in data 19-04-2014 21:53
Abbiate pazienza ma cerco di spiegare brevemente come sono andate le cose.
In anni di acquisti non mi era mai capitato, il venditore ha scambiato i pacchi.
E' un venditore privato, spedirà sì e no una decina di pacchi all'anno, tuttavia è riuscito a fare confusione e mi ha inviato a me un pacco sbagliato.
Il venditore è tedesco, ha venduto due oggetti, uno a me che abito in Italia, e uno ad un acquirente, probabilmente tedesco.
Grazie a minori tempi di transito l'acquirente tedesco ha già ricevuto il suo pacco, l'ha aperto, e il contenuto è quello che avrei dovuto ricevere io, l'acquirente ha avvisato il venditore, il venditore mi ha contattato dicendomi che ha fatto confusione, e ha dedotto che io dovrei ricevere il pacco contenente la merce destinata all'acquirente tedesco.
Io il pacco non l'ho ancora ricevuto perché il venditore ha spedito con DHL Packchen international, ci vuole tempo, comunque il pacco è stato tracciato dal dovequando di Poste Italiane, si trova in Italia, la settimana prossima verrà consegnato ((vi ricordo che le spedizioni DHL Packchen international sono consegnate da poste italiane, sono equiparate ad una raccomandata internazionale, però con assicurazione).
Io non ho pagato con paypal, il venditore non l'accettava, ho pagato con bonifico bancario, il venditore ha circa 300 feedback.
L'importo totale è di circa 15 € spedizione inclusa.
Nel pacchetto che riceverò la settimana prossima ci sarà merce per un valore di 110 €
Vorrei adesso sapere da voi come mi devo comportare con il venditore, il mio scopo è di entrare in possesso del MIO oggetto con la minore spesa possibile; nonostante il venditore abbia commesso un grossolano errore, sono disposto a contribuire con il mio tempo per risolvere questo problema, posso anche contribuire economicamente però in minima parte, la maggior parte delle spese derivanti da questo errore se le deve accollare il venditore perché è sua la responsabilità di questo casino, perché di casino si tratta visto che si tratta di una spedizione internazionale, con tempi di transito 8 volte maggiori di una spedizione nazionale.
in data 20-04-2014 12:36
in data 20-04-2014 12:42
e se invece io rifiutassi il pacco ? mi sto informando, credo di poter rifiutare il pacco, ritornerebbe al venditore, forse anche gratis, comunque spenderebbe meno di quanto spenderebbe se io accettassi il pacco e lo rispedissi a lui con corriere espresso, conosco bene tutti i corrieri online low cost, e ho chiesto dei preventivi, ci vogliono 20 €.
in data 05-05-2014 11:48
La cosa che mi fa sorridere è
perchè diavolaccio dell'accio dovresti "contribuire" alle spese degli errori altrui ?!?!?
Ma dai, poi non veniamoci a lamentare se la gente tende a non rispettare le regole del commercio...