21:29
@05settembre ha scritto:
Salve, ho ricevuto un oggetto non funzionante, ho chiesto il rimborso al fornitore, il fenomeno prima ha tentato di convincermi a riprendere metà importo, poi ha voluto una prova e gli ho fatto persino un video, poi mi ha intimato di distruggere l'articolo e di mandargli la prova altrimenti niente rimborso.
Secondo è un atteggiamento corretto questo del venditore?
Grazie.
Come hai pagato?
E' l'unica cosa che conta,il resto eventualmente viene molto ma molto dopo.
Ciao
in data 01-05-2020 21:40
in data 01-05-2020 21:51
@05settembre ha scritto:
Niente bonifico tutto tramite PayPal.
Perfetto!
Apri un reclamo PayPal per oggetto notevolmente non conforme e fatti rimborsare, se lo fa spontaneamente il venditore tanto meglio, se non sente ragioni lo farà PayPal chiedendoti di restituire l'oggetto, il costo del reso puoi recuperarlo con questo:
PayPal - Rimborso spese di reso
Il venditore non può disporre dell'oggetto come vuole, perchè avendolo pagato l'oggetto ora è tuo, potrebbe dirti di distruggerlo solo DOPO averti rimborsato.
Quindi niente distruzioni salvo rimborso spontaneo del venditore e sue esplicite disposizioni successive.
Ciao
in data 01-05-2020 22:17
in data 01-05-2020 22:20
in data 01-05-2020 22:25
@05settembre ha scritto:
Ah scusa una cosa, io ho aperto la controversia tramite eBay ed ho capito che se il fornitore non accetta di ridarmi i soldi, è eBay che pensa a gestire il problema, giusto?
Si, è uguale, una vale l'altra.
Ciao